Questa volta è toccata a me... | BMWpassion forum e blog

Questa volta è toccata a me...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kixolo, 28 Novembre 2008.

1. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Alla soglia del quarto inverno ci poteva anche stare, ma gioro che ci sono rimasto di cacca!!
    Mi sono svegliato di soprassalto perchè mi hanno avvisato che nevicava, e non avendo voglia di spalare ho deciso di fare un tentativo di portar su la macchina visto che la neve era ancora poca...
    Scendo faccio per accendere la macchina e mi si accende la spia dell'ELV, vabbè mi son detto, spengo e riaccendo, così ho fatto, si sblocca, premo il pulsante e TAC!!! E' ANDATA LA BATTERIA!!! MA porca *****!!! Perchè le rogne nn vengono mai sole ](*,)
    Vabbè, oggi riposo forzato, mo provo a ricaricarla e vediamo che succede, altrimenti appena rientrano i miei provo a cercarne un'altra :evil:

2. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Il freddo fa questi brutti scherzi....
    X esperienza: CAMBIALA o ti ritrovi a piedi magari non in box a casina tua ma in posti assurdi...#-o

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Anche la batteria dell punto stà dando gli ultimi (108000km).
    E dai ti è pur sempre durata 115000km.

4. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Con 80€ la prendi nuova e te ne stai tranquillo.
    Se non sbaglio ci stà anche quella da 85 A, io ho messo quella più "potente" che potevo.

5. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, quando l'ho smontata (a proposito, ma quanto scomodo è quel vano) il pallino era nero, quindi la da semplicemente scarica, l'acqua dentro è a livello, la lascio sotto carica tutta la giornata e vediamo che succede.
    Faso, il puffo è al suo ottavo inverno e la batteria nn da cenni di sfinimento, però mi sa che le spazzole del motorino d'avviamento mi stanno abbandonando :S

6. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    A me quando è successo, qualche mese fà, batteria ok, liquido ok, Amperaggio ok, spunto pari a zero. così mi ha detto il mecca. Infatti a me tutto funzionava tranne che l'avviamento...

7. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ricaricata, il pallino di controllo è tornato verde e l'auto parte senza problemi, ora vediamo se regge o se è proprio da cambiare ;)

8. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bene, costa comunque poco cambiarla. Se passi da bonate sotto magari potresti andare al boschcarservice autorizzato bmw..

9. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

Mi sa che ti converrebbe comprarla comunque , perchè magari qualche mattina bella fresca ti fria lo "scherzetto"

10. jack73

jack73 Kartista

180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i
    io la cambio ogni 3 anni da qualche tempo a questa parte...una volta sono rimasto su un passo carraio nella sosta tabaccaio prima del lavoro e senza preavviso! :evil: Aveva 4 anni e qualche mese, risultato: sposta l'auto in mezzo la strada, arrangiati per farla ripartire, arriva tardi a lavoro...
    Un'altra volta sono rimasto in un parcheggio di un supermercato con la spesa nel baule....
    Dopo queste 2 esperienze.....3 anni e la sostituisco!:wink:

11. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    questa notte se ne sta parcheggiata fuori al freddo ed al gelo, così vediamo come si comporta :D

12. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Il problema è che le batterie di ultima generazione non ti avvertono con segnali di cedimento...ti fanno ciao e allora son dolori a seconda di dove ti trovi...

Mi è successo proprio poco tempo fa con l'Idea di mia moglie (3 anni di vita)...Parto dal lavoro per tornare a casa...mi fermo per comprare le sigarette e al momento di ripartire tutte le lampadine del cruscotto lampeggiavano con un sordo clack dal motorino di avviamento...

Penso fra me e me che si è allentato qualche cavo di massa o è partita una centralina ](*,)](*,)...Dopo vari controlli alzo le mani...chiamo l'elettrauto e questo mi dice..."è andata la batteria" :eek::eek:

Ma come!!!...L'ho messa in moto 10 minuti fa e non ha fatto una piega!?!?

Risposta...sono le batterie di adesso, ti lasciano in mezzo la strada come un baccalà e non ti avvertono....100 euro (per intervento e batteria) e sono ripartito...

Vuoi un consiglio....Cambia la batteria se ti sta dando problemi...ti ha già graziato una volta, stai tranquillo che la prossima non lo farà!!!

13. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    ;) come muoiono le batterie di oggi purtroppo l'ho provato una miriade di volte sulla mia pelle con le macchine della exex ditta, questa appunto è morta in modo "anomalo", mi sa che mi era rimasto acceso qualcosa, perchè ho fatto controllare tensione e spunto ed è ok (circa al 95% del potenziale), questa mattina è partita senza colpo ferire, mi sorge il dubbio che nn avessi disinserito il quadro, ma solo spento l'auto con il tastino, mi è già capitato + di una volta, ma di solito al massimo restava così una notte, invece l'ho lasciata in box 2 giorni.

14. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    è il freddo...

nel giro di 2 giorni ho cambiato una decina di batterie...

15. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    [quote=>> Fabrizio

16. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    si si per lavoro :D

io in 3 macchine e 1 furgone non ho cambiato nemmeno una batteria in questi giorni ;)

Condividi questa Pagina