E' disponibile sulla Clio il nuovo 1.1 Turbo da 101CV. Sarà utilizzato anche sulla Modus e sulla Twingo II. Per motivi commerciali è commercializzato come 1.2, i prezzi partiranno da circa 14000€. Consumi dichiarati inferiori al 1.4 16V da 98CV
Dispiace solo che il nostro gruppo Fiat, che aveva intuito per primo la potenzialità della sovralimentazione sui benzina piccoli, e arriverà dopo. Un po' troppi discorsi, ed è un peccato, perchè quando arriveranno in vendita i T-Jet, Renault, Peugeot e gruppo VW avranno già venduto un bel po' di motori "downsizing"
Bello, 1100cc da 100cv! Con poca spesa altri 20cv si dovrebbero tirare fuori vista la sovralimentazione.... Peccato solo che è renault e non c'è niente che mi piaccia esteticamente... quel motore ci vorrebbe sulla 500!
Fiat avrebbe il 900 turbo bicilindrico da piazzare alla 500 ke avrebbe + o - la stessa potenza, ma come al solito si arriva sempre dopo nonostante di questo motore è da un po' ke se ne parla!! Cmq dev'essere un bel motore questo 1.1turbo, ormai il futuro è questo ovvero piccoli motori turbo, dai consumi contenuti e ottima coppia!!
il 1.4litri da 100cv è un polmone,vuoi metterlo a confronto con un bel turbo benza anche se solo bicilindrico???
interessante, ma non sarà un po' troppo "tirato"? Voglio, dire, in termini di affidabilità, ci sarà da fidarsi?...
La 500 abarth dovrebbe avere, da fonti abbastanza ufficiali, il 1,4 turbo con potenza di circa 136 cavalli, lo stesso della punto abarth leggermente depotenziato. Ci sarà anche il 1,4 aspirato della panda 100hp. Il bicilindrico turbo di soli 900cc pare che alla fine non verrà montato sulla piccola della casa torinese.
intendo a confronto con un motore turo il motore della panda 100hp sembra fermo...specialmente come coppia...e ho potuto provarlo.come tutti i 16valvole di piccola cubatura non tira molto.