Premetto che conosco il metodo per fare il service reset sulla E46 tramite il tasto di azzeremanto dei KM parziali ma questo non è il mio caso :wink: Devo resettare la spia dell'INSPECTION ma sulla mia car non c'è OBD e quindi è presente nel vano motore la vecchia presa a 20 PIN che viene utilizzata sulle E36. La procedura che ho provato ad effettuare è la seguente: 1- accendere il quadro in posizione 2 (candelette accese) 2- svitare il tappo della presa diagnosi 3- ponticellare il PIN 7 (reset service) con il 19 (ground) 4- aspettare i classici 30sec per inspection e 10 per oil service 5- togliere il ponticello 6- spegnere il quadro 7- ritappare la presa diagnosi Quando avevo il 318 E36 ha sempre funzionato ma sulla E46 niente. Qualcuno di voi mi sa dire se sto sbagliando qualcosa e come fare a resettare le spie. Mi sono gia fatto il tagliando ma continua a segnarmi -350 appena accendo
Grazie 1000 per il consiglio Maurinax. Oggi ho scoperto cosa non andava nella procedura che facevo. A quanto pare il polo 19 non era una "buona" massa. Ho provato allora a ponticellare il PIN 7 (service reset) con un dado li vicino e dopo aver aspettato 10 sec ho resettato l'inspection ed ora segna nuovamente "OIL SERVICE 22000".
ciao.puoi spiegarmi paso con paso come si fa per il reset del oil service dal cruscotto?ho gia provato tutte le modalita ma non riesco...uhhh!Grazie mille
A me con una e36 che sono moltissimi kilometri che cammino con l'ispection acceso non ne vuole sapere di azzerare tutto. (non si fida) cosa gli faccio ?