Refrigerazione Bracciolo Singolo (non sdoppiato) Eletta Rest. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Refrigerazione Bracciolo Singolo (non sdoppiato) Eletta Rest.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 15 Aprile 2009.

  1. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Ciao a tutti,
    apro questa discussione dopo aver fatto numerose ricerche in merito e non avendo trovato risposta al mio quesito.
    Come da titolo, sto letteralmente impazzendo ](*,)](*,) cercando di capire se il bracciolo della mia E90 Eletta (come scrivevo quello singolo, non sdoppiato, non regolabile) sia effettivamente refrigerato o meno. Nel vano è presente una piccola griglia tipo quelle di areazione, ma a me sembra che da lì non esca nulla, infatti anche con climatizzatore a manetta, dalla bocchetta non esce nulla [-X. A questo punto mi sta venendo il sospetto che sia finta :eek:. Qualcuno di voi ha esperienze diverse o sa come "aprirla :-k?

    Grazie
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Scusa, ma è semplicissimo, se hai l'interruttore "0-I" è refrigerata, se non c'è no.... ma secondo me c'è.
    Ma le bocchette posteriori ci sono??
     
  3. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Allora :-k, le bocchette posteriori ci sono, c'è pure una griglietta all'interno che non si capisce bene cosa faccia, ma non c'è alcuna levetta O-I.](*,)
    Mi sto convincendo sempre di più che 'hanno levato per motivi che conoscono solo loro (forse perchè in Germania fa più freddo)
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Secondo me non la stai vedendo.. è molto mimetizzata, è un cursore piatto posto davanti al buco porta bottigliette
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    ok, la cosa era semplice da verificare, ho guardato sull'etk, ed esiste un'unica versione di quel pezzo.. quindi cerca meglio :cool:
    Per far di più ho guardato anche la versione tedesca, ed in quel caso il selettore non è presente nel caso di condizionatore manuale (quello con i pomelli classici, non venduto in italia).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  6. tizianoz

    tizianoz Secondo Pilota

    945
    68
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    c'è l'interruttore I O in alto a sx col bracciolo aperto se nn c'è nn è refrigerato
     
  7. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Appena esco dall'ospedale controllo di nuovo, ma io non trovo alcun interruttore piatto. Praticamente all'interno del bracciolo io c'ho una specie di copertura di plastica (scusate i termini tecnici), che può essere tolta facilmente ed all'interno della quale ci sono dei connettori che credo che servano per eventuali adattatori snap-in. Accanto, e quindi più spostato verso il lato guida, c'è in alto la famosa griglietta di cui parlavo e che un utente mi ha suggerito essere un portamonete, e sotto questa specie di pozzetto rivestito dentro al quale non c'è niente. Visto che come suggeriva Ikk il pezzo è unico, può essere che quei geni tedeschi:evil::evil: sulle eletta post restyling lo consegnino tappato a me di non avere il bracciolo scorrevole, anche su una vettura che costa mediamente 40K?](*,)](*,):evil::evil:
     
  8. Mastrolindo

    Mastrolindo Kartista

    124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)

    Confermo: la mia eletta rest. non ha più l'interruttore 0/1 per la refrigerazione del vano del bracciolo. La mia eletta prerest. invece l'aveva.

    Ad ogni modo era inutile.
     
  9. tizianoz

    tizianoz Secondo Pilota

    945
    68
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    anche perchè le lattine ora le fanno più lunghe e meno larghe quindi nn ci stanno più dentro al bracciolo hehehe:mrgreen:
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Fantastici.
    Ad ogni modo, il componente da cambiare per avere la refrigerazione ha come codice 51167138582 e costa la bellezza di 12.61€ iva inclusa ](*,)](*,)](*,)

    Che grande risparmio non averlo messo...](*,)
     
  11. tizianoz

    tizianoz Secondo Pilota

    945
    68
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.515
    320d futura E91
    si aggrappano al pelo per tenere i prezzi figuriamoci con turbine e pompe usano pezzi con una qualità nn da BMW[-X[-X
     
  12. mario simonetti

    mario simonetti Kartista

    121
    2
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    46
    bmw serie 3
    io ho il bracciolo sdoppiato e non c'è più l'interruttore. sull'altra avevo lostesso bracciolo e il pulsantinoc'era. conclusione, hanno tolto la funzione refrigerante. confermo quella griglietta è un normale portaeuro
     
  13. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bè quanto mi dite conferma quindi i miei sospetti, e scusatemi se lo dico, ma è una vera delusione da parte di BMW [-X. Lo so, lo avete già detto cento volte nel forum, ma davvero su un auto di 40.000 - 50.000 euro vanno a risparmiare su queste stupidaggini, che ormai sono presenti su quasi tutte le utilitarie! Vi ripeto, mia moglie sulla sua C3 di 4 anni fa ce l'ha e io su una BMW serie 3, no! Anzi, c'era, ma con il restyling hanno pensato bene di toglierlo:eek:=D>.
    Per fortuna che in fondo sono accessori la cui presenza non sposta più di tanto, ma fa davvero imbufalire.

    Scusate lo sfogo, e grazie a tutti per le risposte.
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Trovo solo ora il tuo post e...purtroppo hai confermato il mio timore!!! Anche sulla mia E93 Eletta ritirata il 21 aprile non c'è il vano refrigerato!!!!
    A parte i commenti relativi al fatto di averlo tolto su un auto da 50k, secondo me è utile per tenere una bottiglietta di acqua al fresco!
    Leggevo che esiste un componente del costo di 12€ che permette di ripristinarlo...sapete darmi maggiori info?
    Grazie
     
  15. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Con soli 12 euro potrei avere il vano refrigrato:eek:? Caspita, se qualcuno ha notizie in merito mi piacerebbe davvero saperlo (sempre che qul componente non sia un trapano per fare i buchi nel bracciolo:lol:!)

    ciao
     
  16. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.485
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    non ci credo hanno tolto anche quello?
    se andiamo avanti cosi fra un paio d'anni non ci danno neache piu gli appoggia testa
     
  17. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Siccome l'Alzheimer galoppa, non mi ero reso conto che il famoso componente da 12 euro lo aveva già segnalato IKK-Audista poco sopra. il problema è se tale componente si può montare aftermarket senza spendere i soliti 500 euro (tariffa minima per ogni intervento aftermarket in BMW).
    Ciao
     

Condividi questa Pagina