Quei 17 cv in piu' | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quei 17 cv in piu'

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Fede*, 15 Settembre 2007.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ciao a tutti,
    Volevo sapere ,da parte di chi avesse avuto modo di provarle tutte e due,quali siano (se ci sono) le differenze a livello prestazionale tra la e 53 e la e 70 (X5 3.0d).
    Io ne ho provata una due mesetti fa e sinceramente l'ho trovata pressoche' identica alla mia(e 53),sia per quanto riguarda l'accelerazione che la ripresa.Addirittura ho notato,ma questo penso sia giustificato dalle maggiori dimensioni,un peggioramento nell'agilita'.Premesso che le mie impressioni derivino da una prova troppo breve e premettendo anche una non proprio corretta imparzialita',chiedo a voi...grazie
    Dimenticavo il modello nuovo che ho provato era con lo steptronic mentre la mia e' manuale....
     
  2. RichBMW

    RichBMW Kartista

    72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Io invece ho la tua stessa macchina, ma steptronic.

    Come prestazioni, se intendiamo nell'affondo sembra che la nuova spinga un pochino di più, ma più o meno... già questa viaggiava molto bene...

    La vera differenza è nella guida "normale", dove con il nuovo cambio il convertitore di coppia viene bloccato molto prima, al contrario della vecchia che lo lasciava libero o quasi fino alla terza ed anche dopo non esitava a slittare se si schiacciava un po'.

    La guida diventa quindi molto più fluida e piacevole ed in effetti anche la ripresa ci guadagna e finalmente si sente un po' di spinta nella schiena.

    L'agilità delle due mi è sembrata migliore, ma forse perchè quella che ho provato io (a luglio) aveva i cerchi da 20", mentre la mia ha i 18...

    Se hai altre domande chiedi pure...

    Rich
     
  3. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Io ho avuto le tue stesse impressioni e la mia ha lo steep[​IMG]
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Grazie....in effetti,la fluidita' di marcia e' ineccepibile nella seconda serie...ma ho paura che se vorremo sentire differenze tangibili nell'erogazione,dovremmo aspettare un bel 3.0 sd....:wink:.
    che ne dite?
     
  5. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Sicuramente, l'sd sarà entusiasmante.....
     

Condividi questa Pagina