Sto per acquistare una BMW 525 TDS de 1999 con 200.000 km e sentendo varie campane alcuni dicono che i motori fanno pochi kilomentri ed hanno parecchi problemi....... ma sarà vero oppure parlano senza cognizione di causa ? Un amico con il suo 525 TDS del 97 ha percorso 380.000 km senza mai avere grossi guai ............ ma le idee che prima erano chiare ora non lo sono più, qualcuno può aiutarmi ? grazie e saluti
A 200.000km,se sono originali...teoricamente può succederti di tutto!l'auto è vissuta...puoi avere il cedimento della turbina a breve,o un iniettore,o la pompa iniezione...la frizione ed il cambio stanno bene?ammortizzatori,braccetti,silent block...guarnizione testata...come saranno messi a 200.000km?io ci penserei bene prima di prendere un turbodiesel con tale chilometraggio...
ne ho sentiti diversi che hanno viaggiato anche il doppio del tuo. Il problema ovviamente è sempre lo stesso, chi e come ha utilizzato l'auto. Qualche difetto caratteristico il tds lo aveva se non erro, cerca sul forum e troverai più info a riguardo :wink:
Controllala per bene prima di fare un acquisto del genere.. Mio padre con un 525 tds del 99 prima di cambiarla con un 530 ha percorso 470.000 km senza mai una rogna.. pero' era sempre lui ke la guidava... quindi...fai le tue riflessioni.... Ciao
A meno che tu non conosca personalmente il precedente proprietario e quindi sappia come è stata tenuta l'auto ti sconsiglio fortemente di fare un acquisto del genere
Sono anch'io del parere che molto dipende dalla cura che il precedente proprietario ha avuto nel "conservare" l'auto, se la tagliandistica è stata sempre eseguita correttamente ed infine, ma non certo ultima, la fortuna è essenziale: se ti va bene, come appunto ti è stato detto in precedenza, potrai percorrere ancora molta strada , altrimenti.................. meglio non pensarci !!
Poi c'è la pompa premandata del gasolio.. come ti è già stato detto o conosci chi l'ha avuta o evita.
conosco molto bene la persona che ha la macchina, unico prorprietario, molto accorto, tenuta sempre al coperto e tagliandata regolarmente. Certo che la fortuna gioca un ruolo determinante, io con una Renault megane nuova di pacca dopo 80.000 kilometri ho rotto il cambio !!!!!!!!! Ma la mia domanda era sapere quali sono i difetti del motore e le parti piu' soggette alle rotture ........... fermo sempre restando la FORTUNA grazie per le risposte
la mia acquistata nel 1999 a 122mila km tutta tagliandata oggni ne ha 480mila senza mai aver avuto problemi a parte oggi una perdita di gas al clima che mi sta facendo impazzire.
tra le varie macchine possedute è senza ombra di dubbio stata la migliore e continua ad esserlo alla bella età di 23 anni (luglio 1999) a parte una volta la frizione motore mai toccato cambio olio e filtri totali a 15mila km ( fino a qualche anno fa a 10mila) non aggiungo una goccia d'olio e appena la tocchi parte....nessun problema avuto oltre la manutenzione ordinaria. iniettori e turbina mai toccati pompa....una sola volta una piccola perdita superficiale, cambiato il debimetro una volta e qualche problemuccio ai braccetti della sospensione il resto tutto originale...oggi superati i 480mila km......e spero ne farà ancora....
I've reached half a million mileage and the engine broke down, as far as I know, mostly 525 engines are unreliable, the only question is whether or not the faults have been corrected after the model update, because for example, the service technician suggested to buy only a reconditioned engine, but I'm leaning towards a used one, as it seems to be the one I've found, but there's a question about the code "256D1" as here: https://orbimotors.com/used-car-engines/bmw/5-series/bmw-525d-120kw-2002-engine-256d1/ ... any could please tell me what does that mean?
la mia risposta da "non competente" è che uno ricondizionato da una certa garanzia essendo credo stato rifatto....mentre quello usato acquisti a scatola chiusa...........potrebbe alla fin fine se tu non conosci la provenienza essere peggio di quello che hai tolto. non conosco quel codice ma posso dire che come in tutte le casistiche ognuna è una storia a se. unmotore che oggi va una scheggia domattina lo metti in moto e si rompe....non ti da un avviso a scadenza. per la mia piccola esperienza ho un motore che a 480mila km non ha avuto bisogno di nulla.....ma ha 480mila km sul groppone e anche se fino ad oggi è andato meravigliosamente bene e spero continui cosi....non è detto che da un momento all'altro possa abbandonarti per strada....mi auguro proprio di no...