Qualcuno ha avuto modo di provare ambedue su 320d E90? o almeno uno solo di questi? Impressioni? Non mi venite a dire meglio una rimappa...lo so... Chiaramente sarà l'ultima cosa dopo 4 gomme serie...vero 996gt3? :wink:
A te Davide che fai una marea di Km le gomme "serie" le consiglio solo sui doppi cerchi, te l'ho già detto. Sul Rapid posso spendere solo buone parole, mai avuto uno ma ho una casistica tra amici e conoscenti che lo usano da anni con risultati ottimi dal punto di vista dell'affidabilità. L'unico probleme per qualcuno è stata la frizione a chilometraggi elevati, oltre i 100.000. Ma presumo che anche tenendo il motore di serie, un diesel di oggi guidato sempre in modo sportivo possa avere certi problemi. Il Tuning Box invece non lo consco quindi mi astengo dal commentare. All'atto pratico non è il tipo di modifica che ha la resa più alta per le prestazioni, però in un diesel lo metterei anche io. E infatti mi sa che la mia Mini l'ha chiesto a Babbo Natale.
Peronalmente non conosco il tuningbox, non l'ho mai provato, quindi non posso esprimere giudizi. Per il rapid, certo è un ottimo prodotto valido ed efficace, ma i costi sono un po' esagerati. Lo avevo montato sulla mia precedente bimba con ottimi risultati. Adesso sto testando il modulo della ep , modello extreme, e devo dire che è molto , ma molto valido, er una serie di motivi: 1) lo puoi settare a tuo piacimento con unrange molto ampio 2) hai la possibilità di intervenire sulle mappe , modificandole secondo le tue esigenze. 3)esistono modelli per la sola gestione del commonrail e modelli con gestione rali + map ( pressione turbina per intenderci) 4) hai la possibilità di inserirlo e disinserirlo a tuo piacimento con il telecomando , impostando due mappe diverse , oppure potenza 50-100 %. 5) puoi pogrammarlo in tempo reale in marcia. Molto , Ma molto valido. Il prezzo poi è abbordabile , gode di garanzia di tre anni ed il supporto è valido ed efficace. Ad ogni modo, sia rimappa o modulo , oppure tutti e due insieme devono essere operazioni da effettuare per avere un giusto rapporto potenza - affidabilità. Gli organi meccanici a lungo andare possono subire sollecitazioni estreme e patapam.... rompi tutto. Se fai molti km, il modulo va bene, con un settaggio adeguato, ti permette ottime prestazioni, utilizabili quando vuoi e quando ti serve un po di potenza. Mai esagerare.( esperienza personale), altrimenti i meccanico diventa il propietario del tuo portafogio.
sulla mia attuale ho avuto sia il modulo EP che il Tuning Box. con l'EP non mi son trovato molto bene, con il tuning box mi son trovato benissimo! per il prezzo non mi interessa, anche il tuning box l'avevo pagato 450 euro, da quello che so il rapid si trova sui 500.. per la frizione basta avere un po di accortezza e non pestare tutto nella marce piu alte..
ok, neanche io insisto, in fin dei conti non posso dare un consiglio valido al 100 x 100, perchè il tuningbox non lo conosco. A tale proposito vi chiedo, per quelli che hanno avuto la possibilità di provarlo e per coloro che conoscono anche ep, quali soo le differenze tali da preferirlo al modulo della electronicpower. Mi interesserebbe sapelo e non solo per curiosità.
Ho montato il tuningbox sulla mia 3 e46 da circa un anno. Posso affermare che mi ci trovo molto bene, gran potenza in più con ancora la fluidità dell'auto originale. Ritengo cque il prezzo esagerato per un semplice circuito integrato. Che cristian72 ne possa sfornare un bel modello,ugualmente performante??!!
azz.. non sapevo ...parli di modulo per la centralina o il modulino del debimetro( questo di cristian72 l'ho montato anch'io è fantastico).
eh, non sapevo del modulo rail by christian72.Vista la competenza della persona deve essere un buon prodotto. il tuning,come riportavo è assai oneroso, quello di christian? si può sapere quanto chiede?