Regalo pre natalizio ( eventi naturali o atti vandalici ) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Regalo pre natalizio ( eventi naturali o atti vandalici )

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SIMOSBRAZ, 30 Novembre 2008.

1. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    lo spero anche io .......il mio terrore e' sapere cosa verrebbe il prezzo della spesa per metterla a posto......... :( :(

2. brove

brove Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
    Non conosco la polizza BMW TWO, però dici che hai dentro di tutto di più, quindi potesti avere anche una Kasco integrale, per cui non dovresti aver problemi a farti risarcire, atto vandalico o meno. Poi non capisco bene il discorso collisione con un veicolo, anche se ci fosse stata e il responsabile non ha lasciato alcun dato, mi pare un atto da vandalo, quindi secondo me andrebbe risarcito, poi non conosco bene tutte le clausole di un'assicurazione, però mi sembrerebbe poter essere risarcito.

3. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    grazie brove per l interessamento...cmq ho di tutto si, tranne la kasko, seppur son daccordo con te, anche se nn sn sicuro sia stato un altro mezzo. per me l hanno scassata apposta..
    Aggiornamento:
    ho chiamato la centrale operativa di Europe Assistance, devo inviare fax di denuncia e copia libretto, mi ha gia messo in contatto con bmw milano per appuntamento , che ho preso per l 11 di dicembre... ho in piu auto sostitutiva che devo prenotare 2 gg prima del ricovero come da contratto di polizza..
    speriamo bene... intanto grazie a tutti per l aiuto...

4. wile

wile Aspirante Pilota

15
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ribadisco il concetto, l'urto contro veicolo non identificato non è assimilabile all'atto vandalico. Se parcheggio l'auto e qualche maldestro facendo manovra mi fa la fiancata senza dirmi niente l'assicurazione non mi paga nulla. Caso diverso è se qualcuno si diverte a rigarmi la macchina oppure a prenderla a mazzate: questo è un atto vandalico e viene pagato.
    Altro caso ancora è il sinistro kasko. Bisogna sottolineare che solitamente la kasko è limitato a collisione con veicolo identificato. Questo significa che io a bordo del mio veicolo A urto un veicolo B identificato. Se facendo manovra rompo il paraurti contro il muretto che non ho visto col cavolo che mi pagano. Ovviamente caso diverso se è presente la garanzia Kasko totale (carissima).
    In questo caso quello che importa ai fini del risarcimento non è tanto quello che si denuncia a carabinieri quanto il giudizio del perito assicurativo che dovrà stabilire se il danno è compatibile con un atto vandalico oppure se a suo avviso è derivante da un urto da circolazione.
    Per quello che si vede dalle tue foto un atto vandalico sembra credibile visto che non mi sembra che il paraurti sia segnato (correggimi se sbaglio).

5. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    esattamente , nessun segno sul para ant... solo qualche righina che gia era presente dovuta ai soliti parchiggioni che fa la gente in varie occasioni passate.... ma qui mi han scassato cofano calandra e griglia... con cosa non lo so e nn lo potra mai sapere nessuno ... cmq la botta ha crepato sin al faro ant dx forse un macigno o una spranga di ferro , ipotizzo xche' nn ho la sfera di creistallo purtroppo....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2008
  6. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Mamma mia che gente che gira.

Spero per te che si possa risolvere tutto.

7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    VEDO SOLO ORA IL TUO POST SIMO... c'è proprio gente di m.. al mondo. Mi spiace,spero tu possa risolvere velocemente.

8. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    spero anche io davvero..... grazie raga intanto.... sn appena tornato dalla caserma CC domattina faxo tutto e l 11 porto la car a far sistemare....
    spero in bene....

9. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Deve andare tutto bene simo,
    dovrebbe andare male a quegli elementi ke fanno quei giochetti[-X

10. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    Mi accomuno agli in bocca al lupo!!!!!
    Che gentaglia in giro, comunque.....

11. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    In bocca al lupo !!!!!

Cmq sta attento agli scoperti...di solito sono altissimi. A me per una botta sul paraurto in bmw mi avevano kiesto 900 euro...con 500 di scoperto.

Alla fine l'ho fatto mettere apposto per 350 da un carrozziere senza assicurazione.

Bisogna solo sperare che ti facciano passare l'atto vandalico e qui gioca anke il tuo rapporto con la compagnia assicurativa, quando mi è capitato ke mi avevano rigato la makkina ke avevo prima il figlio dell'assicuratore mi aveva detto ke nn volevano pagare..ke forse la polizza non copriva, poi sono andato dal padre che mi conosce bene e visto ke in famiglia abbiamo tre makkine assicurate kon lui..nn ha fatto nessun problema; mi ha mandato subito il perito già istruito :mrgreen: dal carrozziere che poi conosceva bene lo stesso perito.......purtroppo funziona anke così.....quindi destreggiati bene.

di nuovo in bokka al lupo

12. Piripicchio

Piripicchio Aspirante Pilota

45
    1
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw 330d x drive
    Mi spiace per la tua Biemme e mi spiace pure per te visto che quasi certamente non prenderai nulla dall'assicurazione; come ha detto prima l'assicuratore è quasi certamente un danno da circolazione pertanto la garanzia atti vandalici non opera. Maledette le assicurazioni e il bonus malus che fa si che la gente maleducata non lasci mai un biglietto con i dati.
    Saluti

Condividi questa Pagina