ieri mi sono fatto un regalino per il mio compleanno... ho preso questa (dopo averla provata per bene sul lago di Como...sono sceso impressionato!) foto 1 oppure guardate qui le foto direttamente dal loro sito: foto sito l'ho presa ROSSA 1200cc,140cv (che si portano a 170 con il kit racing...scarichi titanio e centralina),forcelle Marzocchi da 50mm,telaio Verlicchi (il meglio al mondo),ammo post Sachs,scarico Termignoni,freni Brembo,cerchi Brembo,alesaggio 107mm!!!! (il massimo della sua categoria...pistone da camion) vi dico solo che di terza a 120km/h si e' alzata con meta' gas...mi sono cacato addosso! la affianchero' alla mia R1150R BMW W GLI ARTIGIANI ITALIANI PS: ne fanno solo 8 al giorno :wink:
e' stata depotenziata dalla casa madre per passare le norme euro 3....all'inizio aveva 165 cv! e' stata provata al banco ed i cavalli erano 139,4...con il kit (per uso pista dato che sarebbe euro 0 ) si arriva tranquillamente oltre i 165...con scarico termignoni in titanio senza kat arriva a 169cv (dichiarati dalla casa e verificati al banco) avevo provato anche la Brutale (solo 900cc di cilidrata contro i 1200 della Corsaro) ma la mancanza di coppia si sentiva tantissimo (calcola che io vengo da un 1150 bicilindrico) e non aveva la frizione antisaltellamento (la Corsaro e' una delle pochissime ad averla) avevo provato anche le varie Ducati Monster (anche le piu' belle) ma telaisticamente non c'e' paragone! e poi le leve frizione della Ducati ti fanno morire dopo pochi km (sui modelli top di gamma logicamente...sui monsterini piccoli sono ok) non farti trarre in inganno dal nome,dietro ci sono degli appassionati veri che hanno cercati i migliori fornitori sul mercato per realizzare un sogno! ti dico solo che VERLICCHI (lo stesso che fa i telai per Agusta ed altre case famose) realizza il telaio per Morini...che il motore e' un'opera d'arte (carter disposto in verticale...angolo di 87° per abbassare il baricentro eper disporlo in centro alla moto e non tutto davanti come nella Brutale...corsa corta che permette giri motore impressionanti rispetto ad un motore tradizionale...1200cc per una coppia strepitosa a tutti i regimi...una potenza che ti permette cose folli...) si dice che i giri potrebbero arrivare oltre 12.000 con il kit centralina (per un bicilindrico sono un'enormita'!) forcelle COMPLETAMENTE regolabili sia avanti sia dietro (Marzocchi da 50mm ant e Sachs post) tutte le parti lavorate dal pieno (pedivelle...canotto...etc etc) freni Brembo a 4 pistoncini e cerchi realizzati dalla Brembo stessa forcellone posteriore in ALLUMINIO realizzato IN FUSIONE e non stampato o saldato come tante supersportive ragazzi credetemi...ero il primo degli scettici riguardo questo marchio...ma dopo aver sentito i commenti di chi l'ha provata (e subito comprata dopo alcuni giorni) e di chi ha potuto parlare con chi l'ha realizzata sono rimasto senza parole dopo averla guidata per quasi 100km sulle curve del lago...la consiglio davvero!
mi conoscete tutti ormai e sapete quanto io sia pignolo con i miei giocattoli vi posso assicurare che di tutte le moto che ho provato,supersportive comprese,non ho mai goduto tanto in vita mia! vi consiglio di provarla e di non farvi influenzare dai soliti Valentino Rossi da bar! metteteci le chiappe sopra e poi giudicate!!! mio fratello probabilmente vendera' la sua BMW GS1150 per un'altra identica ma nera! dopo averla provata anche lui (lui e' un super appassionato di moto) e' rimasto allibito!
Ora scopro che oltre ad essere un appassionato di belle auto, sei anche un appassionato di belle moto... (come sai, sono un novizio del forum!) Bene, sperando di non essere ot, è ora che faccia questa domanda a qualcuno per la prima volta.... io ho 26 anni è credo che sia arrivato il momento di "imparare" a guidare una moto; di sicuro nn potrò (o meglio nn dovrò!!! : ) puntare ai mostri di cui tu parli e quindi, la domanda: con la tua esperienza, che cosa mi consigli per cominciare??
le moto piu' semplici in assoluto sono: 1) ducati monster 2) suzuki sv600 3) honda transalp imho logicamente PS: se sei alle prime armi non superare i 650cc di cilindrata...io iniziai con un transalp e dopo un anno BMw R1150R .Di transalp ne trovi parecchi (io prenderei un 2003-2004 tenuto bene) a buon prezzo per cominciare e' perfetto :wink:
bene z4ever, hai preso in pieno la mia domanda... :wink: :wink: mi informerò e ti romperò ancora un pò per chiederti lumi... son d'accordo sulla cilindrata, addirittura pensavo meno!! se ti viene in mente qualche consiglio da darmi, ben contento di accettarli!! grazie ancora!
sono andato a vederla e a provarla oggi la corsaro ovviamente . cavolo che rombo, pero' vibra parecchio e non mi e sembrato che ci sia l'indicatore sul cruscotto delle marce ? o sbaglio, forse ero troppo emozionato ... il mio dubbio e tra la mv agusta brutale (4 cilindri) e la corsaro (2 cilindri) pe il resto le moto sono simili tranne che per il fatto che la corsaro e costruita totalmente a mano la mv agusta brutale non lo so . P.S. il kit di potenziamento della corsaro che comprende terminali e centralina si sa quando esce ?
ragazzi, un consiglio.... un ALTRO consiglio ma secondo voi, è meglio prendere la patente e poi avventurarsi nell'esperienze su strada o cominciare con qualcosa di guidabile con la patente b, o, ancora, prendere il foglio rosa e prolungarlo fino a quando nn ci si sente pronti???? o, che so, qualche altra porspettiva?? si nota che son un pò indeciso sull'argomento??? :wink:
Esteticamente e' bellissima e che motoraccio da trattore. Immagino che emozioni ti possa far scatenare tutta quella coppia!!!!! Denis io dai 15 ai 18 anni giravo con un Sr50 un pochino dopato, poi ai 18 mi sono regalato una Cagiva Mito del 1992 non depo,con lei ho anche imparato ad andare in pista ma alla fine ho dovuto cambiarla perche' l'avevo tagliata in due con l'aiuto di una Tempra ad un'incrocio. Dopo un anno ho preso una R6 del 99, ora mi diverto sia in pista (Monza,Misano,Varano) e in strada (Lungo lago di Lecco soprattutto) Secondo me' il Monster e' facile da usare e ti fa' capire a grandi linee come si guida una moto.
Bravo Zeta!!!Ottima scelta!!!! L'avevo segnalata a Raoul nel suo topic quando voleva scegliere la moto per se... Molto bella l'estetica e bella cattiva da portare WOW!!!!!
Quoto anchio per il Monster!!!! Però non prendere assolutamente il 600 o il 620...dopo neanche un mesetto ti rendi conto di essere sempre fermo: su 3 amici (1 ragazza) hanno preso in 2 il 620 e 1 il 900..... risultato? Quello del 900 è ancora lì che mi ringrazia per il consiglio.... e gli altri 2 mi hanno detto che dovevano seguire il mio consiglio. Il 620 è bello a guardare...ma è molto pigro in azione.... il 900 a contrario è molto vivo e soprattutto ti porta a spasso con tutta la coppia che ha!!!! E poi i mono ruota evngono che è un piacere