ciao a tutti,ho' una voglia matta di comprare un m3 cabrio,ma ce'una cosa che mi frena:faccio circa 45/50milakm all'anno e per una macchina del genere mi sembrano un po' tanti,voi che ne dite?(a proposito qunto consuma questa bestia?)
più che consumi direi che ti ritroveresti dopo 3 anni una M3 con 150.000km... E quel motore non è proprio nato per farne 200.000
non mi sembra la macchina adatta a fare così tanti km... appunto per i consumi, ma poi se la vendi dopo 2 anni con 100'000km penso avresti difficoltà a trovare qualcuno che te la prende... pensa che gia le E36 che hanno circa 7 - 8 anni le trovi con al max 80'000km... (si parla mediamente...) personalmente non mi sembra il caso.. piuttosto mi sembrerebbe più saggio un 330cd...
ciao ragazzi,e' 6 anni che sto guidando solo 3.000d,ho' voglia di un benzina,diciamo che ho' voglia di un m3,va be' vorra' dire che mi terro' la voglia ancora per un po'!!!!!
Ragazzi Vi posso smentirVi? Il motore dell'M3 è stato premiato nel 2000 (se non mi ricordo male) come motore sportivo con la vita più lunga in assoluto...circa 350.000km (se trovo l'articolo ve lo posto)
Peccato che capitano dei cedimenti intorno ai 30.000... Quel motore non è certo un mostro di affidabilità... Certo casi isolatissimi, ma di sicuro di M3 non ne vendono tante quante i 320d! Quindi io non la vedo un auto per macinare tanti chilometri. Come unica auto è molto tirata. Un conto se in casa ne hai altre, altrimenti mi sembra una pazzia.
però anche il 2.0d fino a settembre 2002 presentava molti problemi per quanto riguarda la turbina no?
Il punto è che quando acquisti un turbo sai già che presto o tardi la prima cosa a cedere sarà la turbina. Ma non la vedo una tragedia: si cambia la turbina, NON IL MOTORE. Su un aspirati invece non ci son santi che tengano! Se qualcosa per sfiga deve rompersi a livello di propulsione si rompe il motore perchè non c'è altro! Un conto è cambiare una turbina, un altro è cambiare il motore! Perdipiù se parliamo di un motore dell'M3... Se non copre la garanzia è un pugno nei denti!
Re: qunati km all'anno con un m3? Consumi e chilometri entrambi decisamente troppi, secondo me! Opta per un diesel, tanto se vanno avanti così, tra un pò bagneranno il naso ai benza!!! Io l'ho buttata lì...
Mi tirerò addosso le critiche di tutti i dieselisti del forum, ma, o opti per un 320D oppure il diesel a conti fatti non è che ti fa risparmiare sto granchè!!! Facendo molti Km forse un M3 è eccessiva, ma più che per i consumi di carburante, che secondo me potrebbero essere nella norma (sempre che non giri a llimite) ciò che potrebbe incidere sui costi di gestione è il motore piuttosto delicato! Opta per un 330CI che non è così tirato! Potresti comunque cavarti delle belle soddisfazioni e se conteggi bene il tutto (assicurazione, manutenzioni, noie, e consumi...perchè no) vedrai che non c'e poi sta gran differenza con un 330D.
Io sono sceso da un benzina e salito su un diesel non proprio tranquillo, e la differenza c'è (e io non è che mi freni per consumare meno.. ). A livello economico è un'altra cosa, non so come fai a dire che non c'è differenza Se fai 10.000 km all'anno sono daccordo con te, ma già dai 25.000 in su il risparmio è corposo (considerando poi che a livello prestazioni/consumi i diesel BMW sono i migliori)
Presa a febbraio 2003, per ora sono quasi a 54k km e i pistoni sono ancora tutti al loro posto.. Mi tocchicchio un pò leggendo i post.. ma spero che tutto vada bene almeno fino ai 120K km... Se proprio ci sono dei problemi si opterà per una comoda berlina con V8
dipende dai Km che fai e come li fai.... se fai 45.000 Km all'anno come me.... o se ne fai 10.000 all'anno la cosa cambia e di molto...