Rapid o Tuning Box? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rapid o Tuning Box?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 12 Agosto 2006.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Qualcuno ha avuto modo di provare ambedue su 320d E90? o almeno uno solo di questi?

    Impressioni?

    Non mi venite a dire meglio una rimappa...lo so...:rolleyes: :lol:

    Chiaramente sarà l'ultima cosa dopo 4 gomme serie...vero 996gt3?:mrgreen: :wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A te Davide che fai una marea di Km le gomme "serie" le consiglio solo sui doppi cerchi, te l'ho già detto.
    Sul Rapid posso spendere solo buone parole, mai avuto uno ma ho una casistica tra amici e conoscenti che lo usano da anni con risultati ottimi dal punto di vista dell'affidabilità.
    L'unico probleme per qualcuno è stata la frizione a chilometraggi elevati, oltre i 100.000. Ma presumo che anche tenendo il motore di serie, un diesel di oggi guidato sempre in modo sportivo possa avere certi problemi.

    Il Tuning Box invece non lo consco quindi mi astengo dal commentare.

    All'atto pratico non è il tipo di modifica che ha la resa più alta per le prestazioni, però in un diesel lo metterei anche io. E infatti mi sa che la mia Mini l'ha chiesto a Babbo Natale.
     
  3. darhijo

    darhijo Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    e92 320d
    Vai per il tuningbox, semplice da istallare e con un risultato moltooooo rilevante. Te lo consiglio
     
  4. killedit

    killedit Aspirante Pilota

    30
    0
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Peronalmente non conosco il tuningbox, non l'ho mai provato, quindi non posso esprimere giudizi.
    Per il rapid, certo è un ottimo prodotto valido ed efficace, ma i costi sono un po' esagerati.
    Lo avevo montato sulla mia precedente bimba con ottimi risultati.
    Adesso sto testando il modulo della ep , modello extreme, e devo dire che è molto , ma molto valido, er una serie di motivi:
    1) lo puoi settare a tuo piacimento con unrange molto ampio
    2) hai la possibilità di intervenire sulle mappe , modificandole secondo le tue esigenze.
    3)esistono modelli per la sola gestione del commonrail e modelli con gestione rali + map ( pressione turbina per intenderci)
    4) hai la possibilità di inserirlo e disinserirlo a tuo piacimento con il telecomando , impostando due mappe diverse , oppure potenza 50-100 %.
    5) puoi pogrammarlo in tempo reale in marcia.

    Molto , Ma molto valido.
    Il prezzo poi è abbordabile , gode di garanzia di tre anni ed il supporto è valido ed efficace.

    Ad ogni modo, sia rimappa o modulo , oppure tutti e due insieme devono essere operazioni da effettuare per avere un giusto rapporto potenza - affidabilità.
    Gli organi meccanici a lungo andare possono subire sollecitazioni estreme e patapam.... rompi tutto.

    Se fai molti km, il modulo va bene, con un settaggio adeguato, ti permette ottime prestazioni, utilizabili quando vuoi e quando ti serve un po di potenza.

    Mai esagerare.( esperienza personale), altrimenti i meccanico diventa il propietario del tuo portafogio.
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    sulla mia attuale ho avuto sia il modulo EP che il Tuning Box. con l'EP non mi son trovato molto bene, con il tuning box mi son trovato benissimo!

    per il prezzo non mi interessa, anche il tuning box l'avevo pagato 450 euro, da quello che so il rapid si trova sui 500..

    per la frizione basta avere un po di accortezza e non pestare tutto nella marce piu alte..
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    il modulo Alosa? mi ci sono trovato benissimo!
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ho una repulsione per Alosa...mai visto e mai conosciuto ma mi sta sulle balle..
     
  8. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    allora ok! non insisto
    ps. ricordati della supersprint :wink:
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ok Vittorio!
     
  10. killedit

    killedit Aspirante Pilota

    30
    0
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ok, neanche io insisto, in fin dei conti non posso dare un consiglio valido al 100 x 100, perchè il tuningbox non lo conosco.

    A tale proposito vi chiedo, per quelli che hanno avuto la possibilità di provarlo e per coloro che conoscono anche ep, quali soo le differenze tali da preferirlo al modulo della electronicpower.
    Mi interesserebbe sapelo e non solo per curiosità.
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    qualcuno l'hai montato da solo in modulo? potete postare qualche foto?
     
  12. armacal

    armacal Kartista

    201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    Ho montato il tuningbox sulla mia 3 e46 da circa un anno.
    Posso affermare che mi ci trovo molto bene, gran potenza in più con ancora la fluidità dell'auto originale.
    Ritengo cque il prezzo esagerato per un semplice circuito integrato.
    Che cristian72 ne possa sfornare un bel modello,ugualmente performante??!!:razz: :razz:
     
  13. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Io ce l'ho già montato quello di Christian e va benissimo però non ho potuto confrontarlo con altri
     
  14. armacal

    armacal Kartista

    201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    azz.. non sapevo ...parli di modulo per la centralina o il modulino del debimetro( questo di cristian72 l'ho montato anch'io=D> =D> è fantastico).
     
  15. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    io ho il modulo debimetro e anche il modulo rail con potenziometro in abitacolo
     
  16. armacal

    armacal Kartista

    201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    eh, non sapevo del modulo rail by christian72.Vista la competenza della persona deve essere un buon prodotto.
    il tuning,come riportavo è assai oneroso, quello di christian? si può sapere quanto chiede?
     
  17. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    mandagli un PM sono sicuro ti risponderà :wink:
     
  18. armacal

    armacal Kartista

    201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    Certo GRAZIE.:razz:
     
  19. darhijo

    darhijo Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    e92 320d
    Il tuninbox sarà oneroso ma...a lungo andare è molto affidabile credimi
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    questo lo so...ma la voglia di provare il rapid è tanta...tu hai gia montato qualcosa sulla tua?
     

Condividi questa Pagina