RADIO BUSINESS CD E46, Rumore maccanismo rilascio CD tipo "trrrrrr trrrrr" | BMWpassion forum e blog

RADIO BUSINESS CD E46, Rumore maccanismo rilascio CD tipo "trrrrrr trrrrr"

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da pexibetbo, 6 Luglio 2011.

1. pexibetbo

pexibetbo Aspirante Pilota

12
    0
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci
    ciao

so che purtroppo questo modello di autoradio ha questo comune difetto, in pratica appena apro la portiera e si accendono le luci abitacolo inizia questo fastidioso trrrrr trrrrr proveniente dalla radio, con e senza disco presente, dopo 20-30secondi smette, a volte però non mi vede più neppure il cd inserito o addirittura non lo rilascia, qualcuno sa come risolvere il problema? che so, smontandola e lubrificando la meccanica o cos'altro? oppure sapete esattamente che cos'è che fa quel rumore per poi capire se si può agire in qualche modo???

grazie in anticipo.

2. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    mi associo alla richiesta perchè è l'incubo che ho anch'io...

ricordo che una volta non smetteva più ed esasperato ho tirato una legnata in fianco ...ha smesso, ma non posso demolire il cruscotto a suon di pugni

3. pexibetbo

12
    0
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci
    ragazzi non c'è nessuno che l'ha aperta e ha provato o sa qualcosa di più? Io appena riesco provo ad aprirla ma volevo cogliere prima l'esperienza di qualcun'altro, non vorrei rischiare di finire di romperla.

Grazie

4. pexibetbo

12
    0
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci
    ...scusate se uppo ma mi piacerebbe che qualcuno che ha fatto esperienza su questa radio veda la discussione... L'altro giorno il rumorino mi ha accompagnato fino al lavoro che se pur di breve tratto 20minuti di trrr me li ha cantati.

5. pexibetbo

12
    0
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci
    ragazzi finalmente l'ho aperta!!!

premetto che quando mi sono deciso a farlo quella simpatica della radio non ha assolutamente fatto alcun difetto "/$%&(/&$"(&" comunque mi sono messo a capire cosa potesse fare quel rumore e da quel che ho visto ci sono 2 zone incriminate:

- una è quella che interessa il movimento della lente, in pratica c'è un ingranaggio tondo dentato classico mosso da un motorino che a sua volta agisce su un ingranaggio lungo a pettine che scorre su un "binario" portando avanti e indietro la lente, questo meccanismo si muove cercando il fine corsa tutte le vote che viene accesa la radio o comunque quando riceve un comando, se questo "pettine" rimane incantato sgrana ed emette quel rumore, rimane incantato o per mancata lubrificazione o perchè l'interruttore che si vede a fine corsa non funziona o altro motivo che non conosco. io per sicurezza ho lubrificato tutto lo scorrimento nel binario e speriamo bene, al limite se me lo fa ancora provo a cambiare l'interruttore di fine corsa che mi sembra abbastanza comune e reperibile, oltre che semplice da sostituire.

- l'altra zona è quella del fine corsa del cd inserito, in pratica c'è un leveraggio in plastica che alla pressione da parte del cd che è appena stato inserito muove un altro leveraggio di metallo stavolta, se quest'ultimo non dovesse scattare allora si sente sotto un ingranaggino tondo collegato ad un altro motorino che inizia a sgranare ed ecco anche qui quel rumorino. non ho visto però l'interruttore di fine corsa che dovrebbe a rigor di logica essereci anche qui, comunque ho lubrificato anche questi leveraggi e speriamo bene...

se posso dare un consiglio a chi volesse provare di lubrificare come ho fatto io posso dire di non farlo a radio collegata come ho fatto io, è poi vero che l'ho fatto perchè volevo vedere in diretta il difetto per capire come agire... poi ha fatto la simpatica e non è servito a niente.... comunque staccate il connettore o il fusibile dietro la radio, io nel rimontare il carrello con tutta la meccanica ho urtato contro un transistor e pppam... calendario dei santi alla mano ed è saltato il fusibile dietro radio da 10A, ffiuu... e sta bon che si è fermato tutto li.

...spero la mia esperienza serva a qualcuno e spero sopratutto egoisticamente che il mio intervento sia servito alla mia radio per risolvere il problema, altrimenti la prossima volta se girano bene..... stacco quella fantastica flat che collega l'elettronica della radio alla meccanica del cd, tanto c'è San Caricatore Nel Baule e vediamo se così lo fa ancora...

...scherzi a parte vi prego di condividere le vostre eventuali esperienze su questa disgraziata di radio che ci ritroviamo.

ciao a tutti

6. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    i prossimi risparmi li investo in un bel dinavyn così mi tolgo il pensiero....

7. anks_88

anks_88 Aspirante Pilota

11
    0
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 330cd
    Ciao a tutti, noto che il post è un po datato; qualcuno ha risolto definitivamente il problema? Anche la mia sfortunata auto ha iniziato a farlo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dite che si puo far riparare o coviene cambiarla? Le radio aftermarket a mio parere non stanno molto bene rispetto al design della plancia....

Condividi questa Pagina