regolamento sezione Vendo | BMWpassion forum e blog

regolamento sezione Vendo

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Luca318, 3 Maggio 2007.

1. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi sto ponendo alcune domande in merito a questo regolamento e ho alcune perplessità...

ormai sembra la classica rincorsa all'italiana "fatta la legge trovato l'inganno"...

si trovano annunci di vendita sparsi qua e la per il forum, oppure gente con i requisiti necessari che fa il piacere di aprire il topic nella sezione apposita... oppure altri che si agganciano in altre discussioni con la scusa di dire "se ti interessa io vendo......"

visto che ormai mi sembra più una presa per il culo che altro, xkè questa regola non viene rivista?

anche xkè fondamentalmente ci sono dei controsensi pazzeschi... io che ho i requisiti non posso inserire l'annuncio per un oggetto di un utente pincopallo che non li ha.
    però se metto in vendita qualcosa di non mio, di una persona esterna al forum allora non c'è problema...
    d'altro canto finchè ci sono annunci "mimetizzati" e non salta fuori l'arcano del piacere fatto all'amico iscritto da poco comunque nessuno dice niente...

non so, ma francamente o si trova un sistema xkè le cose vengano effettivamente fatte come si deve o secondo me tanto vale lasciare la sezione libera a chiunque... :-k

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hai ragione e sebbene io sia "contro" la liberalizzazione della sezione vendo quello che mi da da pensare è lo scervellarsi per postare su una sezione di vendita nella quale è virtualmente impossibile vendere una vettura...

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Una vettura è invendibile, è vero... però ci sono molte cose (bmw e non) che hanno un discreto mercato...

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    3 soluzioni:

1- tenere le limitazioni, che molti, troppi, han voluto. le vendite di "esterni" son tanto vietate quanto quelle di utenti senza requisiti. faccio notare che la regola del "prestanome" è nata solo x lamentele di utenti

2- regolamento all' osso: ognuno viene e vende. topic bloccato. nesuna lamentela di nessun tipo, manco in pm

3- chiudere la sezione

queste son le uniche soluzioni che mi vengono in mente :wink:

5. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    perchè invece non lasciare la libertà ad ognuno di vendere? secondo me attirerebbe anche più persone.
    certo ci vogliono le regole, magari un minimo di 80-100 post (per dimostrare l'attività nel sito) e, come funziona adesso, le due sezioni BMW/MINI+OFF TOPIC
    toglierei la limitazione dei 3 mesi di iscrizione, anche perchè chi scrive un 100 post in un mese credo si meriti l'indice di "attivo"

6. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    i "dissapori" che leggi da lica su son di quelli che NON hanno 80 post e nn hanno nessuna voglia o intenzione di aspettare che arrivino :wink:

7. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    ok non mi era chiaro

8. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    il limite di tempo di 3 mesi era stato messo per evitare che il fenomeno di turno pur di mettere il post di vendita iniziasse a scrivere a caso ovunque totalizzando il numero di post adeguato nel più breve tempo possibile...

a mio parere se ci deve essere una regola tempo di iscrizione e numero di post va bene che viaggino insieme... ma che la gente si artifizi per trovare le scappatoie mi sembra ridicolo..

9. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

visto che sono tra quelli che si sono lamentati esprimo il mio punto di vista.... come ho gia detto sopra, mi sembra ridicolo che ci sia una regola per poi aggirarla... a questo punto o si trova il modo per non aggirarla o la si toglie... almeno secondo me :-k

10. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Secondo me il regolamento del mercatino
    è impostato abbastanza bene già cosi,
    il fatto che poi riuscire a vendere sia difficile
    non significa che ogni pinco pallino che vuol vendere
    possa portare quella sezione pian piano a riempirsi di inserzioni inutili,
    creando alla fine una gran confusione per chi realmente interessato cerca qualcosa.
    Oltretutto le regole non è che siano cosi severe anzi tuttaltro,
    devono venire sul forum per passione non per sgombrarsi
    la cantina.
    IMHO

Ciao a tutti.
    :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    a questo punto sta alla coscenza di ogni iscritto al forum di rispettare le regole, e non fare i soliti Italiani......:mrgreen:
    se ricevete lamentele da persone che NON hanno letto il regolamento, ignoratele o invitatele a leggerlo con attenzione
    io mi metto tra questi: non capivo il perchè non potessi inserire le vendite, poi ho letto.....ed oggi (dopo 3 mesi ed arrivato ai post) ho inserito il mio primo Vendo

12. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Concordo.

13. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    un'altra cosa: se mettessimo un limite di tempo? per esempio dopo 30gg dalla inserzione, questa comunque si cancella
    ho visto che qualcuno ha tirato fuori delle cose dello scorso anno, che poi ti ritrovi in prima pagina e, secondo me creano una confusione enorme tra i nuovi e vecchi messaggi.

14. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il fatto è..che evitare agli italiani di fare gli italiani è chiaramente ridicolo :wink: valuteremo la cosa nello staff cmq, è un discorso "mai chiuso" quello di questa sezione. la coscienza degli utenti, quando devono farsi il comodo ahimè va a farsi friggere, questo è il punto. trovare scappatoie riesce molto bene.

15. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    No 30 giorni son pochissimi,
    e poi se uno ha la pazienza di cercare
    e guardare le date non c'è necessità di cancellarle.

16. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    30giorni è solo una proposta, puoi aumentarlo sino a 2-3 mesi, ma credo che sia un lasso di tempo + che ragionevole per fare una vendita/acquisto ed eviterebbe a tanti di scrivere a vuoto.....

17. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma io non ci vedo sta grande fatica a scrivere a vuoto,
    fatica è lavorare in miniera!

18. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    mi trovi d'accordo sulle miniere, ma mi rifacevo al tuo ragionamento di prima..............:biggrin:

19. Steve///

Steve///

17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Io ho acquistato una cosa che era stata inserzionata 10 mesi prima,
    quando ho contattato l'utente credevo che ormai non avesse
    più quell'oggetto,alla fine invece gli era restato invenduto.
    La confusione che intendevo potrebbe crearsi
    se chiunque passa di qua si mette a vendere tutto ciò che
    gli passa per la testa,
    diciamo che comunque io cerco ed ho comprato solo
    da utenti abbastanza veterani.

20. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Per il problema delle inserzioni abbandonate io non cancellerei niente, così vi possono vedere come sono andate eventuali transazioni precedenti... un po' come un feedback.
    Potrebbe invece essere utile chiudere le discussioni a transazione terminata in modo che nessuno le riuppi...

Condividi questa Pagina