Radio Business: sono un po' confuso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Radio Business: sono un po' confuso

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da albertnet, 15 Ottobre 2007.

  1. albertnet

    albertnet Collaudatore

    281
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto da poco. complimenti x il bellissimo forum.

    Sono un paio di giorni che mi leggo i vari post solo che sono un po' confuso.

    Settimana scorsa ho acquistato una 120d con radio business. Visto che esteticamente è uguale a quella della z4 di dieselteox e la sua legge gli mp3, speravo che avesse questa possibilità anche la mia. Ma purtroppo nn è così :sad: .

    Oggi sono andato al concessionario della mia zona (Sarma di Saronno VA) a chiedere qualche informazione e magari farmi fare un preventivo per la sostituzione della mia radio con una Professional (da quello che ho letto in altri post è un'operazione che si può fare anche se è parecchio costosa...).
    La risposta del tizio della reception è stata picche! Lui, guardando a monitor i ricambi x la serie 1, mi ha detto che è impossibile cambiare la radio sulla mia macchina (anche con una business tipo quella della z4) xchè dice che la mia auto nn ha il cablaggio a fibre ottiche e quindi nn è possibile effettuare nessuna sostituzione! Quindi, o mi tengola business oppure mi tengo la business. L'unico modo che ho di poter ascoltare gli mp3 è di usare un lettore esterno attaccato alla presa AUX..

    Boh, ma è tutto vero o è il tizio che nn aveva voglia di sbattersi ed ha cercato di liquidarmi il più in fretta possibile?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sulla serie 1, la professional legge gli mp3. la business no.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si in teoria la pro si monta bastano pochi minuti e la metti su il problema che non esiste nel cip (sistema doi programmazione della vettura ) il postmontaggio della autoradio professional quindi bisogna chedere a bmw ordine vettura con aggiuntaradio professionalk e caricarlo nella vettura forzatamente poi programmare la vettura nel solito modo. se non si fa cosi non si riesce in un domani ad aggiornare la vettura (per esempio la dde ildsc o la centralina clima )perche il cip vede che sulla vettura una radio non appartenente al veicolo e non programma la vettura .
    ma per il resto la professional funziona senza problemi

    ps naturalmente per aggiornare la professionale devi montare la fibra ottica ma si tratta di uno spezzone di 50 centimento dall autoradio al vano piedi sx ma questo te l 'hanno gia detto credo
     
  4. albertnet

    albertnet Collaudatore

    281
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    grazie x le risposte!
    In poche parole mi conviene mettermi l'animo in pace e cercarmi un cacchio di cavetto x collegare l'ipod all'aux.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    basta un normale doppio jack maschio da 3.6mm, costerà 8 euro se ha i terminali placcati in oro, altrimenti non più di 5
     
  6. albertnet

    albertnet Collaudatore

    281
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Qualcuno sa se nella zona di Milano/Varese c'è qualche concessonario disposto a fare questi benedetti aggiornamenti alla professional anche alla centralina??
     

Condividi questa Pagina