Innanzitutto ciao a tutti!!! Vengo subito al dunque: mio padre ha appena acquistato una bmw 320d usata con 24000km, proveniente dal mercato tedesco. Ovviamente è stupenda (come voi ben saprete )... la macchina più bella che abbiamo mai avuto in famiglia! C'è una cosa pero' che non mi convince: mi sembra un po' fiacca in accelerazione... e non vorrei che si trattasse di una 318d e che gliel'abbiano venduta come 320d! Credo che sia quasi impossibile, visto che pure sulla carta di circolazione compaiono ben in evidenza i "120 kW" del 320d, pero' vorrei esserne sicuro al 100%! In sostanza la domanda è: come riconoscere se si tratta della 318d o della 320d? Grazie a tutti!!!
ciao, prima di tutto ti consiglio di presentarti nella apposita sezione (onde evitare linciaggi vari). Nel libretto di circolazione dovrebbe esserci la cilindrata, ma come fanno a venirti sti dubbi??? boh......se proprio le prestazioni non ti soddisfano puoi sempre: 1) verificare che tutto sia a posto tramite diagnosi 2) se tutto a posto e sei in cerca di cavalli una bella e salutare rimappata.
la cilindrata è la stessa dia per la 318 che per la 320, comunque se sul libretto sta riportato 1210 kw è la 320, cerca di provarne un altra altrimenti falla vedere, l'unica cosa è accertati che la vettura se dotata da FAP non sia nei pochi km che usa per pulire il filtro, durante quel periodo l'auto beve un po di + e va un po' di meno