Radio CD Business restyling - pessima ricezione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Radio CD Business restyling - pessima ricezione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ntncrc, 14 Gennaio 2012.

1. ntncrc

ntncrc Kartista

108
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Salve a tutti, volevo domandarvi ma è normale che la radio cd business per una bmw restyling, ha una pessima ricezione, pessimo cambiamento automatico della frequenza. Prende pochissime stazioni.
    C'è un modo per risolvere la cosa? Aggiornamento o qualcos'altro?

2. ntncrc

ntncrc Kartista

108
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Solo io ho allora il problema della ricezione? Noto pure che il tergicristallo automatico ( con il sensore pioggia), è poco sensibile.

Potrebbe essere una questione di settaggio?

3. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Anch'io ho la tua stessa radio e ti confermo tutto, non aggiorna la frequenza negli spostamenti, si sente di cacca e prende poche stazioni, insomma pessima....non esistono aggiornamenti e non si può montare la Professional perchè è "digitale" e andrebbero cambiati tutti i cavi....

4. ntncrc

ntncrc Kartista

108
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Leggevo in un altro post però, che la bmw la monta in modalità post market ad un prezzo di 500 €, dando indietro la business.

A questo punto mi domando però, ma faranno il cambio dei cavi oppure no?

5. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    anchio ho la business ma di ricezione non ho problemi ovvio non si sente benissimo e il suono cambia di netto se provo una professional ma come ripeto la ricezione è molto buona

6. ntncrc

ntncrc Kartista

108
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Io noto che in zone con ampio panorama, prende abbastanza bene, appena il panorama diventa montuoso, è finita. Prende pochissime stazioni e non aggiorna la frequenza con la funzione rds ( quindi se si è su una stazione e questa cambia al camminare la radio rimane su quella originaria e non si sente nulla).

Potrebbe allora essere un problema di firmwere, un aggiornamento da fare, la tua auto di che anno è?

7. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    la mia è del 2010 ma facendo molte strade anche in mezzo la montagna si sente abbastanza bene come ricezione

8. ntncrc

ntncrc Kartista

108
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Quindi potrebbe essere questione di aggiornamento. Speriamo bene allora !

9. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    questo non saprei dirti dovresti aspettare qualcuno più informato del sottoscritto per quanto riguarda radio ed elettronica

10. Felipo

Felipo Kartista

193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Business del 2007, riceve mediamente bene, è l'impianto in se che fa veramente schifo.

La gioia degli installatori aftermarket, queste BMW.

(E dei meccanici)

Condividi questa Pagina