Recensioni/opinioni negative X1 F48 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensioni/opinioni negative X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Silverstyle, 22 Gennaio 2016.

  1. Silverstyle

    Silverstyle Kartista

    69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Buongiorno ragazzi,

    Premetto che l'intento non é quello di dar via ad una discussione banale in cui tutti coloro (me compreso) che hanno acquistato o lo faranno la nuova X1, ne parlano bene a prescindere...Ma sono certo che sarà una discussione senza veli!!!

    da qualche settimana sono registrato al forum di quattroruote e mi sono imbattuto nella discussione che riguarda la nuova nata di casa Bmw...

    di fronte a severe critiche di alcuni utenti, ho provato anche a controbattere in quanto attaccano la nuova x1 su tutti i fronti, tecnico,qualitativo,prezzo...

    Chiaramente non ho le competenze per rispondere ad alcuni aspetti molto tecnici, ma ho basato le mie considerazioni sull'auto, prendendo informazioni dalle riviste e dalle varie prove che si trovano sui più svariati canali...

    Addirittura c'è chi scrive che l'acquirente tipo della nuova X1 sarebbe il classico fighetta che non capisce na mazza di auto ma guarda il marchio sul cofano...(quando si dice "fare di tutt'erba un fascio"!!!)

    sicuramente per quanto mi riguarda appartengo più alla categoria fighetta che alla categoria "intenditore" o "purista Bmw", ma chiedo a Voi...

    se Vi siete imbattuti anche a Voi in queste varie critiche, cosa ne pensate?

    Ho seguito la video prova dell'Ing. Paolo Massai di Quattroruote, beh é indubbio che l'X1 non sia esente da difetti (più tipicamente i difetti delle TA), ma vengono riportati anche diversi pregi...Tra cui proprio motore,aerodinamica,guidabilità,abitabilità, qualità del cambio, accorgimenti tecnici vari e qualità degli interni...

    chiedo conforto qui (vado sul sicuro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)...

    voi cosa ne pensate, in linea più generale, delle critiche che riceve la nuova X1?
    La principale critica che traspare soprattutto nel forum Quattroruote é che Bmw abbia fatto un'auto più votata al marketing che alla qualità e sportività che da sempre contraddistingue il marchio...

    secondo me ha fatto un ottimo Sav...Infatti me la so accattata:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Secondo me è semplice:

    L'auto ti piace esteticamente quindi la prendi
     
  3. Silverstyle

    Silverstyle Kartista

    69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Sono d'accordo con Te...Inatti Io l'ho presa!

    Cercavo dal momento che in questo forum ci sono diversi utenti che di auto ne sanno molto più di me di creare un confronto globale sull'auto...

    Immagina che un utente che vuole acquistare l'auto, oltre che i pregi magari vuole conoscere anche i difetti...Che appunto in alcuni forum sono i soli ad essere citati...

    L'estetica effettivamente é l'unica ad aver messo d'accordo tutti...:mrgreen:
     
  4. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    quello he scrivono le varie riviste non è il vangelo...

    riviste che, anche se qualcuno non ci fa caso, ricevono dalle case automobilistiche migliaia di euro x la pubblicità....

    e quindi, per forza di cose, non sono obiettive al 100% quando fanno una prova.
     
  5. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Secondo me hanno ragione quelli del forum riguardo il fatto che sia una scelta quasi esclusivamente di marketing, ma il fine ultimo di ogni azienda è accumulare utile, quindi i numeri diranno se la scelta è stata vincente o meno per BMW.

    Da utente e non purista della guida, ti dico che la macchina è esteticamente appagante e per divertentissima da guidare, anni luce da qualunque autovettura che ho posseduto finora. Quindi, vai, vedila, provala, metti da parte i soldini e decidi se acquistarla o meno, indipendentemente dalle scelte commerciali di BMW. :mrgreen:
     
  6. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ciao, neanch'io mi ritengo un purista o un collaudatore. Cercavo un'auto "4 stagioni", buona per una piccola famiglia... Cercavo un auto buona, affidabile, spaziosa e anche bella! Per fartela breve tra le sorelle premium è quella che ha il miglior bagagliaio sotto i 4metri e mezzo ed è un progetto nuovo. Io sinceramente l'ho presa per aver l'apertura del bagagliaio con il piede. La Gla non lo offre come optional, il Q3 costa anche di +, l'Evoque non ne parliamo!

    L'unica pecca secondo me è il ruotino (ma neanche la concorrenza lo offre alle volte) e la cappelliera riavvolgibile. Appena la ritiro vedrò di darti altri feedback.
     
  7. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    ciao , io la guido da 1 mesetto . Cercavo un'auto comoda vista la mia stazza e che mi piacesse anche esternamente ed internamente. Non cercavo prestazioni top ma ho puntato come dicevo sul comfort e qualità visto che avendo girato parecchi concessionari , con tutto il rispetto sparavano certe cifre che mi son detto se devo spendere X per avere una Y allora tanto vale che spendo X + 1 e mi prendo una BMW ! :mrgreen: ho preso la 18 i e mi trovo bene.. il 2.0 i qui da noi non è a listino altrimenti avrei valutato seriamente quella motorizzazione...:wink:

    al momento sono contentissimo, si guida che è un piacere , il cambio automatico mi piace... non mi piace lo start and stop e la mini cler per aprire e chiudere il vano bottiglie dietro il cambio , potevano farlo come la x3 oppure visto il dislivello tra i due vani basculante come Mercedes ....e quello evidenziato da JOE981 ruotino e cappeliera.

    comqune per me è si promossa a pieni voti. \\:D/ chi la critica è perchè è invidioso e gira con un RENEGADE :marameus::marameus::haha:shocked!:
     
  8. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Dukefleed:come ti trovi con il 18i?
     
  9. guenni

    guenni Aspirante Pilota

    23
    2
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw x1
    Ti raccolto la mia esperienza:

    Dopo qualche mese di ricerca, ero deciso a comprare Quashquai (o come diavolo si scrive). Poi ho partecipato alla prova in pista comparativa di Quattroruote. Le ho provate tutte e mi sono innamorato di X1, ma sopratutto che delusione con le altre!

    Ho ritirato X1 da due giorni e ancora mi rode il pensiero di aver speso 40.000 € per un auto, se pur piacevolissima da guidare.

    Proveniendo da VW Golf, da una BMW mi sarei aspettato qualcosa di meglio dallo stereo di serie, e mi sarebbero piaciuti comandi vocali di serie e possibilità di persanalizzabile il cruscotto (come fanno altre marche meno blasonate).

    Questo è ciò che ho potuto notare in due giorni e 600 km, ma per il resto grande auto, pur nn essendo un estimatore BMW.
     
  10. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Recensioni/opinioni negative X1 F48

    Mi trovo bene come dicevo, non è un fulmine ma nemmeno un mulo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il suo mestiere lo fa egregiamente.

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  11. antoniopp2004

    antoniopp2004 Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw x1 f48
    salve amici,

    ho la 318d S-Drive e vengo da un Seat Ibiza...ciò che più mi ha deluso è il display multifunzione: per la mia posizione di guida (molto arretrata) non riesco a leggerlo???ma possibile che facciano errori del genere???

    problema n.2: stereofonia da fiat...nonostante il pacchetto surround (o come cavolo si chiama lui); problema n. 3: il bluetoot non sincronizza le chiamate ad ogni connessione con il cell: in altre parole se effettuo una chiamata in vivavoce bt, poi esco dall'auto, cancello una chiamata dal registro chiamate e rientro nell'auto, restano memorizzate le vecchie chiamate...
     
  12. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.153
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Ottima idea l'argomento. Bisogna premettere che la stragrande maggioranza dei puristi lo è da tastiera, altro che piacere di guida. Comunque la TA è innegabile che paghi un deficit di piacere di guida rispetto ad un apri buona TP, in FIAT hanno provato a convincerci per decenni che le Alfa a TA erano ugualmente sportive e piacevoli di quella a TP, salvo dover cedere ai dettami del marketing e della fisica. Detto questo personalmente non ritengo una SUV un'auto da acquistare per cercare sportività. Vuoi la sportività allora non ci si focalizza su X1 a TA o a TP ma si va per esempio si una serie 3 o una serie 4.

    Provando la macchina si capisce che è una TA anche se è ben fatta e più performance di altre concorrenti.

    Pro: Bella linea, contenuti validi.

    Contro: Cara ammazzata, o meglio con una lista optional dalla quale si deve accedere troppo, i setting confort e economy mi hanno dato l'impressione di pigrezza, manca versione ibrida.
     
  13. multyluke

    multyluke Kartista

    227
    10
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.868
    Margot - F20 118d steep Alpineweiss
    Buon giorno ragazzi,

    c'è qualcuno che ha la nuov X1 con motore 1.5d da 116 cv?

    Che dite il motore è sottodimensionato?
     
  14. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Recensioni/opinioni negative X1 F48

    Dipende da che uso ne fai e di cosa hai bisogno. X la massa (1600kg) secondo me si. Se non hai troppe pretese risparmi sui costi di gestione.
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Vista la stazza.......i numeri parlano da soli!!!! 116 cv. per oltre 1500 kg.:eek:

    Secondo me un disequilibrio evidente.

    Ma ciascuno agisce in funzione di scelte personali: io non punterei mai su tale motorizzazione.

    Ma se BMW l'ha messa in produzione avrå ponderato con attenzione le esigenze di tutti gli utenti:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2016
  16. multyluke

    multyluke Kartista

    227
    10
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.868
    Margot - F20 118d steep Alpineweiss
    Grazie ragazzi, per ora ho una 118d F20 del 2014 e mi piacerebbe tanto provarla con questo 1.5d in montagna.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se vai tranquillo, potrebbe essere una buona scelta.....d'altronde c'è chi gira tranquillamente con 500x 1.6 120cv che fa benissimo il suo dovere, per non dire chi gira con 500L 1.3 mjet da 85 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io direi però di provarla.....credo che in concessionaria comincino ad essere diffuse anche le 16d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Recensioni/opinioni negative X1 F48

    Se Bmw ha messo a disposizione tale motore non sarà poi tanto male, poi abbinato a quella stazza è da valutare il risultato. Comunque si tratta di opinioni soggettive, può andar bene per chi ha una guida molto tranquilla, poi è ovvio che 34/74cv in più delle versioni più potenti facciano la differenza.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Più che i cavalli, è la coppia che fa la differenza all'aumentare del peso.
     
  20. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Recensioni/opinioni negative X1 F48

    Quoto, cavalli e coppia del 2000.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina