Alla soglia del quarto inverno ci poteva anche stare, ma gioro che ci sono rimasto di cacca!! Mi sono svegliato di soprassalto perchè mi hanno avvisato che nevicava, e non avendo voglia di spalare ho deciso di fare un tentativo di portar su la macchina visto che la neve era ancora poca... Scendo faccio per accendere la macchina e mi si accende la spia dell'ELV, vabbè mi son detto, spengo e riaccendo, così ho fatto, si sblocca, premo il pulsante e TAC!!! E' ANDATA LA BATTERIA!!! MA porca *****!!! Perchè le rogne nn vengono mai sole Vabbè, oggi riposo forzato, mo provo a ricaricarla e vediamo che succede, altrimenti appena rientrano i miei provo a cercarne un'altra
Il freddo fa questi brutti scherzi.... X esperienza: CAMBIALA o ti ritrovi a piedi magari non in box a casina tua ma in posti assurdi...
Con 80€ la prendi nuova e te ne stai tranquillo. Se non sbaglio ci stà anche quella da 85 A, io ho messo quella più "potente" che potevo.
bah, quando l'ho smontata (a proposito, ma quanto scomodo è quel vano) il pallino era nero, quindi la da semplicemente scarica, l'acqua dentro è a livello, la lascio sotto carica tutta la giornata e vediamo che succede. Faso, il puffo è al suo ottavo inverno e la batteria nn da cenni di sfinimento, però mi sa che le spazzole del motorino d'avviamento mi stanno abbandonando :S
A me quando è successo, qualche mese fà, batteria ok, liquido ok, Amperaggio ok, spunto pari a zero. così mi ha detto il mecca. Infatti a me tutto funzionava tranne che l'avviamento...
ricaricata, il pallino di controllo è tornato verde e l'auto parte senza problemi, ora vediamo se regge o se è proprio da cambiare
Bene, costa comunque poco cambiarla. Se passi da bonate sotto magari potresti andare al boschcarservice autorizzato bmw..
Mi sa che ti converrebbe comprarla comunque , perchè magari qualche mattina bella fresca ti fria lo "scherzetto"
io la cambio ogni 3 anni da qualche tempo a questa parte...una volta sono rimasto su un passo carraio nella sosta tabaccaio prima del lavoro e senza preavviso! Aveva 4 anni e qualche mese, risultato: sposta l'auto in mezzo la strada, arrangiati per farla ripartire, arriva tardi a lavoro... Un'altra volta sono rimasto in un parcheggio di un supermercato con la spesa nel baule.... Dopo queste 2 esperienze.....3 anni e la sostituisco!:wink:
Il problema è che le batterie di ultima generazione non ti avvertono con segnali di cedimento...ti fanno ciao e allora son dolori a seconda di dove ti trovi... Mi è successo proprio poco tempo fa con l'Idea di mia moglie (3 anni di vita)...Parto dal lavoro per tornare a casa...mi fermo per comprare le sigarette e al momento di ripartire tutte le lampadine del cruscotto lampeggiavano con un sordo clack dal motorino di avviamento... Penso fra me e me che si è allentato qualche cavo di massa o è partita una centralina ...Dopo vari controlli alzo le mani...chiamo l'elettrauto e questo mi dice..."è andata la batteria" Ma come!!!...L'ho messa in moto 10 minuti fa e non ha fatto una piega!?!? Risposta...sono le batterie di adesso, ti lasciano in mezzo la strada come un baccalà e non ti avvertono....100 euro (per intervento e batteria) e sono ripartito... Vuoi un consiglio....Cambia la batteria se ti sta dando problemi...ti ha già graziato una volta, stai tranquillo che la prossima non lo farà!!!
come muoiono le batterie di oggi purtroppo l'ho provato una miriade di volte sulla mia pelle con le macchine della exex ditta, questa appunto è morta in modo "anomalo", mi sa che mi era rimasto acceso qualcosa, perchè ho fatto controllare tensione e spunto ed è ok (circa al 95% del potenziale), questa mattina è partita senza colpo ferire, mi sorge il dubbio che nn avessi disinserito il quadro, ma solo spento l'auto con il tastino, mi è già capitato + di una volta, ma di solito al massimo restava così una notte, invece l'ho lasciata in box 2 giorni.