.....che non mi fa dormire la notte Da voi esiste una spia che indica l'accensione delle luci di posizione e degli anabbaglianti? Da me esiste solo la spia per gli abbaglianti. Mi pongo questo problema perchè in tutte le auto che ho avuto finora, c'era pure la spia delle luci anabbagglianti. Forse non esiste perchè cmq si ha la leva proprio di fronte agli occhi? Secondo quesito riguarda il cicalino di avvertimento di luci di posizione accese; mi domando, forse stupidamente, perchè non mi avvisi pure se ho le luci anabbaglianti accese. Certo, di notte se ne accorgerebbe pure mio nonno se ci lasciano le luci anabbaglianti accese, ma di giorno??? Ringrazio tutti coloro che colmeranno queste mie grosse lacune e mi permetteranno di poter nuovamente chiudere occhio durante la notte. Ciao Ale
io che ho un E36 mi si accendono le spie verdi sul cruscotto sia con posizioni che con anabbaglianti.. (è la stessa) mentre con gli abbaglianti si accende quella blu.. se spengo l'auto con le luci accese suona un cicalino che avverte la dimenticanza, mentre ho notato che se le accendo a macchina spenta non suona nulla. in entrambi i casi a motore spento funzionano solo le posizioni, a meno che non giri la chiave per accendere il quadro....
No, con le luci anabbaglianti il cicalino non suona; suona solo se ho le luci di posizione accese. Per vedere che ho gli anabbaglianti accesi, o è di notte oppure guardo il muso della car.
mi sembra strano io se spengo la car con gli anabbaglianti accesi mi si spengono e rimangono accese solo le posizioni e mi suona il cicalino... su un E36 di 12 anni fa.. mi sembra strano che sulla tua non ci sia sta cosa..
Scusa, con la fretta mi dimentico metà di quello che vorrei scrivere. Allora.... se spengo la macchina i fari si spengono, però se lascio solo il quadro acceso e le luci di posizione accese, il cicalino suona. Comportamento che non si ha se lascio il quadro acceso e le luci anabbaglianti accese. Che minkia di situazione stranaaaaaaaaaaaaaaaa
Ora ti dico come funziona la mia: La spia per gli anabbaglianti mi sembra che non ci sia (tanto hai la manopola davanti)... Il cicalino si accende quando apro lo sportello e ho le luci accese (posizione o anabbaglianti che sia) A motore spento si accendono anche gli abbaglianti...
ah.. funziona in tutt'altro modo... cmq io la spia delle luci ce l'ho in basso.. diciamo dove c'è tutta la serie di spie.. sicuro che non ci sia? :question:
Anche io ho solo la spia degli abbaglianti ed è posizionata in alto al centro. Quindi a questo punto, l'unico malfunzionamento è il mancato avviso da parte del cicalino, degli anabbagliani rimasti accesi.
Secondo me si, ma sei sicuro che se scendi dalla macchina con gli anabbaglianti accersi non suona?? Se la mia non suonasse sai quante volte rimarrebbero accesi....
Scusate, già che si parla di fari, ma quella funzione che tiene accesi i fari dopo essere sceso dall'auto (per cercare la serratura di casa) è la Follow-me-home? Come funzione, o meglio come si fa ad attivarla?
[quote="Luca_M3] Secondo me si, ma sei sicuro che se scendi dalla macchina con gli anabbaglianti accersi non suona?? Se la mia non suonasse sai quante volte rimarrebbero accesi....[/quote] Si si, sicurissimo. E' proprio perchè dimentico spesso le luci accese che voglio capire se sia un difetto o meno.
Si si, sicurissimo. E' proprio perchè dimentico spesso le luci accese che voglio capire se sia un difetto o meno. [/quote] MAgari nel restyling hanno modificato l'avvertimento acustico...
si è la follow me home.. molte auto ce l'hanno gia come escono di fabbrica.. non so se sia possibile attivarla o che altro!
E' una delle funzioni memorizzate nella chiave della car, attivabile molto velocemente in conce. Visto che siamo in vena di quesiti, ve ne posto un altro: E' possibile far chiudere i vetri automaticamente alla chisura delle portiere? In conce mi hanno detto che per una questione di sicurezza non si poteva fare. Mi ha fatto l'esempio del bambino che ha le mani sul vetro e in quel caso gliele incastrerebbe. Nella mia, i vetri si alzano tenendo premuto il pulsante di chiusura della car.
mi sembra che quando chiudi la macchina le luci anabbaglianti rimangono accese per un certo periodo.. non so quanto di preciso cmq penso sui 30 secondi non credo di più.. non so di precisissimo come si attivi ma l'avevo visto e funziona così.. penso che si attivi soltanto se poco prima di spegnere la macchina avevi le luci accese... (così "capisce" che è buio)