Raduno in Slovenia 6-7 settembre - programma pag 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Raduno in Slovenia 6-7 settembre - programma pag 1

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da El Nino, 30 Giugno 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    PRIMA IDEA DI GIRO:
    venerdi: per chi voglia arrivare un giorno prima, ritrovo in orario da stabilire in base alle persone e alle vostre necessita'.ci prodigheremo per portarvi a vedere qualcosa di piacevole: il collio, passeggiata sul rilke, ecc. a vostro piacimento!

    SABATO: per chi arriva la mattina:
    ritrovo al casello DI REDIPUGLIA o DI PALMANOVA, in base alle esigenze singole. faro' trovare persone in ogni punto di pick up.ora?verso le 9.30, 10. poi ditemi voi.
    tempo permettendo, visita del castello di miramare e del suo parco
    http://www.castello-miramare.it/
    nel caso di tempo incerto, vi porto a fare una passeggiata per Trieste, con la sua bellissima piazza, un giro tra shopping, chiacchere,ecc...
    pranzo sul mare, da definirsi (penso zona monfalcone, tipo ristorante hannibal, specialita' pesce ma anche piatti di carne, a self service, buonissimo, sui 15 euro).

    pomeriggio incontro (verso le 15?ok??)con chi arriva in questa fascia, CASELLO DI REDIPUGLIA.
    Porteremo chi pernottera' a monfalcone in hotel (o MONFALCONE, oppure subito fuori, vediamo con i prezzi....penso sui 40 euro, 50 alla grande per questa notte), nel tempo in cui le persone si sistemeranno in camera, gli altri verranno con me in una vineria vicina per un aperitivo
    .
    prendiamo le auto, circa 15 minuti di strada (veloce:D) e arriviamo ad aquileia, splendido sito archeologico romano a cielo aperto. passeggiata tra i resti, visita veloce della basilica con il celebre pavimento in mosaico, se qualcuno vuole e il tempo c'e', si puo' vedere un meraviglioso museo.
    http://www.aquileia.it/ qui alcune foto che vi fanno un idea di quel che troverete.
    una piacevolissima passeggiata a parlare di auto, in mezzo ad un posto veramente suggestivo!aperitivo tardo/degustazione, vediamo.....
    nel caso di brutto tempo la soluzione si trova...al massimo montiamo in auto e andiamo nel magazzino in zona industriale di mpower, dove c'e' molto spazio per sgummamenti e cavolate varie...dai, scherzo:D..o no??:Dse facciamo alla svelta vi portiamo a fare un giro anche nella rinomata localita' turistica di grado con la sua citta' vecchia.
    si torna a Monfalcone, e si cena al ristorante pizzeria minimax, famoso tra i locali per le grigliatone abbondanti e molto molto buone con spese molto contenute. vi faro' alzare supersazi con una spesa di 10/13 euro circa!!
    se il tempo lo permette, in serata vi portiamo ai baracchini di sistiana, molto famosi. sono dei baretti estivi, sul porticciolo, uno dietro l altro, con musica varia. molto piacevole, e divertenti.

    DOMENICA:
    ritrovo verso le ore 9 con chi dorme a Monfalcone o con chi e' in zona (per loro faro' trovare una persona al casello di REDIPUGLIA), secondo ritrovo con chi arriva da piu' lontano alle ore 10.
    verso le 11 partenza verso:

    soluzione A)carso:in mezzo al verde queste stradine divertenti ci porteranno subito oltre confine (20 minuti circa), dove i miei amici triestini ci troveranno una bella osmiza (tipo osteria per intenderci) in mezzo alla natura, con bel parcheggio, per un pranzo bello abbondante e tipico (carne), da spendere sui 20/25 euro. fine pranzo verso le 15, per chi vuole andare via subito uno degli amici della zona li accompagnera' al casello autostradale, per gli altri o giro delle "rive di trieste "(con una delle piazze piu' belle del mondo) se non l abbiamo fatto, e poi saluti, oppure vediamo...


    B) si prende l autostrada e in una mezzoretta siamo in slovenia sulla costa, dove i nostri amici sloveni o i triestini ci devono recuperare un bel ristornatino (con Parcheggio!!!) sul mare, per un pranzo a base di pesce MA CON ANCHE SCELTA DI CARNE.
    voglio dare a tutti l opportunita' di venire, di poter mangiare quello che preferiscono, spendendo pero' poco. Ho visto alle volte dei raduni in cui si vedevano cifre un po' piu' alte...penso che anche se non vi porto in posti iperlussosi, ci si diverta lo stesso, basta che la cucina sia buona....la compagnia si sa gia' sara' splendida!

    pro del carso: si sta in mezzo al verde, belle stradine guidabili, vicinanza //contro...solo mangiare di carne, non c'e' il mare

    pro della costa: zona vivace, turistica, vicinanza al mare, cucina anche di pesce.contro che il pesce molti lo odiano, e la strada....mezz ora di cui molta autostrada.

    ATTENZIONE: previ accordi almeno un mese prima, MI RENDO DISPONIBILE ANCHE PER LUNEDI!!!volete che vi accompagno a Lubjana, un ora scarsa dal confine??citta' splendida??ok. volete con la famiglia farvi un paio di giorni ulteriori nelle famose terme slovene, adatte a tutti, anche a famiglie con bambini???ve le prenoto io, ci sono anche bimbi gratis e gli hotel costano 40 60 euro a testa a notte.volete il lunedi andare a postumia alle grotte?o alle foci del timavo, a tolmino?volete che provo a chiedere a mio cugino di farvi visitare la maricoltura?o andare nel parco della cona?potrei provare addirittura a chiedere se i titolari di Movia, famosissima casa di vini slovena, conosciuta in tutto il mondo, mi apre le sue cantine per una visita....ditemi voi, io per i giorni di venerdi e lunedi rimango a vs completa disposizione!
    :wink:

    by KILLER QUEEN
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    killer queen x1+icemind ed mpower81, che si sono gayizzati con le loro fighe, ma vediamo di convincerli a forza!
    si puo' fare anche raduno in friuli, in giornata, con giro per il caro, tra le osmize la mattina, e pomeriggio rientro con serata di megagriglia!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Se ne può parlare... ho sempre problemi con il lavoro, ma intorno all'inizio di settembre nel weekend dovrei avere tempo... e poi se si parla di grigliate (di carne, ovvio) mi illumino! :mrgreen:
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si potrebbe fare un sabato e domanica, con sabato notte fuori. tanto, se vi faccio dormire da me in zona sono 50 euro. se andiamo in slovenja, tipo l hotel perla superlux di nova goriza saran 45 euro.

    una grigliata al minimax di monfalcone se ci scappa son 10 euro, altrimenti o cerco qualche osmiza (taverne tipiche=bettoloni) su per il carso, con stradine da panico per il ferro vecchio del granz, con tutti questi saliscendi in mezzo alla natura, e siamo al confine, opppure vediamo di fare visita veloce di miramare e trieste, poi proseguiamo oltre confine per 15 km ed arriviamo sulla costa, cercando un bel ristorante sia di carne che di pesce per accontentare tutti.
    altrimenti, come dicevo, anche stare al confine, dalle mie parti, sarebbe una bella storia.
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    a basta magnare, bere (tanto) e sgasare (ancora di più) e son contento! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Carsico

    Carsico Secondo Pilota

    618
    68
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII/318isE30
    Seguo con attenzione.:wink:
     
  7. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    720
    35
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    ottima idea ragazzi
    mi prenoto con la moglie
     
  8. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Chissà, magari si vede Michele 007 :-k:biggrin: un raduno Internazionale!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si...potremmo fare quindi un sabato domenica...sabato giro in zona mia, aquileia, miramare, trieste, con grigliatona al minimax e serata se e' bello ai baracchini di sistiana. la domenica mattina si va oltre confine o sulla costa a fare un giro, oppure verso il carso slovena alla ricerca di agriturismi di carne di qualita'.
     
  10. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    MOOLTO interessato :mrgreen::cool:
     
  11. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    " vedere Michele " intendevo che lui ci venisse a trovare, in agosto mi farò due settimane in Istria, direi che mi potrebbero bastare, devo aggiungere un altro mezzo weekend??!8-[

    Vedo come sono messo a gneuri, devo spendere col contagocce!
    Questo mese ce le ho tutte: cambio olio freni + altri controlli, dischi e pastiglie posteriori, bollo, affitto, bimestre adsl,voli + permanenza in india (in luglio,ormai ho già prenotato), se continuo non finisco più!#-o](*,)
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Potrebbe essere la mia prima volta... solo che mi starebbe sul c*lo dare i 35 euro di bollino agli Sloveni (già glie lo devo dare a fine agosto per andare in Croazia :confused:)
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guarda che il bollo di 35€ è solo se fai autostrada.
    Per andare in Croazia non fai autostrada in Slovenia...
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    [-X anche extraurbane...
    Poi per la strada non so, non ho ancora visto il tracciato :wink:
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, le extraurbane non centrano un cavolo :wink: :mrgreen:
    Paghi solo per l'autostrada

    fonte: http://www.viaggiando892489.it/estero_info.cfm?ID=20
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quindi mi confermi che per attraversare la Slovenja andando in Croazia non rischio di passare per una "strada a scorrimento veloce"? :-k
    Mh...non mi fido di quelli, ho già preso la multa diversi anni fa, e fu piuttosto "discriminatoria" (ovvero, la fecero solo alle auto con targa ITALIANA).
     
  17. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    simpatico vedere come resistano ancora questi luoghi comuni.. se hai preso la multa l'hai presa non perché sei italiano, ma perché hai commesso un'infrazione. pensi davvero che i connazionali vengano graziati dalla polizia? e ai turisti tedeschi, olandesi, le multe le facevano? su su... è un po come dire che la nostra polizia fa le multe solo alle auto straniere.. :biggrin:

    tornando in topic, per andare in Croazia è possibile eludere tranquillamente l'autostrada slovena usando le strade provinciali che passano vicino all'autostrada.. una volta arrivato a Capodistria hai risolto, da lì c'è solo strada provinciale->confine->superstrada croata :wink:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Simpatico anche sentenziare senza cognizione di causa... Se l'infrazione l'ho commessa (probabilmente sì, e su questo non ho nulla da obiettare), non capisco perchè quello davanti con targa GO SLOVENA non l'abbia presa, non ostante le mie osservazioni in merito. Per il fatto che in Italia gli stranieri ce la facciano barba, leggiti il 4R di Luglio :wink:

    Grazie per la dirtta sulla tratta Trieste Croazia.
     
  19. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    beh di solito funziona così... non so in che situazione abbia preso tu la multa, ma se c'è un gruppo d'auto che p.es. corre troppo e ci sono i poliziotti, di solito essi fermano l'ultima auto per evitare frenate brusche e tamponamenti a catena... sempre visto fare così, sia in Italia che in Slovenia.. poi oddio, le mele marce ci sono dall'una e dall'altra parte.. :wink: Quelli che ce l'hanno con gli italiani ci sono e non lo nego, così come da noi ci sono quelli che fermano preferibilmente le auto di grossa cilindrata.. solo che sta cosa delle multe agli italiani l'ho sentita talmente tante volte (e spesso queste cose si dicono così per dire) che mi è venuto spontaneo risponderti..

    per la dritta nessun problema, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure, anche in pvt :wink:
     
  20. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Che bello sto topichete mi piace tutta quella zona ;)

    Vengo sicuramente con morosa ma arrivo la sera del sabato .....
     

Condividi questa Pagina