(REPORTAGE) montaggio fari xenon aftermarket su Z4 | BMWpassion forum e blog

(REPORTAGE) montaggio fari xenon aftermarket su Z4

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da fabiocarc, 28 Aprile 2009.

1. fabiocarc

fabiocarc Secondo Pilota

524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31

Cari BMWisti vi “posto” qui di seguito il mini reportage del montaggio del kit di conversione aftermarket di fari xenon sul mio Z4.

Mi scuso sin da ora con gli “addetti ai lavori” se di seguito si troveranno a leggere passi scontati ed ovvi, visto che nella descrizione sarò meticoloso e particolareggiante. Lo faccio solo perché ritengo che ai “non addetti ai lavori” oppure ai “neofaidate” (tipo io) farà sicuramente piacere avere una descrizione o una foto ben illustrata in più, per cimentarsi senza timori nell’impresa.

Ovviamente, così come ho fatto con alcuni utenti del forum col mio primo reportage del montaggio del modulo A/V che ho precedentemente pubblicato, sono a completa disposizione per chiarimenti e aiuti.

Il tutto mi è costato 150,00 Euro visto che per il montaggio ho provveduto io.

Esistono kit più economici, reperibili anche su internet, ma magari li trovate con ballast non digitali, che non si adattano alla progressiva usura delle lampade e quindi con l’andare del tempo splendono sempre meno, inoltre in questo modo godo di garanzia sulla lampada e la centralina “al banco”, ovvero, in malaugurato caso, mi sostituiscono il pezzo in avaria in negozio, senza spedirlo in fabbrica ed attendere il ricambio con conseguente fermo macchina.

L’operazione è completamente reversibile e non necessita di tagli o modifiche all’impianto elettrico.

Ho impiegato lampade a 6000k, bianche tipo quelle xenon di fabbrica, secondo me sono le più “illuminanti”, anche se le 8000k pur essendo meno “illuminanti” creano un’effetto molto più accattivante a livello “tuning”.

Il kit è composto da:
    2 lampade xenon alta tensione; 2 centraline (ballast) 12-23000 VOLT; due condensatori che servono a stabilizzare la tensione ed evitare lo sfarfallio a motore acceso con conseguente errore luci al BC.

Questo non vuole essere un reportage a step in quanto è di facile esecuzione, ma le foto di seguito postate possono essere validi consigli-idee sul posizionamento degli accessori e dei cavi.

Vi è stato utile? :wink: Sono sempre a disposizione per eventuali confronti, consigli, approfondimenti e richieste…
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    BUON LAVORO E……BUON BMW
    Fabiocarc

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grande!bell'upgrade! complimenti anche per la bimba!;)

3. fabiocarc

fabiocarc Secondo Pilota

524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    Grazie caro,
    ora vado per le eibach pro ma nn so se abbassandola all'anteriore vado bene cn le misure..

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

bene bene...mi spiace ma nn so aiutarti in eibach al massimo per ammortizzatori bilstein mi son fatto 1laurea:D](*,):redface::mrgreen: visto ke li ho comperati per la mia!:wink::cool:

Condividi questa Pagina