qunti di voi con 330D 184cv hanno superato i 250? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

qunti di voi con 330D 184cv hanno superato i 250?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 31 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    lo chiedo per sapere se con la quinta un 330D é riuscito a superare i 250 e che modifiche avete fatto
    devo togliermi alcuni dubbi:-k
     
  2. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    io con un 193CV (originale) al max sono al 230 ......
     
  3. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    io fino ad oggi non ho mai provato il max con la mia, non ho avuto la possibilità.

    330d 204Cv

    Alfio
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    se la tua é 6 m la cosa cambia parecchio.....
    io volevo sapere con cambio 5 m a quanto siete arrivati togliendo il limitatore di velocita ovviamente e mappando come si deve:-k
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Scusa Gianni, ma è un "sondaggio curiosità" o cosa? Nel senso tu ci sei riuscito già prima della sostituzione della turbina mi pare:-k
    So per certo che pure Christian72 ce l'ha fatta coi suoi 241cv "spalmati bene" in alto
    Il problema "top" per la v.max è l'avere 5 marce anzichè 6, ecco perchè il 330(c)d 204cv in sesta tocca i 250kmh di tachimetro (dopo un lancio bello lungo, va detto) da originale.
    La verità? La v.max serve davvero a poco, e personalmente mi son goduto molto di più il 5 marce sul 330xd che non il 6 marce sul 330cd:wink:
    Però ai tempi del 330xd non ci dormivo la notte per il fatto che anche sui 230cv a causa 1 delle 5 marce e 2 della TI non prendevo i 250kmh manco a piangere in arabo........bel pisquano che ero, avessi goduto maggiormente dei 7,5secondi che in QUINTA mi portavano da 80 a 120kmh........=D>
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    no il fatto é che ho visto foto di 5 m che arrivano dopo i 250 forse anceh a 260 con contagiri a 5200 solo con una mappa!!!! io con tutto quello che ho fatto non ci arrivo invece:-k
    devo capire il perché!ho visto dei falsi?potrebbe essere una questione di mappa? é il debimetro pierburg la causa?:rolleyes:

    insomma vedere qualceh video di 184cv uguale alla mia con sola mappa ceh arriva a tale velocita mi farebbe capire dove sta il problema o cmq potrei iniziare ad andare per esclusione:rolleyes:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Penso che Christian possa darti parecchi spiegazioni, magari segnalagli questo tuo 3D, a che regime massimo di giri arrivi in quinta col 330d dopo l'ultima modifica? E che velocità segna il tachi? Ad esempio la mappa DigitalTuning sul 330d da 184cv mette il limitatore a 5350 giri.
    In ogni caso per raggiungere velocità massime "folli" col 330d ex 184cv e le sue 5 marce come detto in passato non servono 300cv a 4000 giri ma una curva di potenza che te ne lasci diciamo 230 a 5200/5300........
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Carissimi,
    il problema serio sta proprio nel mantenere una sufficiente dose di cv proprio dove il mulo è fuori rendimento..
    L'unica soluzione che io ho trovato per tenere intorno ai 5200 il motore con conseguente punta velocistica è pressione rail tra i 4000 e i 4500 giri non esageratamente alta (sennò mura) ed annaffiare di gasolio e press turbo..
    il risvolto della medaglia è un consumo da cani ed una affidabilità che non è il massimo..
    Quando un 330d viene completamente scatalizzato la press turbo ad alto numero di giri tende a scendere tantissimo x cui sarebbe il caso di fare delle prove con un manometro meccanico in auto per adeguarle :wink:
     
  9. maxhf

    maxhf Collaudatore

    277
    1
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4
    io ho un amico che gli ho fatto la centralina io, che ha la touring 184cv 330d con cambio a 5 marce
    di tachimetro si prendeva tranquillamente il fondo scala e 5350 giri motore
    con 190000 km
     
  10. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    in quinta non puo prendere tutti quei giri se tu ci sei riuscito solo con mappa io prendo la mia e gli do fuoco!!:evil:
     
  11. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    926
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ti posso dire che la ex macchina del mio amico (ora ha la M) portata da Franco Alosa e fatto scarico/filtro/modulo supplementare/mappata pure la centralina .... al banco è arrivata a 252.... Ho curato personalmente i due step per la centralina (prima modulo e a distanza di due sett. la mappatura dell'originale)....... Insomma una bomba... 330d e46 5m che aveva sui 55000km.....
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    beh sul banco la mia arriva pure a piu di 260,io dico su strada,sul banco non m'interessa....
    considera che ho montato la turbina del x5 218cv non ho solo la mappa...
     
  13. maxhf

    maxhf Collaudatore

    277
    1
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4
    info

    l'unica cosa che gli ho fatto e' l'eliminazione del pre-cat, ma non ci sono differenze di cavalli, ma riesci a tenere piu allegra la turbina sui regimi alti della vettura.
    cmq il 330d girava a 1,4 fisso di pressione e 1,8 di picco
    ha fatto gia 100000 km
    ed' e' ancora in giro
    mi ricordero sempre, siamo andati a rimini guidavo io, siamo entrati al casello di milano e fino all'uscita rimini nord, non sono mai andato sotto i 240 km/ora
    il computer ha registrato in quel tratto 218 km/h di media
     
  14. giacoM3

    giacoM3 Collaudatore

    267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    chiedi a pm544(utente)
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ma io che ca@@o li scrivo a fare tutti questi racconti sullle autobahn tedesche???
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:
    p.s.
    quando ho visto che eri intervenuto su questo 3D già mi pregustavo un racconto dei tuoi stile Higgins in Magnum P.I. dal titolo "quella volta col 330d ex 184cv mappato a 300cv in cui feci piangere un Carrera4S al Ring"
    :razz: :razz: :razz:

    :wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non sono intervenuto perchè per un amante del Vmax come me è troppo facile scaricare il tachimetro di qualsiasi macchina, conosco tutte le strade con le opportune, infinite, ripide discese.
     
  18. $te

    $te Kartista

    173
    5
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    e46 330d Touring
    :haha :haha :haha
     
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ragazzi a gennaio cambio auto! sono troppo malato per accontentarmi:mrgreen:

    credo di prendere un 6 marce,se me lo posso permettere prendo un 530 218cv se no mi accontentero' di un 330 204 cv:sad:
    ma lo modifico alla grande e avendo una sesta allungo di pochino la coppia conica e se non arrivo almeno a 280 mi faccio una bella c3 e almeno faccio gare di consumi carburante:mrgreen:
     
  20. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Non ci posso credere dopo quanto ci hai lavorato cambi auto??? #-o #-o
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina