Quattroruote: prova: Serie 1 vs 147 (2a serie) vs A3 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote: prova: Serie 1 vs 147 (2a serie) vs A3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da angelo_crash2k, 18 Febbraio 2005.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    aggiungo (non mi fa editare):

    lascia il tempo che trova, però se volete commentate...
     
  3. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    il mio commento è questo (lo so vi sto tritando le @@ con sta cosa...):

    Tempo in pista:
    120d: 1'29"003
    A3 2.0 TDI: 1'31"540
    147 m-jet : 1'32"683

    Tenuta laterale in g:
    A3: 0,98g
    120d: 0,97g
    147: 0,92g

    Gommatura:
    120d 195/55 R16
    147 205/55 R16
    A3 225/45 R17

    Massa
    147 1460 kg
    120d 1510 kg
    A3 1530 kg

    Ripartizione pesi
    147 64/36
    A3 62/38
    120d 51/49

    Resistenza aerodinamica
    147 26,3CV @100kmh
    A3 19,5CV "
    120d 24,5CV "


    non credo servano altre parole :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se poi aggiungiamo la velocità max, l'accellerazione, la ripresa, i consumi, la frenata, abbiamo finito di fare la festa!!! :mrgreen:

    Sò tutto di quel test....
     
  5. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    e si roger, quei dati sono diventati bibbia, non so hanno un non so che di godurioso.......... :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si me lo ricordo benissimo xchè con Twin aspettavamo questo test da mooooolte settimane e lui era convinto ke quel test avrebbe disonorato la Serie 1!!!
    Povero sciocco, io glielo dicevo ma lui niente..... :mrgreen:

    Cmq a parte tutto, è incredibile ke in ogni prova la Serie 1 sia stata nettamente superiore alle 2 (la 147 di sportivo penso ke nn abbia niente)!
    Cioè quello ke ho capito è ke, se un ragazzo vuole divertirsi, avere un motore con le palle DEVE prendere la BMW: se gli interessa solo andare piano e ke della sportività nn sà ke farsene, meglio ke prende la 147 ke è solo x il "confort" anche se ci credo poco xchè le Alfa sono sempre famose x gli assetti rigidi nonostante sopra la ruota ci sia sempre mezzo metro di spazio!!!
     
  7. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io credo, spero gli alfisti non mi sentano se no siam rovinati.....

    prima dell'arrivo della 1er e della golf 5 /A3, l'alfa era la migliore del segmento, poi con l'arrivo del golf 4 tdi 150Cv, pur non essendo a pari come ciclistica, con quel motore si era creato un bel divario....... nonostante ciò l'alfa aveva ancora un telaio che faceva parlare ....

    oggi, bè c'eè poco da fare la bmw ha creato una BMW nel segmento C ovvero un'auto che deve essere la migliore del segmento.

    comunque a me sconvolge quanto è divertente questa auto, quando la metti in curva, finito il transitorio sembra che possa tenere all'infinito.......
    e poi ha quato motore che è magnifico, una progressione unica e fino a 4500 spinge che è una bellezza.....

    a me la cosa che ha lasciato shoocato è che con l'm-jet l'alfa ha messo sulla 147 l'assetto confort???????????

    mha
    mha

    ca@@o me ne frega tanto io ho preso quella giusta :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma ke te ne frega, vai a vedere dal nemico cosa dicono delle BMW quando ne parlano....lasciamo stare.....

    Cmq sono d'accordo con te, in effetti fin quando la BMW nn ha fatto la comparsa e l'A3 nn ha tirato fuori il nuovo modello, la 147 era la prima in assoluta nel segmento D!
    Il fatto è ke in Fiat, Alfa Romeo, piace molto vivere sugli allori, come se gli altri stessero a guardare!
    Quando ora vedo una Serie 1 di fronte la nuova 147, sembra ke la BMW sia 10anni + giovane, + moderna.....nn sò spiegare bene quello ke ho in mente, ma la vedo molto superiore!

    X quanto riguarda il motore e come si guida, purtroppo nn ho avuto ancora il piacere ma ti credo in pieno e continua a divertirti!!! :mrgreen:

    Ah, le sospensioni confort hanno dato la botta finale x rovinare questo restyling ke nn trovo x niente positivo!!!
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ti dico io evito di andare a leggere il nemico perchè alla fine mi verrebbe spontaneo replicare e scatenerei un putiferio, visto che son contento di quello che ho preso non vedo perchè farmi inutili discussioni......
    almeno qua dentro, pur esendo ovviamnte pro bmw, si cerca di evidenziare i pregi e i difetti delle varie auto.... li no, è un tempio di esaltazione dei loro mezzi e assoluta denigrazione per gli altri........

    :cool:

    unica cosa, se devi provare una 1er assicurati che abbia più di 7000 km, vedrai che è tutta un'altra musica...........
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ah bè a me alla fine hanno cacciato anche se mi ero già autoinvitato ad andarmene....Cmq fai benissimo, anche xchè hanno aumentato i cani da guardia xciò verresti cacciato come pochi solo xchè dici ke la 147 è inferiore alla Serie 1!
    Quando mai??? :mrgreen:
    Nn vado avanti xchè sennò dovrei sparare un po' e nn mi và....

    Cmq la tua ora quanti km ha?
    Hai notato una grossa differenza di prestazioni, risposta del motore rispetto a quando l'hai presa?
     
  11. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ora ho 8000km e devo dire che già verso i 2000km la differenza era netta ....... poi è sempre migliorata, in particolare il cambio, prima èera un pò gommoso, ora è una musica, nelle scalate veloci ti accompagna senza mai un impuntamento, le marce vengono letteralmente risucchiate, le appoggi e.. voilà hai inserito il rapporto desiderato........

    e anche il motore finalmente allunga per bene senza incertezze agli alti regimi (alti...... bè per un diesel..)
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Immagino ke se anche ti arriva a 235km la rimappa 6 sempre intenzionata a farla....200puledri sulla Serie 1...... :mrgreen:
     
  13. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    logico..... :mrgreen:

    non è tanto la velocità ma è quella sensazione di calcio nel cul@ in uscita di curva che mi procura immane piacere........ :mrgreen:
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Con DSC off xò, sennò nn c'è gusto!!! :mrgreen:

    Quello ke mi domando spesso è, c'è realmente il riskio di fare un bel 360° se togli tutti i dispositivi elettronici e in curva ami aprire presto e andare al limite???
     
  15. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    onestamente la 1er nella guida al limite può lasciar il segno.......

    fare un 360° la vedo un pò dura, però un 180° se sei senza contolli, apri troppo presto con l'auto molto carica, inoltre non togli gas e controsterzi........ bè si ti ritrovi nel senso opposto di marcia......

    come ti ho detto un pò di tempo fà, è un'auto molto reattiva e spesso (soprattutto le prime volte) bisogna prendere i tempismi giusti.....
    poi ovvio una volta presa la mano è come una qualsiasi traz post bmw....

    personalmente giro sempre con il dtc off e a volte anche con il dsc off, il primo lo disinserisco per poter saggiare bene i limiti dell'asfalto cosa che con tutto attivo non si riesce a capire.....
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Capisco.....nn è certo un'auto x vecchietti!
    Cmq come dici te, una volta presa la mano penso ke scodare un po' e aprire piuttosto presto in uscita di curva sia un divertimento assicurato!
     
  17. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io credo che bmw = divertimento........... :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Kissà com'è ke la penso come te!!!! :mrgreen:
     
  19. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    :cool:
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    bmw = divertimento e piacere di guida ... punto.

    piccola precisazione, qundo schiacci per breve tempo il tasto DSC, si ATTIVA la modalità DTC: Dynamic Traction Control

    Le caratteristiche del controlo dinamico della trazione (DTC) sono:

    -Simula il bloccaggio del differenziale frenando la ruota che tende a slittare

    -Ti elimina l'anti pattinamento

    -Ti tara il controllo della stabilità ad un certo angolo di imbardata.



    Invece, le caratteristiche del DSC (tutto attivo) sono:

    -Simula il bloccaggio del differenziale frenando la ruota che tende a slittare

    -Evita il pattinamento in qualsiasi condizione

    -Evita l'imbardata sul nascere andando a frenare le ruote singolarmente e agendo sulla potenza al motore.
     

Condividi questa Pagina