Da circa una settimana e mezza ho attappato la valvola egr riscontrando più coppia di prima,ma proprio ieri sul mio 320d 150cv ho visto che stava consumando circa 9 litri/100km,maivisti prima anche tirando l'auto. Anche a voi c'è stato questo aumento dei consumi?
Secondo me è solo un problema di computer di bordo. Io farei una prova reale controllando i litri e i km fatti. Poi aspettiamo persone più esperte di me. Ciao
E' un problema che aveva gia' sollevato Lunadog. Anche a me sembrava cosi', ma alla fine provando con il pieno e il conteggio totale il consumo era il solito. E poi vuoi mettere la valvoal tappata che non ti fa entrare piu' mer** nel motore...
hai ragione infatti con tutta la spia che si accende ogni tanto non voglio più attaccarla la valvola egr, anche perchè è migliorata in coppia e non di poco,però vorrei sapere sempre se qualcuno che ha lo stesso motore mio ha riscontrato la stesso consumo
Io l'ho tappata ormai da 6 mesi (320d 150cv) e non ho riscontrato aumenti nel consumo sia secondo il BC che secondo i reali Km percorsi con un pieno. Anzi devo dirti che, essendo leggermente migliorata la coppia sotto i 2000 giri, in citta riesco a consumare un pelino di meno (parlo ovviamente di poca roba).
anche io ce l'ho completamente tappata da circa 50.000km e nno ho avuto ne aumenti di consumi ne problemi al motore o altro
ma la tua auto dopo che l'hai tappata ha avuto incrementi di coppia? io penso che la centralina che monto l'edc16 sia in grado in base ai cambiamenti di adattare le curve di potenza e quindi la carburazione facendo iniettare più gasolio in quanto abbiamo più comburente,cioè più ossigeno con la valvola tappata,facendo consumare di più però sempre a parità di prestazioni acquisite