Questione morale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questione morale

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 23 Marzo 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Da giorni sto riflettendo sul discorso riguardante il P2P, la pirateria e quant'altro...e queste riflessioni le riporto in molti altri campi

Nella rete, si trova di tutto....ok, luogo comune...però anche tante cose legali!!

Allora...questa software house (che conosciamo tutti...) vende, allegramente, a norma di legge e senza alcuna restrizione, programmi che AGGIRANO LE PROTEZIONI DEI DVD, CLONANO DVD E CD...http://www.slysoft.com/it/...
    A seguire potrei aggiungere Alcohol 120% e altri software...

OK...bloccate il P2P? va bene...con meno di 2 euro (se non ricordo male) da Blockbuster mi affitto un DVD e me lo duplico in 25 minuti...quindi con 40 euro affitto 20 film e me li doppio in un giorno di duro lavoro..:mrgreen::mrgreen:..qualcuno mi fa qualcosa? Ci sono poliziotti postali che controllano chi affitta film e li restituisce in un tempo inferiore alle due ore?
    Oppure, un bel binomio: satellite e dvd-recorder...mi masterizzo tutto ciò che passa su SKY e mi faccio una megacollezione che scambio con altri amici o copio per amici...che mi fate?

scusate lo sfogo, ma non sopporto questa ondata di ipocrisia che ci sta ricoprendo...prima reclamizzano alcolici con mondi e serate favolose...poi appare una minuscola swcritta che dice "Goditi XYZ responsabilmente"...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Hai fatto bene a sfogarti,sono perfettamente d'accordo con te...

3. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Se riusciranno a bloccare definitivamente e in modo duraturo il P2P la gente tornera a scambiarsi film e album di persona come han sempre fatto.

Come dire ... una guerra che anche se vinta non porta nessun vantaggio ...

4. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    grazie...sto seriamente prendendo in considerazione l'affitto in massa di DVD da Blockbuster...l'unico cruccio è che molte delle cose che prendo con il mulo sono film vecchiotti, introvabili o mai messi su DVD/VHS (spesso rippati dalla tv)...:sad::sad:

pagando 80 euro a bolletta per l'opzione GiornoNotte di Fastweb potrei affittare svariati dvd......due masterizzatori ce li ho...copia al volo e con 20 minuti il tutto è fatto...

5. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    alias vittoria di Pirro.......all'epoca dei negozi che affittavano CD, non ho mai sentito levarsi l'urlo delle major discografiche...

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    parlando di musica, una delle "pietre dello scandalo"...probabilmente migliaia di gruppi che prima erano nell 'indie o nell' underground che con la rete ha potuto farsi ascoltare da milioni di persone nn avrà più sto canale. perchè cmq la musica, cito questa come esempio, ha 100 artisti che "guadagnano", ma 10000 che fanno musica x gusto di far musica, e x fare sentire le loro "emozioni inmusica". e ritorneranno ad essere conosiute solo x il "passavoce". e si ricomincerà a comprare cmq pochi disci, perchè spesso è il singolo che cmq è la "molla a farti scaricare un intero disco, nns empre tutto allo stesso "tono".

e x i film, cosi come dice b0sh o x i programmi.

PS: prendendo un campione di 1000 persone, quanti alla caduta del p2p a casa terranno la 4mega adsl, invece di una 56k che x la posta o un forum son cmq sufficienti? e la fetta delle rete adsl "domestica" credo sia bella grossa....

7. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    straquoto..io mi farei un ADSL flat più economico.......perchè non mettere su un sondaggio??

8. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..ma chi avrebbe bisogno di una flat, o alla stregua, di una adsl? :wink: anche più estremo il caso...

9. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    intendo una flat tipo quella che abbiamo io e la mia compagna...libero adsl, 40 euro al mese che comprendono ADSL, urbane e interurbane senza limiti...=D>=D>

10. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io credo che i molti che cmq possono usifruirne magari dal lavoro x mail o come noi un forum ecc da casa la toglieranno alla velocità della luce..

11. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    oppure si accontenteranno di una connessione con velocità "urbane"...50kb/h...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

vero.... ok l'adsl è una comodità, mase uno può navigare da altre parti che diamine se ne fa a casa? Per le emergenze c'è sempre il 56 k gratuito o l'adsl a tempo di navigazione.

Internet è una comodità a 360° se si toglie un po' di questo e un po' di quello tanti diranno ciao ciao adsl!!!

13. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Quando ero ragazzetto io non esistevano ancora tutte queste cose, si parlava di radio libere .. regolamentiamo le radio e cose del genere .... poi c'erano i registratori a cassette e le radio sapevano benissimo che chi ascoltava registrava e quindi non ci parlavano in mezzo .... certo non potevano essere puniti per quello .... tutto questo per dire ...... nata una legge nato l'inganno :wink: sempre che di inganno si possa parlare ... io ritengo che la fortuna di Bill Gates è dovuta proprio al fatto che il suo software è stato copiato e distribuito in tutti i sistemi gratuiti ... ora nessuno può fare a meno di lui .... e come lui ... pure altri. Potrei continuare col dire che la duplicazione dei film non toglie assolutamente spettatori ai cinema, ne la duplicazione della musica toglie acquirenti alle case discografiche ... al limite mi limito di ascoltarla per radio la musica. per non parlare del software ... ti buttano dietro le versioni vecchie dei programmi che hanno ben poco di diverso con le nuove versioni .... basta essere un pò più furbini oltre al fatto che esistono versioni open legali di qualunque cosa ..... bè certo non è marcata Microsoft ... ma chi se ne frega :mrgreen: sicuramente funziona pure meglio. Si potrebbe andare avanti all'infinito con queste questioni.

14. m-power

m-power Secondo Pilota

599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Sono d'accordo con voi!!

15. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Lo so..però è veramente assurdo che il nostro beneamato parlamento (senza distinzioni di dx o sn) trasforma in reato ultrapenale il P2P a qualsiasi livello e poi permette a software house di vendere legalmente un programma che nasce ESCLUSIVAMENTE per evitare e distruggere le protezioni che LEGALMENTE vengono inserite dai produttori di DVD.....

16. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    internet ha portato stravolgimento in molte attività commerciali, ora tocca alla musica... è ora che le case discografiche se ne rendano conto e cerchino di fare di un problema un opportunità (come non lo so altrimenti oggi avrei i $ di bill gates...)
    chiedete alla sony se è soddisfatta del fatto che a breve (già stà partendo) con un Ipod e internet uno potrà avere l'ultimo Arcade (che per la play costa 50/60 euro) a 2 euro....
    ma del resto se il mercato cambia non è il consumatore a doverne subire SEMPRE le conseguenze...

17. tetsuo

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    hai ragione, e mi sembra che le altre attività stravolte dall'avvento del web (banche, assicurazioni, shop on line...) non abbiano fatto guerre contro i consumatori..anzi, anche se talvolta in modo fittizio, ci sono stati numerosi casi di "quasi" vera concorrenza...

la NIKE, sul suo sito, ti vende le sue scarpe, a prezzo di listino, te le fa personalizzare e te le spedisce a casa...non mi sembra che l'ADIDAS o la PUMA abbiano fatto causa alla NIKE...hanno inventato altre forme simili di marketing...

Condividi questa Pagina