Ciao a tutti, oggi con ISTAD ho provato a fare il reset dell'OIL Service. Ho seguito alcuni tutorial su internet. La procedura sembrava abbastanza semplice, una volta collegato ISTAD, identificato il veicolo, si accede a Vehicle Management --> Service Function-->Maintenance and Pre-Delivery-->Reset CBS condition BASED Service -->ABL CBS Reset UDS A questo punto seleziono solo OIL Service, e premo continua. Il reset avviene. Solo che nel mio caso è come se avessi fatto il reset dei service anche dello storico, ed adesso mi dà un alllarme, dicendomi che il Service è scaduto a Febbraio 2020!!!! Quindi il Reset che ho fatto è come se avesse impostato i KM del cambio olio a 30.000 ed avendone 57.000 mi dà scaduto. Quando accedo ad ISTA nello stesso menù di prima mi dà OLio al 100% e rimanenti 30.000KM. Cosa devo fare per ripristinare i valori corretti? premetto che ho fatto cambio olio 3 giorni fà. Forse empre sotto lo stesso menù di ISTAD devo andare "CBS Vehicle DATA Correction". Grazie per il vostro aiuto. Ciao
Più semplice di quello che pensavo. Per accedere al menù reset bastava farlo dal pulsante di azzeramento KM, ma a motore spento e cruscotto acceso. Prima non ci riuscivo perchè cercavo di farlo a motore acceso. Forse con ISTA-D si potrebbe fare la stessa cosa, ma ci vuole più tempo.
Salve, volevo chiedere un'informazione... siccome ieri collegandomi con il mio programma Ista-D, per guardare alcune cose riguardo il CBS della manutenzione, percentuale di usura pasticche, per sbaglio ho resettato il cambio dell'olio... non sarebbe un grosso problema, anche perche devo cambiarlo tra 2 settimane, ma volevo sapere se magari e possibile modificare e tornare indietro se per errore si resettano le manutenzioni?