ragazzi avrei bisogno d'aiuto per quanto riguarda la bmw x5 3.0 che ho preso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ragazzi avrei bisogno d'aiuto per quanto riguarda la bmw x5 3.0 che ho preso

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da steady, 30 Ottobre 2012.

1. steady

steady Aspirante Pilota

29
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Ciao ragazzi,siccome ho acquistato una bmw x5 3.0d del 2001 220.000 km volevo sapere se c'era qualcuno di voi che se ne intende,vi spiego io vivo a roma ma ho trovato su autoscout questa macchina da un concessionario di firenze, dice che è coperta da garanzia europea ecc, ma volevo comunque l'occhio di qualcuno che ne capisce di questo tipo di auto, ovviamente qualcuno che fosse di firenze... spero in voi aiutatemi perche ho paura di prendere una sola grazie mille

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro steady,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.260
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    ragazzi avrei bisogno d'aiuto per quanto riguarda la bmw x5 3.0 che ho preso

È manuale o automatica?se ha lo steptronic verifica che sia stato già revisionato oppure sostituito dato che solitamente da 100mila km in poi si rompe!

4. steady

steady Aspirante Pilota

29
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    help

sarebbe il cambio automatico giusto? se è quello si c'è l'ha... purtroppo non so se è revisionato c'è un modo per capirlo anche se lui magari dicesse una bugia dicendo che è stato fatto è invece non è vero?? la sto comprando con garanzia europea di un anno la garanzia si chiama "MANGO",non so sè va bene nel caso posso farlo in garanzia??? aiutatemi ragazzi vi prego mi sta venendo l'ansia.... c'è qualcuno che se ne intende di ste auto a firenze che puo venire a controllarmela ovviamente pagandogli il disturbo?

5. beckervdo

beckervdo

55.927
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Cede molto facilmente quel cambio. Al 90% viene revisionato.

Diffida dalle garanzie aggiuntive.

Anche perchè l'auto di suo è garantita a norma di legge 24 mesi, se non è conto vendita. (chiedi anche ad un avvocato, basta quello della federconsumatori).

Inoltre, basta un checkup in BMW in modo che fai controllare gli interventi eseguiti sulla stessa.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    forse alora è meglio se non la prendi..

7. steady

steady Aspirante Pilota

29
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ma la mia domanda è nel caso che l'auto mi lascia a piedi per il cambio viene revisionato in garanzia o no?? che prezzo fà la bmw per fare un check up?

8. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io la lascerei stare, perche tra cambio , sospensioni livellanti, compressore delle stesse e altre magagne c'e' da spendere soldi in caso di guasti.

parecchi

se i soldi non son un problema si può cambiare olio ovunque , dar una conntrollata generale e si parte.

ma beve.

9. PuccioE39

63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    il cambio in caso non lo fai rifare in bmw ma in ditta specializzata che revisiona cambi automatici.

per verificare se la garanzia copre il cambio devi leggerti le condizioni, non chiederlo a noi..

con tutta probabilità se il cambio dovesse cedere, vi sarà una partecipazione alle spese in ragione della vetustà del veicolo.

è una mia supposizione

10. steady

steady Aspirante Pilota

29
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    domani vi scannerizzo il contratto di garanzia e ve lo posto così mi dite la vostra,per ora grazie mille a tutti gentilissimi

11. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    non puo lasciarla stare, nel primo rigo c'è scritto " siccome ho acquistato una bmw "

12. steady

steady Aspirante Pilota

29
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    infatti gia gli ho dato 5400 euro....gliene devo altri 2.300 perchè mi è venuta 7.700 euro compreso di passaggio e garanzia..... ormai ci sono dentro...la devo ritirare per questo mese..speriamo bene......

13. steady

steady Aspirante Pilota

29
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
  14. PuccioE39

63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    7700?!

comunque l'ultima parte in sfondo grigio è lampante:

"i guasti e le rotture conseguenti al normale uso del veicolo, anche pregresso, sono esclusi dalla garanzia convenzionale"

ovvero se ti si rompe il cambio, loro ti dicono "ok, ma aveva già 220mila km, non l'hai comprato per nuovo"

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2012
  15. steady

steady Aspirante Pilota

29
    0
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    (7700!?) compreso garanzia e passaggio sono tanti? uff... eppure ho perso piu di un mese a trovare qualcosa di buono su autoscout...sembrava una cosa abbastanza abbordabile perchè,esteicamente e internamente è praticamente PERFETTA unicopropietario,e mi ha fatto vedere tutti i tagliandi regolari fatti in bmw negli anni... però dall'altro lato sta garanzia pare na presa per il c... perchè se vogliono possono dirti che qualsiasi cosa ormai si è rotta per usura,visti i km.... ma ormai ci sto dentro.... che cacchio posso fare? qualsiasi consiglio è ben accetto!!!!

e ripeto che se c'è qualche toscano buono di cuore che se ne intende gliene sarei grato se viene a dargli un occhiata pagandogli ovviamente lo scomodo...

16. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    prima di comprarla vai in bmw a farla controllare.

poi quando la guidi metti in manuale la 5, dai bassi regimi premi al fondo , se sfriziona tantissimo(che gia c'e' l ha per vizio quel cambio e i consumi son sempre alti) la frizione(converter del automatico ) è alla frutta, ed è il primo problema che romperà il cambio.

è un auto costosa da mantenere, mangia gomme specie se fai troppe curve, beve tanto, manutenzione che costa e se saltano 4 cose precise ci vuole il mutuo.

secondo me era meglio un e60 530d manuale.

17. PuccioE39

63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    vabbé ormai il dado è tratto, goditela e prendi tutto il buono che ha da dare!

18. batacchio

batacchio Kartista

57
    0
    8 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5
    Ciao.

Io sto dando dentro un X5 del 2006 eletta senza optional e cambio automatico, tutti tagliandi bmw, solo autostrada a cruise a 130 all'ora(ho cambiato le pastiglie a 125mila km......), riga da chiave sulla fiancata, sostituzione olio cambio a 120mila, perfetta e mi danno 7mila euro......

19. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    È poi le mettono a 15 sul web .

20. batacchio

batacchio Kartista

57
    0
    8 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5
    Hai ragione. D'altra parte ne vado a ritirare una del novembre 2009 con 89mila km, full optional con tetto e pneumatici da 20", sempre tagliandata, storico già visto(sostituito active steering e tutto il complesso di navigazione + altre cosette...) per poco più di 26mila euro......la mia la manderanno all'estero e viene radiata dal PRA. TI danno poco, ma compri a poco.

Condividi questa Pagina