Quindi con scarico e access consuma meno e va di più... vai a capire.. l'hanno proprio messa a punto bene dalla fabbrica eh..
Immagino ci sarà un thread specifico (lungo qualche chilometro) in cui spieghi cos'hai fatto. Saresti così cortese da indicarmelo? Grazie.
Poco più di 4000 km con la GTR ; ieri sono stato a Vallelunga ... consumi in pista credo 3-4 km/lt ma va bene così ; sorpreso dal miglioramento dei consumi dopo i 2500 km sopratutto in autostrada; ieri a 130 tachimetrici tra Roma e Napoli il PCB mi segnalava 8,3 / 8,4 km litro. Livello olio ok ; temperature in pista OK ma era freddino !!! Solo l'olio del cambio ha superato i 102 gradi verso la fine. Ciao
Aggiungo per l'M3 e36 3.2. utilizzo solo drifting,no circolazione stradale. La macchina è vuota e ha la coppia conica 3.62 oltre al resto. Ieri a Varano ho fatto fuori metà serbatoio in tre ore di drift (2 ore effettive di guida circa),è aumentato il consumo visto che sta molto più tempo a giri alti ora. Si avvicina il cambio olio motore (differenziale e cambio li hanno nuovi,prima pistata che fanno). Max un'altra giornata e arriva l'olio fresco. Batteria da buttare con l'arrivo del freddo. Dopo un anno cambierò le anteriori con due stradali sportive (penso Hankook RS-2 o Bridgestone RE070)
Avevo letto di questi consumi (che tuttavia sono quelli di una supercar, quale è la GT-R) e pensavo fossero quelli di auto troppo strapazzate dai giornalisti, ed invece ...
La temperature olio frizioni non le puoi monitorare giusto? Di solito sono quelle che salgono di più.
Cambiate le gomme. Da Bridgestone Re050A RFT a Micheline PS2 non RFT. Un po' più rumorose soprattutto in appoggio e frenata. Aderenza non ancora testata a dovere con ste strade ghiacciate. Costo 800€, montaggio, bilanciamento e convergenza compresi.