Ragazzi, con il nuovo anno vorrei/potrei/dovrei cambiare auto, potrei farlo già gennaio febbraio oppure in primavera, comunque è tempo che sto dando sfogo alla mia passione per i motori guardandomi attorno in cerca della mia prossima auto. Di fatto vorrei una vettura abbastanza comoda, una segmento C, capace di regalare qualche emozione nella guida pur restando un’auto da tutti i giorni, trasferimenti autostradali compresi. Ogni hanno faccio un chilometraggio abbondante (tra i 20 ed i 30k annui, in media 25k, difficile prevedere con maggior precisione). Valuto principalmente nuovo o in alternativa km0 o usato con km basso (massimo semestrali) perché ho bisogno di una macchina affidabile e che non regali sorprese. Non ho bisogno di particolari requisiti di spazio od abitabilità, ho 31 anni, sono single, al massimo carico la morosa! A parità di altri parametri comunque il bagagliaio l’abilità non guasta, qualche volta vado in trasferta per lavoro, e poi ci sono sempre le vacanze! Requisiti: - Stile (un minimo di rappresentanza, niente di pretenzioso però) - Affidabilità e qualità (per esperienze precedenti direi tedesche o giapponesi) - Comoda da usare - Buon handling - Motorizzazione con buone prestazioni e cavalleria (intorno ai 150) e costi di gestione accettabili - Diesel o Benza Graditi ma non essenziali: - Cambio automatico - Trazione integrale Budget: 20-30k a seconda del veicolo, da finanziare quasi interamente e da tenere intorno ai 5 anni sia per ammortizzarne le spese che il finanziamento (purtroppo il contante mi serve per altro, so che così la pagherò circa un 30% in più). Valutate in questi mesi: Golf GTD DSG, Scirocco 1.4 benza DSG o 2.0 diesel (sempre DSG), Megane Coupè con nuovo cambio doppia frizione (110 cv diesel), BW serie 1 116d o 118d, BMW X1, Mini Countryman S, Mini Cooper S, nuova Opel Astra, Subaru Impreza 2.0 D o bi-fuel, etc. Voi su cosa vi orientereste?
se non vuoi prendere la 1er perchè prossima al pensionamento direi giulietta 2.0 jtd pack sport 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> golf----tra poco esce il nuovo modello (max 2 anni) megane e astra (meglio giulietta) puoi valutare mini
se non vuoi prendere la 1er perchè prossima al pensionamento direi giulietta 2.0 jtd pack sport 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> golf----tra poco esce il nuovo modello (max 2 anni) megane e astra (meglio giulietta) puoi valutare mini
120d. Questa,ad esempio:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184708509&asrc=fa. L'unico motivo per preferire la Golf è il Dsg,maggior spazio a parte,che in questo caso non serve.
alla fine sono sempre le solite. audi a3 giulietta serie 1 opel astra vw golf fiat bravo lancia delta toyota auris peugeot 308 renault megane volendo ci sono anche le koreane quale sia la migliore dal tuo punto di vista e secondo le tue richieste è difficile dirlo, si entra nel soggettivo.
Golf nuova 2013... data detta da De Silva alla presentazione delle ultime novità del gruppo VW :wink:
considerato che è da questa primavera (2010) che girano i muletti, ci sarà da credergli? o è solo un'affermazione per non ammazzare le vendite? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4027805&postcount=122 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4229765&postcount=135
A3 Sporback 2.0Tdi 170cv S-tronic + Magnetic Ride Imho meglio del GTD come estetica (più sobria e da rappresentanza in versione sportback con montanti in alluminio sul tetto), e col magnetic ride è una goduria. In ogni caso il GTD va benissimo cmq, motore e cambio sono identici!
io ti consiglio: Alfa Giulietta 1.4 Turbobenzina Multiair 170cv Sport Pack 18 BMW 120d M-Sport 177cv Alfa Giulietta 2.0 jtdm 170cv Sport Pack 18