Non mandatemi...lo so che se ne è già parlato ma nonostatnte abbia seguito le istruzioni che aveva messo qualcuno di voi non sono riuscito a resettare l'oil service della mia 320 D del 2004 (prodotta a settembre 2003).Centra qualcosa che ho anticipato il cambio d'olio di circa 4500 Km? Per favore qualcuno mi ripete più dettagliatamente la procedura.Vi dico anche che sono un imbranato con l'elettronica
Vabbè...anche se nessuna anima pia mi ha risposto vi dico lo stesso quello che ho scoperto.A partire dal 2000 le E46 possono resettare l'oil service agendo sul piolino sinistro del cruscotto secondo una procedura già descritta qualcuno nel forum. E fin qui niente di nuovo.Dopo aver cambiato l'olio ho provato a farlo più volte senza riuscirci ...ho scoperto che se si tenta di resettare con largo anticipo (nel mio caso 4500) sul chilometraggio previsto per il cambio..NON E' POSSIBILE.Finalmente ho trovato questa informazione sul Web..ma non chiedetemi il sito perchè non me lo ricordo. C'è sempre qualcosa da imparare
il modo dovrebbe essere questo copiato pari passo Ti allego la procedura copiata da unl altro post presente nel forum: Procedura per resettare l'indicatore tagliandi (sia oilservice che tagliando freni) manualmente, valida SOLO e UNICAMENTE per E46. _A macchina spenta e chiave fuori tieni schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti _Gira la chiave in posiz 1 sempre tenendo schiacciato il tastino _Aspetta circa 5 secondi ancora col tastino schiacciato finche' ti apparirà la scritta del service _Ora rilascia il tastino e poi rischiaccialo per un pò di secondi finche' non si resetta il SERVICE! (_Al posto di quest'ultimo punto, se invece di tenerlo premuto il tastino lo schiacci solo brevemente, passi al reset del tagliando biennale BRAKEFLUID) NON FATELO SE NON SIETE SICURI E CONVINTI DI VOLER RESETTARE! UNA VOLTA RESETTATO NON SI PUO' PIU' TORNARE INDIETRO!! Ciao
Ho seguito e ripetuta varievolte proprio questa procedura ma non sono riuscito a resettare...poi ho letto che se il cambio olio è anticipato di molti Km ..non è possibile resettare.Non mi resta che aspettare di fare i Km mancanti e poi riprovare.Vi farò sapere
Re: c Allora a me che mancano 17400? Non ho speranza... Pero' il simbolo dell'orologio (che dovrebbe significare che è comunque scaduto il tempo) c'e' da molto. Anche perche' la macchina è del Novembre 2003 e questo è il primo cambio olio... Fabio
A me è apparso l'orologio che mi indica che devo cambiare l'olio dei freni ma quando faccio la procedura completa per l'azzeramento ed entro nel "Breakfluid" e schiaccio il tastino per il reset mi lampeggia il reset poi va su end ma l'orologio è sempre lì....dove sbaglio????
quando il reset ti lampegia devi tnere di piu schiaciato il pulsante sinistro e anchel pedale dei freni
la mia 320cd del 2005 proprio non vuole saperne di resettare il service del freni, eppure lo avevo già fatto in passato.... io ho fatto cosi premi il pulsante a sinistra del contachilometri per circa 5 secondi poi infili la chiave e giri in posizione 1 (o2) poi ti appare la il reset del tagliando lasci e rischiaci e si arriva al reset dei freni tieni premuto finché la scritta end scompare ma niente !! che succede ?? la cosa strana e che la data che appare è 8/10 un anno fa ma io visto da pochi giorni
raga io ho questo problema ho sempre resettato i servizi con la procedura manuale ,adesso nn si resettano piu ,come mai?chi mi aiuta grazie