BMW Z4 E85/E86 - Recensione ed esperienza concessionaria Tagliando Auto Vanti milano. La mia opinione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Recensione ed esperienza concessionaria Tagliando Auto Vanti milano. La mia opinione

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Copertone, 2 Luglio 2019.

Tag (etichette):
  1. Copertone

    Copertone Aspirante Pilota

    15
    3
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 M Roadster e BMW K1600 GT
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Z4 M con circa 70 mila km e volevo farle fare un bel controllo per aver conferma delle impressioni positive che ho avuto al momento della prima prova su strada.
    Volendo fare la manutenzione unicamente presso concessionari ufficiali BMW, mi sono rivolto all’Auto Vanti di Milano per farle fare il cambio dei dischi anteriori (un po’ consumati e rumorosi dopo qualche pinzata) + tutte le pastiglie ed un check complessivo della vettura, per sincerarmi che non ci fossero anomalie o perdite.
    Mi hanno preventivato 1400 euro per i freni e 770 euro per sostituire la pompa dell’acqua che perdeva leggermente. Ho poi chiesto di sostituire il doppio rene (era cromato invece di nero come uscita dalla fabbrica) ed hanno sbagliato il preventivo: da 70 euro la coppia a 56 + IVA ciascuno. Poco male, perché mi hanno poi proposto uno sconto del 10% su diverse lavorazioni e l’importo era basso. In aggiunta, mi hanno segnalato che la batteria non è originale e, se avessi voluto sostituirla, mi sarebbe costato la bellezza di 456 euro.
    Ora, capisco che sia una M, capisco che la manutenzione di BMW sia più cara di Toyota, ma chiedere 456 euro ad un cliente che ha appena comprato una Z4 usata e che si rivolge a te per la prima volta per iniziare a far manutenzione regolare presso una concessionaria, mi pare un po’ troppo..
    Alla fine, ho fatto fare i freni e la pompa dell’acqua, per una spesa complessiva (incluso controllo errori e anomalie meccaniche) di 2371 euro.
    Caro indubbiante, ma meno di Porsche, tutto sommato.
    Fin qui l’aspetto monetario.

    Quel che mi è piaciuto poco è l’essermi sentito un numero, non un cliente. Per il modo freddo delle persone di contatto della concessionaria e per la superficialità di alcune cosette che vi racconto qui di seguito:

    La prima è che mi hanno lasciato la Z4 per due settimane all’aperto, sotto il sole cocente e col rischio di una grandinata, visto il periodo e quanto successo poco distante. Non me lo sarei mai aspettato. Mi han detto che non hanno spazio al coperto, se non di notte.

    Secondo: in fase di accettazione l’addetto non è minimamente venuto a vedere la vettura, non foss’altro per segnalare eventuali danni già presenti, ma anche per segnalare eventuali ripristini che avrebbe potuto vendermi. Un’occasione persa per entrambi.

    Terzo: la vettura è stata coperta da telo coprisedile e volante ma, nonostante questo, quest’ultimo era stato pesantemente sporcato di grasso o olio, tanto che con un semplice panno non andava via il lucido sulla pelle (il volante era in ottime condizioni..). Dopo averla ritirata, ho dovuto pulirlo con uno sgrassatore pelli da detailer.

    Quarto: la macchina si è riempita di polvere perché devono averla lasciata aperta durante i momenti della lavorazione in officina: peccato che l’avessi fatta pulire maniacalmente qualche giorno prima da un detailer che mi aveva lavato anche la moquette smontando i sedili..

    Quinto: ho la sensazione che mi abbiano graffiato il pomello del cambio che era perfettamente liscio di pelle. Amen.

    Morale della favola, sono soddisfatto dei lavori meccanici svolti, ma deluso a livello di organizzazione. Dovrebbero vedere come lavorano in Toyota (ho avuto diverse auto di differenti marchi e come loro non c’é nessuno, nemmeno Porsche).

    Penso che per il tagliando che dovrò fare tra 9 mila km cambierò dealer, pur andando a perdere in comodità con l’ufficio.

    A milano chi consigliate di ufficiale?
    Grazie a chi saprà consigliarmi.
     
    A Fabio88118d piace questo elemento.
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io mi sono trovato malissimo con Auto Vanti a Bologna.. c'è anche una discussione sul forum. Anche li sono stato trattato da barbone solo perchè ho una E46 e non una X5 da 100k.... Come se si potesse giudicare una persona per l'auto che guida, mah..
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti avrebbero chiesto la stessa cifra con una Z4 nuova o con una z4 del 2003 da 5.000 eur. E cambierebbe molto poco in altri conce.
    Sul resto va a fortuna. Prova bmw a San Donato (sempre che esistano poi mezzi per tornare a Milano. In Porsche Rubattino mi pagano il taxi)
     
  4. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Va a fortuna, non dipende dal marchio ma dalla serietà del concessionario. E' passato un po' di tempo ma i dischi in porsche (Bonaldi) mi sembra di averli pagati non più di 1k (911)
     
  5. salentino70

    salentino70 Kartista

    103
    28
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    128.350
    X5 G05
    Ciao Copertone,
    io vado da Rivoltella Group di Arcene vicino a Treviglio, lavorano anche su appuntamento di sabato e sono pienamente soddisfatto e non mi sento un numero come dici te ma un cliente.
    Pensa...ogni volta che vado mi lavano la macchina e non la tengono all'aperto.
     
  6. Copertone

    Copertone Aspirante Pilota

    15
    3
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 M Roadster e BMW K1600 GT
    Grazie mille del suggerimento, ma è un po’ fuori mano. Ad ogni modo, passerò a vedere.
     
  7. Copertone

    Copertone Aspirante Pilota

    15
    3
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 M Roadster e BMW K1600 GT
    Vedrò anche bmw San Donato, sperando che l’esperienza sia migliore..
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Almeno e' ancora ragionevolmente vicino.
    Ci sarebbe anche quello vicino alla fiera vecchia, mi pare che @Alebmwx3 lasci li spesso la macchina in custodia. Solo assistenza, senza vendita. Non mi ricordo come si chiama.
     
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Riesci a mettere la foto della fattura per curiosità?
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Sempre di AutoVanti si tratta.
    Io devo dire che mi son trovato ottimamente sia dal punto di vista dell’accoglienza che per quanto riguarda i lavori eseguiti, nonché per la pazienza nel cercare di risolvere l’annoso problema della porta USB. Aggiungo anche che sono stato presentato da persona che li conosce da anni, e questo probabilmente ha inciso.
    A San Donato sono bravi ma è scomodissimo se devi lasciare l’auto.
    Bravi anche in via de amicis, molto comodo se devi lasciare l’auto.
    Su via de missaglia meglio che non mi esprima....
     
  11. Copertone

    Copertone Aspirante Pilota

    15
    3
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 M Roadster e BMW K1600 GT
    Purtroppo è proprio dove l'ho portata.. Auto Vanti Service.
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ripeto non so che dirti, io come anzidetto ci sono stato ( mio malgrado) parecchie volte e mi son trovato Bene.
    Prova via de amicis ( hanno anche un notevole parco signorine che sono un piacere da vedere :mrgreen:).
    L’unico da evitare è quello di cui ho detto che non parlo o rischio la querela :mrgreen:
     
  13. Elevenz

    Elevenz Aspirante Pilota

    3
    1
    1 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    520d touring luxury (F11)
    Perché meglio che non ti esprimi? Fai pure... ai noi (me) interessa... forse userò quello come Service Point...
     

Condividi questa Pagina