Quanti litri per il cambio olio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanti litri per il cambio olio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefanovic, 25 Dicembre 2009.

  1. stefanovic

    stefanovic Kartista

    208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Salve a tutti e buon Natale.
    Volevo sapere, visto che si avvicina il giorno del cambio olio e filtri vari, quanti litri di olio servono e poi se è consigliabile oltre a filtro olio gasolio e aria cambiare qualcos'altro . L'auto è 320 d 163 Cv e ha 62000 km
    E se qualcuno conosce qualche sito dove si puo' reperire l'olio e i filtri a prezzi decenti.... io uso castrol edge 5-30
    Di nuovo auguroni a tutti i compagni di questo utile forum.
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... non dovresti usare lo 0w30 (o meglio lo 0w40) ?

    cambiare anche il filtro vapori dell'olio non farebbe male ...
     
  3. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.485
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    mi potresti spiegare velocemente dove si trova il filtro vapori olio.

    quando ho fatto il tagliando dei 60.000 mi sa che nn l'hanno cambiato.

    perche hanno cambiato il fitro dell'olio che si trova praticamente vicino all'astina sempre dell'olio giusto?

    per il nostro amico consiglierei cambio olio,fitro olio,vapori olio (come dici te)filtro aria,abitacolo e carburante.

    il motore da 163 cv contiene 5,5 kg di olio
     
  4. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    in parte al tappo di riempimento olio motore, più verso l'abitacolo...

    è un blocco in plastica tenuto da viti a brugola...

    se bisogna smontare tutto l'ambaradam per cambiare il filtro aria conviene cambiare pure quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Avevo fatto un 3d qua : Filtro vapori
     
  6. fealfan

    fealfan Kartista

    248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Ho visto questo post e mi intrufolo x fare 2 domandine....scusate ma non credo serva aprirne uno nuovo...

    1) Qualche tempo fà feci fare il 1° tagliando in centro Bmw alla mia 325i E92, all'epoca usarono un olio Castrol 5/30, tenendo conto che sono di Roma e che quindi anche quest'inverno non si dovrebbero raggiungere temperature polari...hanno fatto bene secondo voi ?

    2) Ad oggi ogni 10.000 km circa (anche un pò meno) devo rabboccare 1 lt d'olio xche il BC mi segnala in rosso la mancanza di 1 litro...è normale che un 6 cilindri abbastanza recente (l'auto è di fine 2006) debba bruciare tutto quest'olio ?

    Ai centri Bmw dicono che è normale...dicono potrebbe dipendere anche dal tipo di guida "sportiva" o no...aprendo il cofano non vedo perdite o cose simili...mi fido dei centri Bmw ?

    Capita anche a voi ?

    Grazie x le info...

    Fed.
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    i benzina consumano un po' di olio, è normale ... anzi 1 litro per 10mila km mi sembra ottimo ...

    per il tipo di olio, non so che gradazione preveda la bmw per i benzina ... dovresti controllare sul libretto ...

    sul sito Castrol l'olio previsto per la tua è cmq l'Edge 0w30 oppure l'Edge Sport 0w40 ... puoi vederlo qua: Castrol - Cerca il tuo olio

    per il discorso inverno in pratica la macchina con il 5w è un po' meno protetta a freddo che con lo 0w ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2009
  8. fealfan

    fealfan Kartista

    248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Ciao

    Ho visto il sito ed è come dici tu...possibile che in Bmw mi abbiano messo un olio diverso da quello consigliato ? booo uno va da loro proprio x non incorrere in questi "problemi"...calcola che in fattura il castrol 5/30 me lo hanno anche fatto pagare € 22 a litro )non rcordo se compreso iva o + iva)...normalmente ovunque si trova a € 15/17 a litro...che ladri...

    Appena mi scade la garanzia mi rivedranno col cavolo....

    Fed.
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    in teoria nella fattura l'iva la aggiungono alla fine ... quindi dovrebbe essere senza iva ...

    dal ricambista trovi lo 0w40 a 15€ al litro (che in bmw con l'iva viaggia sui 30 ...)
     
  10. Bredd

    Bredd Kartista

    58
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    313
    Bmw 320d
    Salve,

    ho letto i vostri messaggi e mi vien solo una cosa da dire (chi fa da se fa per tre)

    ma se non ci si puo fidare di off. ufficiali da chi bisogna andare per dormire sonni tranquilli

    mmmmmm...............che dilemma
     

Condividi questa Pagina