Salve a tutti, volevo domandarvi ma è normale che la radio cd business per una bmw restyling, ha una pessima ricezione, pessimo cambiamento automatico della frequenza. Prende pochissime stazioni. C'è un modo per risolvere la cosa? Aggiornamento o qualcos'altro?
Solo io ho allora il problema della ricezione? Noto pure che il tergicristallo automatico ( con il sensore pioggia), è poco sensibile. Potrebbe essere una questione di settaggio?
Anch'io ho la tua stessa radio e ti confermo tutto, non aggiorna la frequenza negli spostamenti, si sente di cacca e prende poche stazioni, insomma pessima....non esistono aggiornamenti e non si può montare la Professional perchè è "digitale" e andrebbero cambiati tutti i cavi....
Leggevo in un altro post però, che la bmw la monta in modalità post market ad un prezzo di 500 €, dando indietro la business. A questo punto mi domando però, ma faranno il cambio dei cavi oppure no?
anchio ho la business ma di ricezione non ho problemi ovvio non si sente benissimo e il suono cambia di netto se provo una professional ma come ripeto la ricezione è molto buona
Io noto che in zone con ampio panorama, prende abbastanza bene, appena il panorama diventa montuoso, è finita. Prende pochissime stazioni e non aggiorna la frequenza con la funzione rds ( quindi se si è su una stazione e questa cambia al camminare la radio rimane su quella originaria e non si sente nulla). Potrebbe allora essere un problema di firmwere, un aggiornamento da fare, la tua auto di che anno è?
la mia è del 2010 ma facendo molte strade anche in mezzo la montagna si sente abbastanza bene come ricezione
questo non saprei dirti dovresti aspettare qualcuno più informato del sottoscritto per quanto riguarda radio ed elettronica
Business del 2007, riceve mediamente bene, è l'impianto in se che fa veramente schifo. La gioia degli installatori aftermarket, queste BMW. (E dei meccanici)