Ciao Qualcuno che sa dirmi quanto gli è durara la frizione del 150 cv e in caso i costi per la sostituzione? A questo punto non so se rottamarla o cosa a 308k km. Ma ci faccio ormai talmente tanti pochi km. Io la guiderei a vita Grazie
Ueeeeee!!! Carissimo!! Ciao, come stai? Leggo, con piacere, che hai ancora la tua mitica E46 che guideresti a vita!! A chi lo dici!! Dunque, come ben sai, io ho due cilindri in più rispetto a te e, da poco, ho superato i 330k km. Anche io la uso molto poco, rispetto a prima, e a parte qualche rumorino (eh, ci sta dopo 20 anni) la frizione è ancora originale. Certo, come ben sai, dipende sia da chi guida la vettura, come la guida e che tipo di strade percorre. Ad ogni modo, per curiosità, sono andato a vedere quanto costa in Bmw 8col Servizio di Valore) la sostituzione. Nel mio caso viene 600 €, solo la frizione. Una volta, in promozione, vi era anche la sostituzione el volano. Lo chiedevi per mera curiosità oppure stai iniziando ad avere problemi?
Con la e87 118d ne ho fatti 380mila ed è ancora la che gira. Ho chiesto cosa ha fatto e mi ha detto niente finora
Io ho un 6 cilindri benzina, ma l'ho già cambiata a 170.000km... ma il primo proprietario era un vecchietto, quindi l'avrà consumata per bene. Comunque se fai solo frizione e non volano (il mio, ad esempio, era ancora a posto) te la cavi con qualche centinaio di euro
Se tu rottamassi la E46, che dici di usare poco, probabilmente non rimarresti a piedi Però se ti senti legato, tienila Il volano, che potrebbe essere in buone condizioni (non impossibile visto che problemi di frizione non ne lamenti), potresti anche solo farlo rettificare
Se non ricordo male, i tuoi interventi di manutenzione li fai tutti in Bmw (tranne l'ultimo) in Germania. I costi da te citati sono riferiti alla rete ufficiale Cermanica, ia?!
Faccio i tagliandi in BMW e le riparazioni dal mio meccanico di Torino In BMW Germania una frizione costerà 1000/1200.... così a sentimento
Ahhh...ecco....non avevo capito una mazza!! O, almeno, ne avevo una parte.... Eh, si...se in Italia i prezzi son la metà, è veritiero quello da te scritto, per i prezzi teutonici!!
Su ebay si trova il kit frizione e volano Luk (marca originale) a circa 500 euro, e fare la frizione a un E46 POSTERIORE é veramente una cavolata (io la mia la ho tirata giù in mezz'ora), un meccanico onesto ti chiederebbe massimo 300 di manodopera per il lavoro completo sempre se gli va bene che tu porti il materiale
Ah e comunque il volano essendo bimassa una volta smontato il cambio, anche dato il kilometraggio, sarebbe da sostituire
Certo senza ponte é impossibile, era per dire che un qualunque meccanico onesto non ti carica troppo sul prezzo perché il lavoro é relativamente facile e veloce
Se non si dispone di un ponte sollevatore, un'alternativa (un po' sacrificata, lo ammetto) è usare delle cosiddette "rampe", permettono di sollevare l'auto di 20-30 cm e di sdraiarsi sotto in sicurezza Alcuni esempi: https://www.manutan.it/it/mai/rampe-d-accesso-per-camion-portata-6-000-kg https://autospeak.it/migliore-rampa-per-auto/