Con l’uscita sul mercato della nuova generazione della Mercedes Classe C, torna d’attualità la questione della sua variante coupè, la CLK: dopo aver riportato una prima interpretazione, vi mostriamo come il sito Topspeed immagina la futura due porte tedesca. Costretta ad inseguire la più agguerrita concorrenza (Bmw Serie 3 coupè e Audi A5 su tutte), avrà molti elementi “presi in prestito” dalla berlina. Innanzitutto il frontale, caratterizzato da tratti tesi e spigolosi: solamente i fari sdoppiati paiono fuori luogo, un po’ troppo anacronistici considerando l’evoluzione stilistica intrapresa dalla Stella. La linea del tetto sarebbe molto fluente, quasi a goccia, mentre il volume posteriore ricorderebbe da vicino quello della Cl. Passaruota muscolosi e grandi cerchi in lega aumenteranno il tasso di sportività, troppo sommesso nell’attuale variante. Come da tradizione Mercedes la gamma motori sarà sconfinata: i benzina saranno i noti 350 da 272 cavalli, il 500 da 388 e l’immancabile variante Amg, equipaggiata con il gagliardo V8 6.3. Non mancheranno ovviamente anche le varianti entry-level a quattro cilindri, mentre è ancora in dubbio la presenza del fantasticato 4.0 biturbo. Sul fronte diesel, debutterà un nuovo 2.2 da 204 cavalli, guarda caso con la stessa potenza del 2.0 sequenziale in cantiere dalle parti di Monaco. Magie del marketing… da: http://www.autoblog.it/post/8469/rendering-della-prossima-clk#more Se fosse così sarebbe molto bella...e continua la lotta tra la triade tedesca...
fra le tre, la mercedes (vista così, poi non ci vuole un genio per immaginare come sarà la prossima clk) è quella che preferisco meno...
La CLK attuale è favolosa. Ha classe ed eleganza da vendere. Sopratutto con l'abbinamento blu con pelle beige.
hai scordato la radica, il nonnetto con le arterie occluse e il viagra in tasca e la tardona portoricana a lato
Quoto aggiungendo che basta che chi abbia il vezzo della guida sportiva ne stia lontano ed allora l'attuale CLK avrà solo ed esclusivamente dei proprietari molto felici, la sua impostazione è smaccatamente turistica e non aggressivamente sportiva come è sempre stata la 3er coupè. A prescindere dalle motorizzazioni, che comunque a benzina sotto il 350 e a gasolio sotto il 320 fanno pietà, il CLK e una vettura "splendidamente non sportiva" :wink:
si, il problema è che per comprarla ora devi imparare molte lingue(a men di non trovarla in conce)...marocchino,tunisino,algerino e via discorrendo..era bellissima 8 anni fa forse...ormai..
Be che vuol dire? Se ce l'hanno i marocchini tunisini ecc. non può essere una bella macchina? Se fosse così allora alla mia gli dovrei dare fuoco E comunque non è vero, ci sono ancora degli esemplari sopratutto cabrio che sono come nuovi.
quoto, i CLK cabrio prima serie sono tutti tenuti maniacalmente dai loro rispettivi proprietari, ed a dirla tutta sono tuttora delle vetture bellissime in particolar modo il CLK430 cabrio col suo V8 che a cielo aperto ha il sound di un tuono
Come tutte le BMW/Audi/Mercedes dopo un pò di anni. La tua nuova Coupè sarà bella solo per X anni, poi diventerà un cesso perchè se la prenderà un Algerino?
boh, francamente sarà che la linea a mio avviso è invecchiata parecchio, e che qui in zona, purtroppo, si vedono clk tamarrati e tenuti esteticamente maluccio. Certo, un bel 430 magari cabrio tenuto come dio comanda mi farebbe tutt'altro effetto, ma stiamo cmq parlando di un'auto da 120 milioni.Che probabilmente avrebbe meno probabilità(pur essendo ultra svalutata), rispetto a un 200kompressor evo,di finire in mano al classico maranza di turno.Se non altro per i costi di gestione più "importanti". Non ho detto che è un cesso perchè se la prende un algerino, intendevo dire come ti ho detto sopra che evidentemente quelle che vedo io sono tenute da cani, e non sono tutto questo bel vedere..