confrontando i vari siti online di compagnie assicurative, tipo directline o genertel o cose simili.. mi accorgo che io pago relativamente poco.. poi consultandomi con altri colleghi o amici mi dicono che pago troppo.. mah.... attualmente sono in 1^E e pago 670 euro/anno... "pacchetto base" solo R.C.A. e massimale a 1,5mil Euro... e voi?
Con Dialogo la tua 371€ in 2' classe massimale 3600000€.. Stesso massimale la mia punto sporting del 2001 con tutto tranne kasco 415€ .
1000 euro circa l'anno, responsabilità civile, furto, incendio, eventi atmosferici, cristalli, eventi socio politici..beh insomma, copertura completa (valore assicurato 10mila) l'assicurazione è intestata a me medesimo (27anni). sinceramente, non so in che classe sono, dovrei vedere l'attestato di rischio.. ah, Allianz
fatto ora il preventivo con directline.it assurdo..per la stessa auto stessa classe e mortacci loro...1883 euro.. ma so' malati! "andate a rubare"!
penso anche che sia indispensabile avere un buon rapporto con l'agente assicurativo..nel mio caso è un amico da anni
2100 euro l'anno su auto nuova, ma ho RCA + F/I + danni agenti atmosferici e atti vandalici. Ovvio che andando avanti con gli anni l'assicurazione calerà causa diminuzione del valore dell'auto (opzione Furto Incendio). La compagnia è la Zuritel, mentre quando assicurai la E 270 pagammo 2450 euro...... ma con un altra Assicurazione (che questa volta ci ha visto col FISCHIO).
Zuritel è ottima, era la mia assicurazione prima di Dialogo. Vedendo che non stavo rinnovando con loro mi hanno telefonato per un'offerta migliorativa..ma Dialogo era inarrivabile.
Auto: 330xd e91 Assicurazione: Reale Mutua Assicurazioni Copertura: Rc + Furto Incendi + Cristalli massimale 5.200.000 franchigia 10% Premio annuo 1.600 euro
385€ l'anno massimale Allianz, la tengo li solo perche mi fanno bene anche per quella della moto, avevo fatto un preventivo online con mi sembra la linear e mi avevano fatto 300€ tondi tondi, ma per la moto mi facevano di piu quindi alla fine il compromesso migliore era restare con la Allianz
e ma io ho dovuto far partire una assicurazione nuova a mio nome, e quindi classe 14 la linear mi spara 470€ l'anno
non so come tu faccia a pagare sti soldi, se l auto e' a tuo nome, anche se avessi sta assicurazione da 4 anni, cioe' dai 18, e quindi classe 10. poi con questi cavalli tra l altro. la mia e' a nome di mio padre 59anni , classe 8, e quest anno paghero' 350 euro....ogni 6 mesi pero'!con grandine e soccorso stradale. e con le telefoniche (di cui, datemi dell' ingorante ma non mi fido, visto "avventure" successead amici vari) cmq risparmiavo 150 euri circa, non l impossibile
Aurora Assicurazioni, 1400 all'anno con tutte le coperture tranne i danni propri . Massimale 5 milioni di euro mi pare