Red Bull potrebbe usare motori marchiati Infiniti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Red Bull potrebbe usare motori marchiati Infiniti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 28 Febbraio 2011.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Red Bull potrebbe usare motori marchiati Infiniti


    La Red Bull potrebbe usare il marchio Infiniti per i motori di Formula 1 destinati alla RB7 nella stagione 2011. Questo è quanto riferiscono alcune fonti, secondo cui l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare domani al Salone dell’Auto di Ginevra. Ovvio che si tratterebbe di unità Renault, ma con un marchio diverso.

    La casa francese, del resto, è legata da partecipazioni incrociate a Nissan, di cui Infiniti è il brand premium. Il colosso nipponico punta ora a renderlo più appetibile soprattutto in Europa e in Asia. Il mondo dei Gran Premi sarebbe una buona vetrina per aprire nuove prospettive commerciali, specie in virtù della qualità della monoposto cui legherebbe il nome.

    Se l’operazione verrà confermata, per Red Bull giungerà una fornitura gratuita di unità propulsive, per un risparmio di 8 o 9 milioni di sterline nell’arco dell’anno. Questa somma potrà essere investita in altre aree di sviluppo. Il Vecchio Continente è un mercato quasi del tutto inutilizzato da Infiniti, che vuole guadagnare una maggiore visibilità nel confronto con Audi, Mercedes e Bmw.

    Via | Thef1times.com
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Infiniti diventa grande sponsor di Red Bull

    Red Bull e Infiniti hanno raggiunto un importante accordo di marketing che vedrà il logo del marchio premium di Nissan in bella vista sulla carrozzeria della monoposto, sulle tute dei piloti e sulle divise del team austriaco. Con questa operazione, la casa automobilistica giapponese spera di migliorare appeal e quote di mercato nelle aree dove esercita una presa debole sul pubblico, con un occhio di riguardo per l’Europa.

    I motori della RB7 resteranno sotto l’etichetta Renault, a differenza di quanto lasciavano immaginare le anticipazioni di ieri. L’accordo di sponsorizzazione avrà valenza biennale, quindi andrà avanti anche nel 2012.




    Christian Horner, team principal della scuderia di Formula 1, commenta così l’accordo: “La Red Bull ha sempre avuto un approccio diverso. Quando i dirigenti di Infiniti ci hanno illustrato i loro piani innovativi siamo stati molto aperti a lavorare con loro. Dopo il doppio successo iridato del 2010, ci sentiamo ancora più entusiasti di iniziare la stagione alle porte con un nuovo partner“.

    Andy Palmer, Senior Vice President di Infiniti, aggiunge: “Nel medio termine vogliamo ampliare la nostra presenza globale e la nostra gamma di prodotti. Per queste due ambizioni è chiaro che il mondo dei Gran Premi offre una impareggiabile piattaforma di comunicazione globale“.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011

Condividi questa Pagina