BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - registrazione freno a mano | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 registrazione freno a mano

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Fabio64, 12 Febbraio 2019.

  1. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Salve a tutti,apro questa discussione per fugare un dubbio:
    ero sinceramente convinto che le e87 avessero il freno a mano autoregistrante,spesso capitava che tirando la leva si sentisse un forte
    “scroc” accompagnato dalla diminuzione della corsa della leva,ultimamente invece la corsa é lunghissima e il freno tiene poco,tralasciando il dubbio che le ganasce possano essere consumate,cosa di cui dubito,la domanda è:
    il freno a mano é autoregistrante oppure no? Se no come si registra?
    Attendo fiducioso:wakeup..........
     
  2. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    No, non è autoregistrante.
    Per registrare smonti un bullone della ruota nella parte di sopra troverai un buco girando la ruota e centrando quel buco vedrai un dado a denti, con una cacciavite piatta gira quel dado è sentirai un rumore “tac” per ogni girata.(però non mi ricordo se è in giù o su per stringere) ti consiglio di prendere una torcia per vedere meglio.
     
    A maledrac e Fabio64 piace questo messaggio.
  3. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Ps: Non tirare troppo prova con un clic o 2 massimo per vedere.
    Se no blocchi la ruota
     
  4. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Grazie yun,ma secondo te cos’erano quegli scroc che sentivo ogni tanto con il conseguente accorciamento della corsa della leva?
     
  5. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Di recente hai cambiato dischi o pastiglie?
     
  6. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Beh si ma tre anni fá ormai,in conce bmw peraltro,e di scroc da allora me ne avrá fatti due o tre......sembra proprio l’effetto di un recupero meccanico del gioco,per questo pensavo ce l’avesse.....
     
  7. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Può darsi che hai accorciato troppo forse
     
  8. Rambo91

    Rambo91 Aspirante Pilota

    8
    3
    13 Marzo 2020
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw e81 118d
    Ciao a tutti!! Ho un problema al freno a mano di una BMW e87 del 2008.. il freno a mano aveva una lunga corsa e freneva pochissimo.. sono stati regolati i dadi dentati sulle ganasce freno a mano sui mozzi posteriori (sx e dx)..
    Risultato? Azionando la leva, la ruota sinistra si blocca (come dovrebbe), la ruota destra non frena (nemmeno minimamente, con macchina alzata gira liberamente senza nessun attrito!)
    Ho smontato il tunnel per vedere se ci fosse la possibilità di regolare i singoli tiranti che portano dietro ma non ho trovato nulla.. mi sono solo accorto che da dove partono i 2 cavi per andare al posteriore la piastra non è posta simmetria, la corda di dx arriva in abitacolo più lunga rispetto la sx..
    Allego foto..
    Spero mi sappiate aiutare :)
     

    Files Allegati:

  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    La destra era stata regolata bene? Il tirante è integro?
     
    A Rambo91 piace questo elemento.
  10. Rambo91

    Rambo91 Aspirante Pilota

    8
    3
    13 Marzo 2020
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw e81 118d
    Si la destra è regolata bene, se faccio un altro paio di giri al dado dentato la ruota si blocca, così com'è gira libera..
    Se non ci sono altre procedure sarà la prossima cosa che controllo se il cavo è integro >8P
     

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