Ciao ragazzi, sapete per caso in cosa consista il corso (o i corsi se ce n'è più d'uno) e cosa verrebbe a costare? Saluti, Prag.
Io conosco l'academy in cui puoi guidare l'm5, m6, cooper s (purtroppo non hanno più l'm3) e il costo dovrebbe essere intorno ai 1300 più iva per un giorno
Grazie per le info Albycol. Peccato non ci sia più l' M3 Sapete in cosa consiste la giornata da 1300€ più iva?!?!? Dove si svolge il corso? Saluti, Prag.
Allora, le scuole "ufficiali" sono 2: la Motorsport Academy Bmw(www.msa.bmw.it) e la Guidare Pilotare di Stohr (www.guidarepilotare.com). La prima tiene corsi di 1 giorno in vari autodromi italiani (1.300€) La seconda ha come base Misano e propone svariate tipologie di corsi (moto, drifting, neve e ghiaccio....) a prezzi logicamente variabili. Il corso di guida sicura (1gg) viene 1.000€ + Iva, quello di guida sportiva (2gg) 2.050€ sempre + Iva Dati presi dai siti su indicati. Saluti
Grazie Mille! Sei stato molto dettagliato, ho proprio intenzione di pensarci sù, il corso di guida sportiva credo sia davvero una "figata"! anche se costa 2000€ Saluti, Prag.
ti assicuro che non sono soldi buttati, anzi. meglio spenderli così che mettere il disco figo forato. almeno i soldi che spendi su te stesso, te li ritrovi sempre addosso senza possibilità di "se vendo l'auto regalo l'assetto".
Prego, anzi, sono stato anche sintetico... Una precisazione: il corso di guida sportiva (2.000€ + IVA) di 2gg, il primo giorno prevede lo svolgimento del programma di guida sicura, il secondo ha un programma proprio, con tanto tempo a bordo delle M.... In ogni caso credo sia sempre meglio chiedere in concesionaria se c'è qualche "trattamento agevolato" per i clienti. Ciao!
Beh hai proprio colto nel segno, i soldi spesi per impratichirsi sono soldi che possono salvarti la vita. Spendere in tuning o in potenziamento del motore può proabbilmente ottenere l'effetto inverso se non si è pronti a gestire certe situazioni. Saluti, Parg
Io vado a Monza con la Motorspost Academy il 15 novembre (invitato, cioè non tiro fuori un euro ) com'è strutturata la giornata che passerò?
Beh, quando uno ha fortuna... Non ti hanno mandato il programma della giornata?!?!? Mi raccomando fai un bel foto-report così ci rendiamo conto di che si tratta! PS: chissà se ti rilasciano il dvd delle performances...
Penso proprio che ci sarà da divertirsi.... Qui c'è il programma: http://www.msa.bmw.it/index.php?param=corsi