Perdonate la domanda ingenua , ma divendo mettere le gomme invernali sulla mia car, le prendo da 17" oppure i miei cerchi restano in box fino a primavera ?
Quello che non mi é chiaro é se metterle con i cerchi da 17" sia sconsigliabile più per il costo che per altri motivi, oppure se si annulli lo scopo stesso di montare questo tipo di gomma....
ciao // io utilizzo delle coperture da 17" Ivernali e mi trovo benissimo, Yokohama 225/45/17 codice velocita oltre 240Km (non ricordo il codice), unica fastidio // leggermente rumorose rispetto alle normali
... quindi si possono usare anche i 17... bene bene Poi nelle situazioni critiche ci sono sempre la Track..
in ogni caso prima di acquistare le gomme dai un occhiata al libretto e consulta il tuo gommista di fiducia // ciao
Re: Quesito gomme invernali.. Per l'inverno (gomme termiche) le più piccole che ammette il libretto meglio è. E' comunque accettabile anche un diametro maggiore. Nel mio caso, pur essendo ammesse le 17", ho "dovuto" montare le 18" e non mi trovo male. Certo in condizioni critiche mi troverei meglio con le 17", per cui Autosock e Trak di riserva
a me datto che non mi piace la mia con i 16" ho monto i 17" anche di inverno........... e no ho mai avuto problemi....... unica accortezza scxegli la termica idonea al tuo mezzo.........
IO per problemi di Pinza e disco ho dovuto motare le invernali sui 17":.. Pirelli Winter PSottoZero... limite 240.... Vediamo un po' come vanno... ieri ho fatto circa 100km, alle prime impressioni mi sembra di guidare la gelatina, poi ti abbitui e appena scendi sotto allo 0°, ti accorgi che la macchina non si scompone... (usare con cautela)
Le ho montate anch'io su cerchi da 16" e ieri con leggero nevischio sono rimasto impressionato dalla tenuta. Comunque usare sempre prudenza