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Quanto puo' durare una serie 3?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Spagnolo, 31 Ottobre 2007.

  1. Spagnolo

    Spagnolo Kartista

    66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Posseggo una 320d anno 2002, con 150.000 Km fatti che va benissimo. Visto che il conce non mi da piu' di 10.000 euro sto considerando di portarla alla fine. Secondo voi, quanti km si possono fare con un 320d restando in sicurezza? Ed inoltre: sono necessari interventi preventivi ed aggiuntivi rispetto ai tagliandi che faccio regolarmente alla BMW ogni 20000Km? Bisogna sostituire dei pezzi?
    Qualcuno di voi ha esperienza in questo senso? Io non ho mai fatto piu' di 120.000Km con la stessa auto e non ho idea... Ne vale la pena? Aspetto tutti i vostri suggerimenti,
    Grazie
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    70
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Trattata bene e con la giusta manutenzione non è nemmeno arrivata a metà carriera, anzi !!
    ti consiglio solo di togliere le lamelle lato aspirazione, causa prima di anticipata quiescenza dei 2000d..
    per il resto vai avanti tranquillo :wink:
     
  3. Spagnolo

    Spagnolo Kartista

    66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Scusa, non sono un esperto meccanico, ma queste lamelle vanno tolte o sostituite? Nel caso ne parlassi con la mia officina BMW loro sono al corrente di questo "difetto" o potrebbero toglierle loro per me? Grazie delle info!!!
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    70
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    quasi certamente loro ti proporranno la sostituzione con il modello aggiornato al costo di circa 500-600 eur, io ti consiglio di asportarle e basta..
    perderai qualcosina ai bassi ma avrai un'auto + affidabile al 400%
    Poi se vuoi compensare la lieve carenza (ammesso che la senti) vai di moduletto e risolvi.
     
  5. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    C'era tempo fa su ebay una 320d del 99 in vendita con ben 465.000 km...
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.614
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    136cv si, ma 150 se li sogna di notte.
     
  7. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    820
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Credimi se li ha fatti la mia exLybra 1.9jtd 415mila km cambiando solo il cambio a 350mila,credo li possa fare sicuramente un bmw 320d 150cv.
     
  8. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Io credo che dipende tutto da come si usa la car, facendo molta attenzione alle stupidagini insomma trattarla come una figlia.. poi se esce sfigata e' un altro discorso...
     
  9. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Questa l'avevo vista pure io, era un 136cv e ne voleva 3500 euro.
    Mi ricordo un post che parlava dello zio di un utente che aveva versato la sua E46 320d 136cv con 501.000km :eek:
    Poi si era preso il 150cv usato. Mi sa che era rimasto soddisfatto :mrgreen:
     
  10. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.898
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    14.299
    330xd E92 Futura Individual
    La mia 320d 150cv è arrivata a quasi 242.000 km.
    E' trattata come una figlia........:wink:
     
  11. Giggig

    Giggig Aspirante Pilota

    17
    0
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E90, E60, Z3
    Io con la mia 320 136cv ne ho fatti 345mila e nn ho mai sostituito nulla, solo manutenzione programmata.
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sino ai 400k km se ben tagliandata il motore non dovrebbe dare particolari fastidi,ovviamente parti come alternatore,ammortizzatori,avviamento si usurano,ma a quel chilometraggio rientra nella normale manutenzione quasi,attenzione alle lamelle del collettore aspirazione perchè se si staccano ti distruggono il motore,quindi spendi 450euro e ti fai mettere su un pezzo nuovo e aggiornato Bmw,oppure vai da un meccanico generico(bravo) e usi l'altra alternativa che ti ha suggerito un altro utente,io ti suggerisco di farti montare un bel collettore nuovo e aggiornato.
     
  13. Spagnolo

    Spagnolo Kartista

    66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ma queste lamelle a che chilometraggio cominciano tipicamente a cedere? E non sono inserite nella manutenzione programmata?
     
  14. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Niente manutenzione programmata. BMW conosce il diffetto ma non richiama per questo. :evil:
     
  15. Fabio.xd

    Fabio.xd Collaudatore

    426
    4
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    ma questo problema delle lamelle di aspirazione c'è pure per il 330 xd 184 cv..l amia ha 221000 km e un po di robe le ho sostituite a partire da pompa di mandata,debimetro,cuscinetti trasmissione con puleggia antistrappo,revisionato climatizzatore,cambiato alternatore,pompa acqua cambiata.ma gli ammortizzatori a ke kilometraggio è meglio cambiarli?ciao
     
  16. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.898
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    14.299
    330xd E92 Futura Individual
    Dipende da più fattori :

    1)Lo stile di guida .......... se hai uno stile di guida tendenzialmente traquillo si usurano meno.

    2) Le strade che percorri abitualmente ......... se percorri delle "belle strade" con pochi avvalamenti buche ecc.......... si usurano meno.

    3) Il carico che hai in auto ......... se solitamente in auto ci sei solo tu, e non la carichi spesso........ si usurano meno.

    ecc ecc.

    Comunque quando cominciano ad essere scarichi......... te ne accorgi, soprattutto dal fatto che l'auto tende ad essere un pò più "ballerina".

    Nel mio caso a 225.000 km li ho cambiati tutti e 4. :wink:
     
  17. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Cmq diciamo che al di là delle manutenzioni, è tutta questione di QULO!!!!
    La mia è morta a 115.000 km,trattata in maniera accorta dal primo proprietario e da me in maniera maniacale, quindi non c'è da fare statistiche....
     
  18. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Che intendi con "è morta" ? :sad:
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ma la tua non era quella che già venne riparata dal tizio che tel'ha venduta? comunque se un auto viene trattata veramente bene difficilmente a quel kilometraggio salta.
     
  20. Fabio.xd

    Fabio.xd Collaudatore

    426
    4
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    6.815
    330 e91 LCI
    ma per le lamelle del 320 il discorso è uguale per il 330xd?ciao
     

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