Recensione 335i Coupé non bellissima | BMWpassion forum e blog
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Recensione 335i Coupé non bellissima

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 5 Ottobre 2007.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  3. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Straquoto :mrgreen:
     
  4. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ho una 335 e sono un vero fan del modello. Il sound, soprattutto a tetto aperto, è straordinario.
    Tuttavia UF, che ha fatto la recensione, è un vero manico e un grande conoscitore di auto sportive, BMW M in testa, quindi le sue valutazioni vanno rispettate e inducono a riflettere...
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Come paragonereste a livello di "emozionalità" il sound 335i paragonato al sound di auto come R32, GTA, M3 E46 ?
     
  6. Stetomb

    Stetomb Aspirante Pilota

    49
    1
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 335d E92 Attiva Bianca
    Beh in effetti si intuisce che di auto qualcosa capisce, ma esagera con valutazioni un po' troppo personali (tipo quella sulla relativa utilità dei paddle...)

    Mi viene il sospetto che l'amico che gliel'ha prestata avrebbe dovuto mettere da qualche parte un fiocco rosso contro l'invidia...
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi sento di condividere in pieno il giudizio dato soprattutto sul motore non sportivo ma possente comunque perfettamente idoneo all'uso quotidiano/turistico veloce.
    Quanto alle masse non sospese pesanti (rf) avevo rilevato tale evidenza con la precedente vettura con la quale tenevo -evidentemente sbagliando- rigorosamente la pressione degli pneumatici secondo le previsioni del costruttore.
    Ho invece sperimentato un netto miglioramento abbassando la pressione su valori 2.2 o al max 2.2/2.4.
    Il sound è assolutamente soggettivo: bello pieno e appagante secondo il mio giudizio ma non da brivido.
    Una considerazione, la mia nuova 335 rispetto all'altra è sicuramente più silenziosa a qualsiasi velocità: potrebbe darsi che il cambio automatico della "vecchia" procurasse qualche lieve aumento dei db percepiti?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    secondo me, sì.

    forse con l'automatico c'era sempre e comunque un minimo di slittamento, mentre col manuale cè più costanza, non so se si capisce quel che voglio dire
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C


    Assolutamente sì:wink:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma scusa, che ci vuole ad andare in conce e farti un giro? :wink:
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ragazzi schifo no!!! dai! pero essendo un turbo non è pungente e strillante come l aspirato in alto, ma comunque bello..
     
  13. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    io invece devo dire che tutto sommato non ho avuto impressioni molto diverse dalle sue e non leggo la sua recensione cosi' negativamente. qualche giorno fa postai le mie personali impressioni di guida della 335xi e92, la mia non aveva ne' active steering ne' ruote da 19" quindi i suoi commenti su assetto e sterzo non li posso valutare ma alla fine anch'io, che scendo dalla m3, ho tratto la sua stessa conclusione nel paragone tra le due auto.
    Anch'io ho avuto l'impressione che il motore non fosse "cattivo", ma non perche' non faccia prendere velocita' rapidamente alla macchina, e' semplicemente molto fluido e non ritorna al pilota la stessa sensazione di grinta del motore 3.2 della M
     
  14. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    il 335 ha un suono pieno e borghese, l'emme ha un suono metallico e sportivo, sono due bellissimi sound ma indirizzati a orecchie diverse. Certo che se si è abituati al 6 in linea...è difficile poi tornare indietro a suoni più borghesotti..
     
  15. Stetomb

    Stetomb Aspirante Pilota

    49
    1
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 335d E92 Attiva Bianca

    Sulla questione delle masse sospese/non sospese mi pare che UF si avventuri in ragionamenti non del tutto esatti e, forse, senza sapere esattamente quello che dice. In un'auto che pesa 1500 chili il rapporto in questione infatti e solo infinitesimamente condizionato dalla quantità di gomma presente nella spalla delle runflat (pensiamo ad un'utilitaria con i freni a tamburo, o ad un pnuematico più largo e più pesante). Tanto più che con le ruote da 19 tale aumento è probabilmente compensato (se non forse migliorato) dal fianco più basso in cambio della lega leggera dei cerchi (a parità di diametro). Molto più semplicemente l'effetto sembrerebbe essere dovuto alla durezza del runflat che, per l'appunto, può svolgere poco o niente il lavoro di sospensione secondaria.

    La cosa sembrerebbe essere confermata dal miglioramento riscontrato da Lorenzo 71 (il cambiamento della pressione di gonfiaggio non modifica infatti il rapporto delle masse non sospese/sospese ma il modo in cui il pneumatico lavora si...)

    Io personalmente ho notato, (pur con due modelli differenti) passando da un 17 pollici da 225/45 non runflat (320d Touring E 46) ad un 17 runflat 255/40 post (320d E90): un evidente peggioramento della durezza sulle stesse irregolarità che devo passare ogni gorno, un confort totale così come la tenuta di strada migliori nell'auto più nuova (dovuto probabilemente al naturale progresso tecnico) ma un comportamento forse ancora più da ribassato nei runflat. Ovvero l'auto andava giù di spalla un po' meno ma quando partiva era più repentina.
    Ho anche notato, col mio recente cambiamento dalla E90 255/40 post alla 335d E92 con i 19 pollici che la situazione sulle irregolarità non è peggiorata così drammaticamente come mi aspettavo.

    Una cosa mi sembra vera: le runflat non lavorano più o quasi da "sospensione secondaria" e danno alla struttura dell'auto delle "botte incredibili". Ipongono perciò al costruttore/collaudatore delle messe a punto delle sospensioni un po' differenti dal solito.
     
  16. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Togliete la valvola allo scarico del 335i e il rumore che fa quest'ultima a 3500, l'm3 e92 come db lo fa a 5500-6000 giri, il vecchio modello forse lo fa al limitatore. La tonalità è molto più cupa, e per questo, soprattutto in vie strette, rimbomba e ha un volume nettamente più alto. Sicuramente agli alti il rumore delle turbine fa da padrone, ma lo schifo è tutt'altra cosa...
    Gli aspirati hanno chiaramente un rumore più squillante e melodico. Direi che è molto soggettivo... c'è a chi piace un po' più di casino e bada meno alla tonalità, e a chi il contrario.

    Dire che il motore del 335i non sia grintoso è una stronxata, da qualsiasi parte la vediate. Se mi dite che non è IL motore sportivo, che non tira agli alti, che non è brutale, posso ancora darvi ragione, ma 400 NM a poco meno di 2000 giri sono un bel calcio nel sedere...e il termine grinta riferito ad un motore significa quello...
     
  17. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    l'articolo non dice niente di nuovo per me....
    mi ricordo quando mi presentai qui e criticai sotto certi punti di vista il mio acquisto e venni attaccato da chi ,naturalmente,non aveva un 335i...

    cmq con il tempo ho capito il mezzo ed ora mi rendo conto di avere una gran bel ferro!!!!

    primo punto: il sound

    in tutte le macchine che ho avuto ho sempre cambiato gli scarichi e a distanza di tempo mi son ritrovato a risilenziarli a dovere ,cause mal di testa(honda s2000) e palette dei caramba gia alzate ad un minuto prima del mio arrivo

    uno scarico rumoroso non sempre e' molto elegante
    un sound come quello del 350 z per me e' spettacolare ma non lo vedrei sulla mia vettura.......
    (soddisfazione a parte quella di lasciarlo al semaforo dietro dopo che magari il tizio ha rombiato un po prima del verde.....nd)

    il sound del 335i effettivamente e' molto educato ma quando si spinge cambia tono , nonostante le turbine e' molto pulito oltre i 4000giri ..sembra un aspirato.......mi piace molto!!!!!!!!!!!
    al minimo non si sente nemmeno ,puoi parlare tranquillamente ma quando affondi la gente si gira e si sente che il sound viene da un motore di un certo livello e non da un 4 cilindri con scarico modificato ....
    spettacolare quando lo accendi il giorno dopo e ti godi il sound roco per una decina di secondi...poi silenzio......
    macchina ben insonorizzata...frusciii avvertiti solo con parecchio vento a velocita' non da codice(ero in germania naturalmente)


    se poi sei in galleria o in una strada stretta "chiusa" da alti edifici beh godi!!!

    non oso immaginare a vettura aperta!!!!!=P~ =P~ (con la cabrio naturalmente)

    (vengo da un s2000 con scarico gruppo n monotubo e ne faceva casino.....
    e con un amico giravamo sempre con un 350 z con scarico "borla" completo..........)

    la vettura e' nata elegante , ed anche se ho messo kit m e cerchi piu' aggressivi,restera' sempre elegante
    per quello bmw non ha messo due scarichi "esagerati" sia nel sound che nelle dimensioni esterne...cosi si accaparra maggiori utenze poi chi vuole modifichi...
    come faro' io con scarichi diversi ma con il sound invariato perche' lascio il bombolone originale.................e' perche' forse a 28 anni preferisco non avvertire del mio arrivo un minuto primo alle mie fan:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



    questione divertimento:

    l'ho sempre detto e' una gran turismo .....simile ad un maserati 3200gt o 4200 aspirato...non ti diverti ne nasce con l'obiettivo :divertimento....

    e' un coupe' dannatamente veloce ,ricco di coppia,e' vero che dopo i 6000 perde un po di verve ,ma quanti turbo arrivano ai regimi di rotazione del 335i?


    questione galleggiamento:
    ahime' abituato ai kart e' stata la motivazione principale che mi stava spingendo a vendere il mezzo ed a prendere uno z4 m coupe

    mi son messo pace ho acquistato i 19" ho tolto le run-flut cacca e la situazione va meglio........decisamente
    ma dovrei toccare ammortizzatori e molle per avere ragione sul misto ...e chi me la fa fare!!!!!!!!



    infine macchina stupenda e "modificabile" con poca spesa..........


    magari se avesse provato un 335 i manuale si sarebbe divertito di piu'...
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Straquoto! tutto vero!!!!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    bravo, bel riferimento.

    intelligente affermare che perchè non hai un'auto non ne capisci una mazza.
    continui a perseverare.
     
  20. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Beh diciamo che chi non ha una grande esperienza e non ha avuto la possibilità di provare a lungo una macchina è meglio che si astenga dal fare commenti come se fosse un collaudatore.
    La golf tee mod di cui parlava ZX DIO è una figata, abbassa "la soglia del sound" di un 2000 giri.
    Ribadisco che il suono del 335 è uno dei suoi punti di forza, a mio parere.
     

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