Regolamento sezione: "OFFICINE BMW: pregi e difetti" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamento sezione: "OFFICINE BMW: pregi e difetti"

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Bach, 22 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Regolamento integrativo della Sezione Officine BMW pregi e difetti


    Il forum BMWPassion è un punto di ritrovo per appassionati, non un bar o un tribunale, pertanto trattandosi di argomenti estremamente delicati, soprattutto riguardo i disservizi, ed a volte estremamente soggettivi, prima di postare in questa sezione è fatto obbligo leggere ed approvare attentamente il presente Regolamento.


    Premessa a tutti gli utenti

    a) che BMWPassion è un forum pubblico e quindi tutti (registrati e non) possono leggere le affermazioni esposte in questa sezione;
    b) che se da una parte è ammesso manifestare il proprio dissenso o la propria opinione negativa, dall’altra è necessario considerare l’estrema importanza delle possibili conseguenze che dette opinioni possono derivare al lavoro altrui;
    c) che, peraltro, nell’esecuzione di tutte le attività lavorative in generale e, in particolare, in quelle di assistenza/riparazione sui veicoli possono verificarsi disservizi e incomprensioni;
    d) che le presunte ingiustizie a volte sono oggetto di supposizioni personali e, talvolta, non hanno poi un reale riscontro;
    e) che, peraltro, gli utenti devono tener conto che, nella maggior parte dei casi, pur avendone assoluta facoltà, i diretti interessati potrebbero non instaurare alcun contraddittorio;
    f) che le affermazioni possono essere ritenute lesive da parte di diretti interessati e questi ultimi potrebbero attivare denunce, querele e/o diffide, e nei casi più gravi potrebbero richiedere sanzioni sia in sede civile che penale, con particolare riferimento al reato di diffamazione;
    g) che al fine di evitare questi spiacevoli equivoci, tutti gli utenti devono usare il buonsenso prima di aprire o rispondere ad una discussione;
    h) che, pertanto, è opportuno evitare l’utilizzo di un linguaggio lesivo e ingiurioso. Ad esempio, anziche' scrivere "Ho fatto il tagliando e quei ladri della conc. mi hanno rubato 500 euro e come minimo non mi hanno neppure cambiato i filtri!" è meglio scrivere "Ho fatto il tagliando e la conc. mi ha presentato un conto da 500 euro, mi sembra esagerato e vorrei verificare se hanno effettivamente cambiato i filtri e se quanto pagato vi sembra in linea con la vs. esperienza".

    Tutto ciò premesso, gli utenti che aprono discussioni e/o rispondono in discussioni di questa sezione, sono tenuti ad osservare le norme che seguono.


    Art. 1 - Premesse
    Le premesse formano parte integrante ed integrale del presente Regolamento.


    Art. 2 - Norma generale
    Il presente Regolamento relativo alla sezione ‘Officine pregi e difetti” costituisce una integrazione alle Condizioni di Utilizzo del Sito , e non ne sostituisce le norme in esso indicate. Per quanto non specificatamente descritto, sarà sempre necessario riferirsi al predetto “Regolamento Generale".


    Art. 3 – Uso del linguaggio e delle terminologie
    E’ obbligatorio utilizzare terminologie non offensive o diffamanti nei confronti di terzi, siano essi officine, concessionarie, agenti, venditori, tecnici ovvero prodotti commerciali.


    Art. 4 - Utilizzo delle faccine e degli smiles
    L'utilizzo degli smiles nei messaggi NON cambia il senso del messaggio stesso e, pertanto, vale cio' che e' scritto. Ad esempio, scrivere "Pinco e' un ladro "equivale a scrivere "Pinco e' un ladro".


    Art. 5 - Esposizione dei fatti e documentazione
    Gli utenti devono esporre i fatti nel modo più obiettivo possibile, attenendosi alla realtà ed evitando commenti personali "esagerati" che spesso non aiutano a far comprendere il reale problema ed a trovarne la soluzione.
    Al riguardo, gli utenti sono invitati a comprovare le affermazioni esposte anche con documentazione da sottoporre preventivamente al vaglio dello staff, se del caso, nascondendone i dati personali e privati.

    Art. 6 - Sanzioni
    Eventuali diffamazioni verso terzi, siano essi concessionarie, officine, o persone fisiche, saranno quanto prima cancellate dai moderatori, i quali, tuttavia, prestando un servizio non assiduo ed assolutamente volontario, non potranno essere in alcun caso ritenuti responsabili di eventuali mancati o tardivi interventi in merito.>>
    L’utente autore della discussione e/o della risposta in una discussione che contenga detti illeciti, verrà altresì sanzionato.
    I moderatori potranno anche, a loro insindacabile giudizio, cancellare parti di messaggio, messaggi interi o intere discussioni qualora se ne presentasse la necessità.

    Art. 7 - Interventi pubblicitari
    Non sono ammessi interventi pubblicitari e/o promozionali.
    Tutti gli interventi ritenuti pubblicitari ovvero per promuovere un'attività o un prodotto, se non espressamente autorizzati dall'Amministratore del Forum, saranno soggetti a cancellazione.

    Art. 8 - Estensione delle sanzioni
    Le presenti norme si applicano anche a tutti gli utenti estranei alle vicende che intervengono nelle discussioni e non soltanto all’autore della discussione.
    Le risposte date dagli utenti sono soggette alle medesime sanzioni previste per gli autori dei post.

    Art. 9 - Declaratoria di responsabilità
    Il BMWPassion Club è estraneo ad ogni affermazione lesiva nei confronti di terzi rilasciata dagli utenti.
    Il Presidente, i membri dello staff ed i moderatori si impegnano a vigilare ed impedire tali circostanze, dissociandosi in ogni caso da eventuali affermazioni ritenute dannose e diffamatorie.
    I soli responsabili dei contenuti sono gli utenti stessi, che si assumono la piena responsabilita' di quanto scritto.
    Il forum, la sua proprieta', lo staff, i moderatori non possono in alcun caso essere ritenuti responsabili anche in caso di intervento tardivo nel cancellare determinati interventi.


    Regolamento sezione: "OFFICINE BMW: pregi e difetti", release 1/1 del 15 ottobre 2012 - Responsabile delle variazioni: Goldie
     
    A Turbocopresso piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina