regolatore di velocità funzione freno o stop and go | BMWpassion forum e blog

regolatore di velocità funzione freno o stop and go

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da francescop85, 22 Ottobre 2010.

1. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ragazzi, leggendo la lista di dotazioni della f10 /f11 vedevo che è presente il regolatore di velocità con funzione freno. Ebbene, in cosa si differenzia da quello con funzione stop and go, a pagamento? perchè sinceramente c'ho capito ben poco......:mrgreen::mrgreen:

grazie....

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    prima versione

La regolazione dellavelocità con funzione frenante viene utilizzata in numerosi modelli BMW dalla

BMW Serie 3 (E9x). Questa viene denominata anche "Dynamic?Cruise Control" (DCC) ed è montata

d serie nella F10. Essa agevola la guida sulle strade poco trafficate, mantenendo costante la velocità

indipendentemente dalle resistenze all'avanzamento (pendenza, carico) frenado il veicolo per mantenere la velocita impostata

seconda versione

L'equipaggiamento speciale Regolazione attiva della velocità con funzione Stop&Go (Active Cruise

Control, ACC con funzione Stop&Go) offre il supporto ottimale per il guidatore non solo nel traffico

scorrevole, ma anche negli incolonnamenti in pratica il veicolo attraverso un apposito sensore frontale rileva gli ostacoli (altri veicoli ) e rallenta la vettura fino a fermarla riprendendo poi la marcia in modo autonomo

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  3. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    grazie mille.....quindi in pratica il primo, quello di serie, è un normale cruise control che se imposti la velocità di crociera te la tiene costante.... mentre l'active è in grado di frenare il mezzo quando incontra ostacoli.... non è vero?

secondo te è un optional che merita la spesa ulteriore oppure no?

4. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    secondo me si!!

ma aspettiamo una risposta da chi l ha già provato!

5. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    -

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  6. Controsterzo

Controsterzo Collaudatore

379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    è un optional fantastico, molto rilassante, molto comodo in autostrada ma anche in statale. io l'ho provato sul serie 7 ma penso sia uguale per tutti i modelli

Condividi questa Pagina