Ciao, pare che in futuro, non si sa se tra un anno o 10, con la rca sarà obbligatorio avere anche la kasco. Questo per eliminare tutti i problemi relativi a quegli incidenti dove nessuno vuole ammettere il torto, tutte le truffe e tutte le spese legali per mandare avanti queste pratiche. In sostanza tutti i danni che fai alla tua auto, con ragione, torto o 50 e 50 verranno pagati dalla propria assicurazione e anche i danni che puoi provocara ad altre cose, come persone, muretti ecc... Quindi anche l'eliminazione del CID...... fai il botto, e te ne vai, chi se ne frega se hai ragione o torto, intanto sarà sempre la tua compagnia a pagarti il danno. Tutto questo comporterà un aumento del premio, ma se ora che la kasco è facoltativa la si paga 100 se diventasse obbligatoria costerebbe solo 10 circa. Voi sareste favorevoli a pagare circa 200€ in più all'anno per levarvi tutte le preoccupazioni in caso di incidente? Ciao
NO GRAZIE...ricordiamoci che c'è chi usa l'auto tutto il giorno e chi una volta la sett o di meno, lo vedrei bene se proporzionato ai km..non che chi guidi di più sia più spericolato omeno giudizioso, ma l'assicurazione è già di per se gravosissima..al limite dell'anticostituzionale, soprattutto quando le auto cominciano ad avere una diecina di anni: il premio è lo stesso, ma iniziano le storie xkè riparare l'auto può risultare più caro dell 'intero mezzo. lì so catzi! voglio avere la libertà di poter scegliere responsabilmente cosa fare, oltre al fatto che sì il premio può calare (mah.... nn credo più di tanto, nn si rinuncia mai a una magnata più corposa) ma le assicurazioni vedendosi costrette a pagare sempre e cmq inizierebbero sicuramente a fare più storie x i rimborsi, oltre ad una IMHO illegalità molto più diffusa: mi si è rigato il paraurti? ok, gli dò un colpetto di più, gonfio il preventivo e lo rimetto nuovo-più figo.E il problema della minore elasticità detto sopra aumenta.... ovviamente IMHO
Ok di primo acchitto ti risponderei: "wow che figata...!" ma poi a mente fredda ti dico che non sarebbero 200€ ma sicuramente sarebbe esagerato il costo, l'approfittare sarebbe all'ordine del giorno (anche io sia chiaro ) e allora via di costi astronomici Assolutamente da quotare questa riflessione Morale: se fosse VERAMENTE a prezzi contenuti, ben venga, ma siccome sono convinto non sarà così....
Re: RCA+Kasco in futuro forse obbligatoria Mi interessa questa discussione. Posso sapere per favore qual è la tua fonte, così cerco di informarmi meglio?
Re: RCA+Kasco in futuro forse obbligatoria Diciamo che sono del mestiere, e ieri durante una riunione il discorso è cascato in questa direzione. In italia la kasko è poco diffusa, mentre in GB l'87% delle auto sono coperte, in francia il 57 e in germanio circa il 40.....da noi credo che non arriviamo nemmeno al 10%.
Be se il costo dell'assicurazione con la kasko non aumentasse molto, sarebbe una cosa interessante...
Re: RCA+Kasco in futuro forse obbligatoria E TI SEI CHIESTO PERCHE'?????????????????????? Ti pare normale che se io pago 500€ di rca e faccio la kasko, devo aggiungere 1500€ !?!?!? Di questi tempi poi.....
Ammesso e NON concesso che costasse poco mi vengono due considerazioni da fare: 1) Vedresti che nel giro di un anno sarebbe cmq alle stelle, come l'rca obbligatoria; 2) L'altro modo per averla a costi bassi vorrebbe dire una franchigia da taglia-gambe. Allora xchè non seghiamo le gambe a chi (e ce ne sono tanti) girano senza rca, tanto poi c'è il fondo vittime della strada che paga (per la cronaca lo paghiamo noi)!!!!! Proposta sei senza rca paghi un premio mediamente calcolato, per tutti gli anni da che hai la patenti fino ad ora!!! Vaffa e grazie!!!!! E così sarebbe sanato il caro polizze....forse...