Reset automatico Eco Pro senza aver fatto rifornimeto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reset automatico Eco Pro senza aver fatto rifornimeto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da difra89, 31 Ottobre 2014.

  1. difra89

    difra89 Kartista

    65
    3
    25 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.797
    BMW F20 118d Sport
    Ciao a tutti, premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare nulla.

    È la seconda volta in circa un mese che il dato su quanti km "risparmiati" grazie all'Eco Pro (brutalmente detto 'il dato scritto in blu') si resetta da solo, torna a 0 km, senza aver effettuato alcun rifornimento.

    Vi è già successo? A cosa è dovuto?
     
  2. GiorceRR

    GiorceRR Collaudatore

    424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao! è successo pure a me 3 settimane fà circa.....! Sono tornato da lavoro, ho spento l'auto davanti a casa e dopo un ora quando sono tornato a riprenderla si è resettato tutto ed è tornato a 0...! Boh non saprei dare una spiegazione nemmeno io! :wink:
     
  3. difra89

    difra89 Kartista

    65
    3
    25 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.797
    BMW F20 118d Sport
    Reset automatico Eco Pro senza aver fatto rifornimeto

    Okok, allora non sono l'unico. Speriamo che qualcuno ci tolga questo dubbio.
     
  4. GiorceRR

    GiorceRR Collaudatore

    424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Reset automatico Eco Pro senza aver fatto rifornimeto

    Si si in teoria la funzione Eco fa' risparmiare qualcosa.... Io la uso quando vado e vengo dal lavoro in tutte le stagioni tranne d'estate! Perché il clima non può viaggiare a regime ridotto come succede quando è in EcoPro! ti assicuro però che anche in confort con piede leggero consumi uguale! Specialmente se tieni velocità costanti!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    ciao, anche a me si è resettato in alcune circostanze. Secondo me succede se usi l'auto a lungo non in ecopro e/o se tieni l'auto in "standby" a lungo, ovvero motore spento, ma quadro elettrico acceso. Questa è l'dea che mi sono fatto io, magari sbagliata.
     
  6. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    A me non è mai successo.

    Facendo parecchia guida urbana, sono in eco-pro l'80% dei km percorsi ormai :rolleyes:
     
  7. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Questa potrebbe essere una spiegazione... Qualche giorno fà mi ero messo a fare "esperimenti" col quadro acceso, a motore spento.

    Il giorno dopo, l'indicazione dell'Eco-Pro è ripartita da zero...

    Magari è un caso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  8. difra89

    difra89 Kartista

    65
    3
    25 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.797
    BMW F20 118d Sport
    Reset automatico Eco Pro senza aver fatto rifornimeto

    Ok, grazie a tutti. Dovesse capitarmi ancora vi farò sapere.
     
  9. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    A me si azzera quando vado in riserva.

    Mi spiego. Se l'auto segna ancora (per esempio) 150km di autonomia, il bonus EcoPro è pari a 150km. Quando faccio (diciamo) 50km e l'autonomia scende a 100km, EcoPro segna 100km. Quando entro in riserva (a 90km di autonomia), EcoPro si azzera. Boh!
     
  10. davide_75

    davide_75 Kartista

    114
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    Stasera è successo anche a me.Arrivo a casa Spengo la macchina, dopo un 'ora vado a riprenderla accendo e l'eco pro mi si è resettato da zero. Non mi ricordo se per caso avevo spento la macchina e riacceso il quadro strumenti e poi rispento ma ho visto che si è azzerato quando sono ritornato e avevo accumulato circa 23 km. Il dubbio che mi è venuto è se magari la cosa può essere collegata all'uso alternato delle chiavi anche se su tutte e due è impostato lo stesso profilo ( a volte prendo l'una o l'altra ).

    Schiller che tipo di esperimenti hai fatto tanto per capire??
     
  11. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    una domanda su Eco-Pro, ma "la scritta in blu" si resetta da sola quando si fa rifornimento? come funziona? la macchina "riconosce" che è stato messo carburante e si resetta?
    grazie mille
     

Condividi questa Pagina