Bene, voi avete detto, io ho fatto, ho sostituito la Pierburg, solo che non ho avuto modo di provare la macchina, ma ditemi una cosa gli effetti sono immediati o devo farci qualche chilometro? Non vedo l'ora di provarla per bene, rivoglio la mia cavalleria al completo, speriamo bene, domani sera vi faccio sapere..
SPeriamo bene, incrociamo le dita, io tramide le ditte da cui mi fornisco non sono riuscito a trovarla, poi l'ho presa alla bmw, come ricambista me la hanno data a 68 euro, come ti pare il prezzo angel?
ciao RINO...scusami, ma cambiare questa valvola (inetendo come lavoro) è difficoltoso? Si pagano caro il servizio?
Si, l'ho cambiata io è stato favoloso, è facilissimo e non occorre il ponte, si fa dal vano motore, basta staccare il tubo che manda aria al filtro aria, staccare il manicotto granda che è collegato all'intercooler ed il gioco è fatto, eccola li davanti ai miei occhi, per staccarla serve una chiave da 10, poi si staccano i due tubicini, il connettore, e via, nel cestino della spazzatura.
no angel ti sbagli, ma tu non l'hai già cambiata? stacca il tubo di plastica nero che va al filtro aria, sposta con le mani il manicotto dell'intercooler e la vedi, è impernata ad una staffetta color oro.
Ho lo scatolino in macchina, domani sera te lo do, perchè è stato sostituito, domani ti do: codice bmw, codice pierbug e codice meat e doria, si perchè anche meat e doria la fa, anche se ti consiglio di prenderla pierburg, è l'originale. Il codice vecchio è11742247906 comunque anche con questo codice te la trovano, il codice pirburg è : 7.22796.01.0 , a, ragazzi ho scoperto un'altra cosa, la valvola che comanda l'egr, è la stessa uguale identica a questa, incredibile.
Si, sono uguali le 2 valvole. E io , Rino, siccome non volevo sporcarmi le mani , l'ho fatto fare al mecca.:wink: E da quel giorno e' rinata!
Te lo ripeto, speriamo bene altrimenti non so più cosa fare, il debimetro nuovo, la pierburg nuova, egr staccata dal tubicino, i miei guai sono cominciati da quando me ne sono accorto, sono andato dal mecc. lui con macchina accesa a tolto l'astina dell'olio e da paura, l'olio usciva a pressione, ma lui mi disse che era il filtrino dei vapori, in effetti appena cambiato non usciva più olio, ma quel difetto è rimasto, mi auguro di averlo risolto e se è così dovro dire grazie sopratutto a te.
Grazie mille Big, anche se essendo nuovo del forum non so cosa significa rep+, ma immagino sia un complimento, grazie ancora, se vuoi domani ti do il codica bmw nuovo
Ciao, scusate se mi inserisco con una domanda banale, ma avendo anch'io problemi di prestazioni (il debimetro ora è OK) sono interessato alla cosa. Quali sarebbero le due valvole Pierburg a cui fate riferimento ? Ci sono anche sulla 525 TDS (che non è common rail) ? Grazie. Alberto
Sinceramente non lo so se ci sono anche nel 525tds, ma se vuoi oggi controllo e di pomeriggio ti faccio sapere, ho l'etk, controllo li.