BMW X1 E84 - QUANTITA' OLIO | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 QUANTITA' OLIO

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da BARRET, 9 Ottobre 2019.

  1. BARRET

    BARRET Kartista

    56
    2
    7 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw x1 xdrive 20d
    Buonasera, il cogl......ne del mio meccanico mi ha messo oggi 6 litri di olio 5/30 con sostituzione filtro olio, al posto dei prescritti 5, 2. Alle mie rimostranze ha insistito che non ci saranno problemi e si è rifiutato di aspirarne un pò. Cosa rischio veramente?
     
  2. BARRET

    BARRET Kartista

    56
    2
    7 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw x1 xdrive 20d
    Dopo varie insistenze sono riuscito a farmi aspirare la quantità di olio in eccesso. Tuttavia l'interrogativo rimane e lo ripropongo, dato che non tutti (almeno quelli ascoltati da me) hanno la medesima opinione sulla questione. Ossia a quali rischi reali si và incontro con una quantità eccessiva di oilo nel motore? Molti meccanici mi dicono nulla o quasi, dipende dalla quantità in eccesso e comunque un mezzo litro, o giù di lì, in più non è un dramma, altri parlano di frullamento eccessivo dell'olio nella coppa che causa bolle d'aria e quindi vapori dannosi. Ogniuno ha la sua idea ma le macchine sono le nostre.
     
  3. Trebor

    Trebor Kartista

    78
    27
    31 Marzo 2018
    Monsummano terme
    Reputazione:
    65.027.837
    BMW X1
    Per esperienza personale il livello dell'olio è preferibile che sia sotto al max e sono d'accordo con i meccanici che ti hanno detto che poi con il tempo andrai incontro a problemi di turbo e tenuta anelli paraolio soprattutto se l'auto viene usata prevalentemente in città.
     
    A BARRET piace questo elemento.

Condividi questa Pagina