Ragazzziiiii ho rimappato il 320d !!! senza dissaldare!!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ragazzziiiii ho rimappato il 320d !!! senza dissaldare!!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da UDPumberto, 8 Giugno 2004.

  1. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciaoooooo ragazzi
    non sono sparito solo che il tempo è sempre molto ristretto e così trovo poco tempo per scrivere...

    Ho rimappato il 320 d con l'edc16 ma la notiziona è che il lavoro è stato fatto senza dissaldare la eprom ma in seriale dalla centralina!!!
    Mi spiego meglio invece che un classico obd2 viene rimappata dalla presa della centralina!!! il lavoro è riuscito perfettamente l'incremento di potenza è stato sviluppato sulle mie richieste, e abbiamo raggiunto un 190 cv ( si può fare anche più tranquilla o addirittura più spinta!!!) comunque la mia ha una fumosità allo scarico ridottissima le temperature sono stabili, e l'erogazione bellissima, un altra macchina!!!!

    Son davvero contentissimo!!! cacchio ora si che va!

    per non parlare della v max ho visto cose che se ve le racconto non ci credete!!!
    son happy!!!!

    ps
    se avete bisogno per fare il lavoro penso che questo preparatore della zona (molto noto) sia uno dei pochi che fa le edc16 senza disssaldare la eprome e quindi compromettere la garanzia bè comunque non problem mi contattate che vi porto io così vi fa anche uno sconticino, mi conosce da una vita...
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    comunque adesso lo fanno in molti! Se non sbaglio però non lo fa attraverso la porta della centralina, ma usa un sistema che si interfaccia direttamente al chip!
     
  3. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Davvero? cacchio io ho cercato come un disperato ma son riuscito solo ora...
    Sai come ti dicevo tempo fa mi scocciava tanto farla dissaldare, ed era l'unico ostacolo adesso non mi dire che anche tu l'hai fatta in questo modo 6 mesi fa perchè altrimenti mi mangio la centralina intera con tanto di coperchio!!!
    E il tuo brum? è un tot che non vengo sul forum...
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quanto costa?sicuro che nn mi salta la garanzia??e la velocita max??dai dacci i dati..ma si rovina il motore rimappando la centralina fino a 190cv?

    il brutto è che nn puoi scegliere se andare con i 150cv o sfruttare i 190cv..oppure si puo?
     
  5. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d

    Interessa anche a me dacci un po di dati e soprattutto e nella tua zona?bisogna prendere un appuntamento?quanto tempo ci vuole x far fare il lavoro?
     
  6. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciao a tutti
    Allora come garanzia si può dormire sereni, mi era sempre stato proposto di farla dissaldando che tanto non si sarebbe visto nulla ecc ma non lo ho mai voluto fare perchè era troppo rischioso, questo è un lavoro pulitissimo....
    come affidabilità di rischi non ce ne dovrebbero essere (pensa che ce ne sono che girano con quasi 200cv) chiaro che va usata con cura, non va tirata a fredoo sempre cool down ecc
    per quanto riguarda cambio differenzaile e frizione niente paura viene utilizzato un limitatore di coppia elettronico che permette di non esagerare con la coppia evitando di stressare troppo cambio diff e frizione la coppia della mia è attorno a 410nm senza il limitatore schizzava a valori un pochino altini...
    come v max saimo vicini al fondo scala
    il lavoro viene fatto qui a bologna e ci vuole una giornata scarsa, tipo io l'ho portata alle 9 e alle 3 era pronta... tutto questo tempo perchè la macchina viene rulalta prima per avere un riscontro dei cavalli originali e vedere se ci sono tutti, poi viene caricata su una mappa un pochino generalizzata la macchina viene rirullata, successivamente in base a come ha reagito l'erogazione viene sviluppata la mappa definitiva ottimizzata per il motore su cui lavorerà rullata finale e via
    tieni conto che sono in pochi che ti fanno la mappa a puntino per il tuo motore....

    Ho notato che come consumi ho migliorato sia in città che autostrada, non mi era mai successo con le altre auto rimappate es con la 147 inautostrada consumava molto meno ma in città era una terrazza mentre questa ha reagito ottimamente
     
  7. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...COSTI !!!??????......
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ehehehehehehe, cosa + importante ma anche nota dolente penso... :rolleyes:
    Vai, spara i prezzi! :lol: :mrgreen: :lol:
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ehehehehehehe, cosa + importante ma anche nota dolente penso... :rolleyes:
    Vai, spara i prezzi! :lol: :mrgreen: :lol:
     
  10. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    ragazzi eccomi qui :mrgreen:
    Allora il lavoro costerebbe 550 euro se vi porto io con 400 ve la cavate!!! :mrgreen:
    Rullata prima del lavoro, carica una mappa un pochino più spinta rirulla la macchina per vedere come reagissce e sviluppa una mappa a puntino per quel motore, la carica le rulla e ve la da insieme al cd con la mappa originale
    E il lavoro avviene senza dissaldare la eprom in seriale dalla centralina!
     
  11. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    la cosa e molto interessante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    e sentissi come va, non è spiegabile, cambia radicalmente, hai presente l'erogazione frenata che ha da originale con quegli stalli su i 3000 giri ecc bè sperisce tutto, e diventa molto più divertente :mrgreen: :mrgreen:
    Io ogni volta che apro il gas devo avere stampato in viso un sorriso a 56000denti come un bimbo col gelato in mano...
     
  13. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    te lo dico sinceramente,adesso tempo non ne ho di muovermi xche ho un lavoro abbastanza impegnativo,ma a settembre ti scrivo sicuramente e possiamo far portare la mia bimba dal tuo dottore per darle un po di vitamina
     
  14. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Quando vuoi no problem, anche se secondo me fino a settembre non ci resisti :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    non ci resisto no ma mi manca il tempo materiale :frown: :frown: :frown:
     
  16. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ma guarda ti capisco benissimo, anzi di più perchè quando ho preso la macchina io non era possibile farla, io se fosse stato possibile il lavoro lo avrei fatto il giorno dopo che ho ritirato la macchina pensa un pò
     
  17. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    ma la mia non e una questione di farla o no,forse mi sono spiegato male,
    ho uno stabilimento balneare e fino che non finisce l'estate proprio
    mi mance il tempo :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  18. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    si si ma avevo capito, dicevo solo che sarà un attesa ancora più difficile perchè sai che è possibile che ce ne sono di già fatte e che la tua è li che aspetta settembre :mrgreen:
     
  19. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    ecco la cavia...sarei io...abito a Rovigo...530d da rimappare---mi puoi dar notizie...grazie ;=)
     
  20. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    hehehe dai che siam in 2 :mrgreen:

    Allora il tuo 530 è il 218 cv o il 193?
    Comunque come sopra rullata prima del lavoro, carica una mappa un pochino più spinta rirulla la macchina per vedere come reagisce e sviluppa una mappa a puntino per quel motore, la carica le rulla e ve la da insieme al cd con la mappa originale
    E il lavoro avviene senza dissaldare la eprom in seriale dalla centralina!
    Costerebbe 550 euro e se ti porto io te la cavi con 400...

    ci vuole una mezza giornata abbondante, ovvero dalle 9 alle 3/4 di pomeriggio se vieni giù da rovigo ci organizziamo e ti accompagno io facciam 2 chiacchere ci andiamo a mangiare un cosa e via
    Se ti servono altre info o vuoi parlarne no problem io son qui
    Scrivimi anche in mail se vuoi udpumberto@libero.it
     

Condividi questa Pagina