Ragazzi, scusate se ne avete sicuramente già parlato, ma io non ho ancora capito una cosa, se ho come massimi valori un Canale da 7,5J ed ET 47 all'anteriore e un Canale da 8,0J ed ET 49 al posteriore montando dei cerchi con un Canale da 8,0J ed ET 34 all'anteriore e da 8,0J ed ET 34 al posteriore cosa succede?? Da quello che ho capito al posteriore è come se montassi dei distanziali da (49-34)mm=15mm, mentre all'anteriore c'è da considerare anche il fatto che il canale è aumentato di mezzo (0.5) pollice, quindi non è come avere dei distanziali da (47-34)mm=13mm. Qual è la rispotsa e secondo voi possono toccare dei cerchi del genere il passaruota(al posteriore credo che non ci siano problemi)?? Per favore rispondetemi che sto impazzendo. Grazie mille. Michele
CHE MACCHINA è??serie 1 o serie 3?? il discorso delle ruote posteriori torna, all'anteriore il mezzo pollice in + (da 7,5j a 8j) lo dividi in 2 perchè sporge sia all'interno che all'esterno,+ aggiundi la differenza di et.. quindi un pollice è 2,54 cm..mezzo è 1,2/1,3 cm mettiamo ti sporge di 0,6 cm + 13 mm (la diff di et).. spero di essere stato chiaro!
Grazie mille a tutti ragazzi, quindi finalmente ho capito e cioè al posteriore non ci sono problemi perchè è come se montassi dei distanziali da 15mm, mentre se ho capito bene all'anteriore a causa del mezzo pollice di canale in piu' è come se montassi dei distanziali da 19mm (13mm + 0.6 cm). Secondo voi è possibile farlo?? Come faccio a capire se è esteticamente brutto e se la gomma tocca il passaruota?? Ciao a tutti e grazie ancora. Michele