L'altro giorno mi sono informato presso una concessionaria delle mie parti su quanto volessero per una serie 5 ultimo modello a benzina. Mi han proposto una 530i (aziendale del conce) attiva di fine 2003 con pelle e cambio automatico a 42 mila euro! Al venditore dico:"ma scherza? se ho visto in giro dei 530d e con pochi km venduti sui 38 mila? come fa a spararmi queste cifre?" E lui:"si ma questa non è un'auto usata nel vero senso della parola.... ha solo 10 mila km... eppoi i benzina stanno ritornando ad essere molto richiesti perchè il prezzo della nafta è molto aumentato" Io:"adesso può anche essere che qualcuno torni a orientarsi verso i benzina, ma di qui a dire che sono alla pari dei diesel ce ne corre. Su 10 5er 9 minimo ne venderete diesel! mi faccia vedere gli ordini...". Certo che questi venditori sono davvero dei gran figli di...... Hanno sentito che il mercato inizia un attimo a mutare e iniziano a ipervalutare i loro usati a benzina per realizzare cifre elevate e facili guadagni. Sicuramente chi andrà lì, e dovrà farsi valutare un eventuale rientro di un 530i, immagino sentirà dirsi argomentazioni molto diverse.
Bè, loro ci provano, quando vendono ti vendono l'oro, quando devono ritirare l'oro che ti hanno venduto pochi anni fa si è trasformato in merda. Se hai il berlina era meglio che avevi il coupè che tira di più, se hai il coupè era meglio che avevi il touring che tira di più e se hai il touring ti diranno che è un periodo che tirano molto coupè e berlina, se hai un benzina "ma sei matto, ora come ora chi li vuole più i benzina", se hai diesel "guarda che il benzina stà tornando molto di moda, ora faccio quasi fatica a vendere i diesel" Bastard!
hai proprio ragione, non c'e' niente da fare, quando ti ritirano l'auto usata gli accessori non contano nulla, quando te la vendono te li fanno pagare a peso d'oro...parliamo poi delle auto che hanno li' in pronta consegna...tutti gli accessori che mancano sono inutili/pericolosi/superflui... bastardi!!!!!
tutti i concessionari/commercianti meriterebbero di spendere una metà dei loro guadagni in medicine e l'altra in tasse
Azz mi sono sbagliato, 43 mila euro vogliono per la attiva, mentre per la futura 44,5. Entrambe del 2003. Ma non si dice che l'iva vien persa già il giorno dopo l'acquisto? Questi davvero esagerano!!!
mandali a cagare. Chiedi a Davide il numero di Alfredo a Piacenza che dal settembre 2004 sta facendo lo sconto netto del 20% su OGNI modello della serie 3 (dal 316i all'///M3, ovviamente senza una permuta in mezzo), prova a pensare che sconti farà su quanto gli resta a magazzino della E46 non appena esce la E90
Grazie della dritta gente. Però non sarei sicuro di voler acquistare ora (cmq non è per me) una E46... si con un 20% di sconto non sarebbe male, ma il modello nuovo le farà abbassare di molto la sua quotazione. Avete idea che sconti si riescono ad ottenere sulla E90? sarà duretta il primo anno eh?
Ti capisco, Gian... ...quando mi feci valutare la golf di tre anni, gti 150cv, diesel, con 80000km, nero perla metallizzato mi dissero queste testuali parole: 'peccato che sia una tre porte, si rivende molto male... sa, solo un ragazzo la può prendere, uno che ha famiglia una tre porte non la comprerà mai...' e con questi discorsi mi spararono una valutazione di 12000€. Loro però hanno da vendere. E quindi, fatti vedere bello rigido, mandali pure a cagare, poi vai da altri n concessionari e fatti scrivere su carta una loro quotazione. Spara sempre più alto... io così facendo sono arrivato aprendere 18000€ della golf. E tanti mi hanno richiamato per paura di perdere l'affare... Spesso sono proprio dei coglioni.
Ti dico solo che il mio conce già si fa le croci perchè gli mandano 3 E90 330i e non sa a chi biiip darle. E ti dico anche che su una 530i che non vendevano di nessuna maniera BMW Italia ha dato un premio in denaro abbastanza consistente a chi gliela toglieva dai piedi perchè la cosa si faceva imbarazzante (8 mesi a terra!!!) Mandalo a fan....... e torna tra 6 mesi quando quella 530i starà a prendere polvere.
E' proprio una brutta razza....ma quello che odio.....è che i loro CESSI.....valgono tantissimo.....e la tua roba è sempre zero....anche se gli dai una bella makkina.....
Cazzarola....quella sarà una gran makkina....e se la faranno 6 marce....manuale...faro' anche il mutuo per prenderla.....hahahahah
Per la cronaca vi riporto il secondo colloquio che ho avuto con questo venditore; il primo era stato solo telefonico. Mi presento e vedo il classico fighettino da concessionario mercedes. Ci sediamo e inizia a spiegarmi alcune cose. Ci diamo del lei, il tono è molto distaccato. Dopo le solite cazzate gli dico di parlare dei prezzi. Gli faccio subito notare che per una 530i del 2003 43 mila euro mi sembrano esagerati. Lui non ci sta e mi racconte tutte le sue false ragioni. Gli ricordo di aver visto un 530d sempre del 2003 sui 38 mila euro. E così mi risponde:"perchè allora non se l'è presa?" La risposta è stata semplice:"io cerco un benzina, se lo ricorda?" Ma avrei sinceramente preferito rispondergli:"sarebbe stato meglio così evitavo di tediarmi stando qui ad ascoltare queste sue arroganti e demenziali argomentazioni!" Con il procedere della conversazione, i nostri sguardi si incrociano sempre più pieni di livore. Lo informo di aver visto non una ma diverse Jaguar S Type 3.0 full optional sotto i 30 mila euro. E questi:"si vabbè se si accontenta di una Jaguar veda lei..." Io:"sa di cosa stiamo parlando vero?" Gli faccio presente che non mi ha tolto nemmeno l'iva. Questo allora si inalbera e sbotta:"lei se è qui per discutere un certo sconto va bene, se invece pretende di arrivare a prezzi intorno ai 36-38 mila non ha senso che si continui a parlare". Al che mi incazzo seriamente, rivolgo il mio sguardo altrove e dico:"pensavo avevate intenzione di vendere, ma mi pare preferiate tenervi ancora queste auto. grazie e arrivederci". Potrebbe sembrare un episodio sfortunato. Qui a padova pero' ci sono 3 concessionari Bmw. Presso un'altro di questi un po' di tempo fa mi feci fare un preventivo (solo per poter ottenere una prova su strada) per una 330d E46 (uno degli ultimi modelli in arrivo). Nonostante mi mostrai motivatissimo all'acquisto non vi dico che senso di profondo distacco, completo disinteresse mi trasmise questo altro venditore con cui ho avuto a che fare. Non mi comunicato nessuna minima passione verso ciò che vendeva. Sembrava trattasse aspirapolveri. Helmut Panke, gran capo della Bmw, sostiene che il successo di auto immatricolate in Italia (+17,6%) "è dovuto a Marco Saltalamacchia e a una rete di vendita motivatissima". Ma dove??????