Quanti chilometri con la vostra 525 tds | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanti chilometri con la vostra 525 tds

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da s57s, 22 Agosto 2009.

  1. s57s

    s57s Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS
    Sto per acquistare una BMW 525 TDS de 1999 con 200.000 km e sentendo varie campane alcuni dicono che i motori fanno pochi kilomentri ed hanno parecchi problemi....... ma sarà vero oppure parlano senza cognizione di causa ?
    Un amico con il suo 525 TDS del 97 ha percorso 380.000 km senza mai avere grossi guai ............ ma le idee che prima erano chiare ora non lo sono più, qualcuno può aiutarmi ?
    grazie e saluti
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :-kA 200.000km,se sono originali...teoricamente può succederti di tutto!l'auto è vissuta...puoi avere il cedimento della turbina a breve,o un iniettore,o la pompa iniezione...la frizione ed il cambio stanno bene?ammortizzatori,braccetti,silent block...guarnizione testata...come saranno messi a 200.000km?io ci penserei bene prima di prendere un turbodiesel con tale chilometraggio...[-X
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ne ho sentiti diversi che hanno viaggiato anche il doppio del tuo.
    Il problema ovviamente è sempre lo stesso, chi e come ha utilizzato l'auto.
    Qualche difetto caratteristico il tds lo aveva se non erro, cerca sul forum e troverai più info a riguardo :wink:
     
  4. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    843
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Controllala per bene prima di fare un acquisto del genere..
    Mio padre con un 525 tds del 99 prima di cambiarla con un 530 ha percorso 470.000 km senza mai una rogna.. pero' era sempre lui ke la guidava... quindi...fai le tue riflessioni....
    Ciao
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    A meno che tu non conosca personalmente il precedente proprietario e quindi sappia come è stata tenuta l'auto ti sconsiglio fortemente di fare un acquisto del genere
     
  6. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Sono anch'io del parere che molto dipende dalla cura che il precedente proprietario ha avuto nel "conservare" l'auto, se la tagliandistica è stata sempre eseguita correttamente ed infine, ma non certo ultima, la fortuna è essenziale: se ti va bene, come appunto ti è stato detto in precedenza, potrai percorrere ancora molta strada :razz:, altrimenti.................. meglio non pensarci :mrgreen::sad::mrgreen:!!
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Poi c'è la pompa premandata del gasolio.. come ti è già stato detto o conosci chi l'ha avuta o evita.
     
  8. s57s

    s57s Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TDS
    conosco molto bene la persona che ha la macchina, unico prorprietario, molto accorto, tenuta sempre al coperto e tagliandata regolarmente.
    Certo che la fortuna gioca un ruolo determinante, io con una Renault megane nuova di pacca dopo 80.000 kilometri ho rotto il cambio !!!!!!!!!
    Ma la mia domanda era sapere quali sono i difetti del motore e le parti piu' soggette alle rotture ........... fermo sempre restando la FORTUNA
    grazie per le risposte:rolleyes:
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Pompa premandata del gasolio. Quanto la pagheresti?
     
  10. Asterix_rg

    Asterix_rg Aspirante Pilota

    10
    12
    9 Febbraio 2020
    Messina
    Reputazione:
    1.002.064
    Bmw 525tds e39


    la mia acquistata nel 1999 a 122mila km tutta tagliandata oggni ne ha 480mila senza mai aver avuto problemi a parte oggi una perdita di gas al clima che mi sta facendo impazzire.
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ottimo risultato con testata originale.
     
  12. Asterix_rg

    Asterix_rg Aspirante Pilota

    10
    12
    9 Febbraio 2020
    Messina
    Reputazione:
    1.002.064
    Bmw 525tds e39
    tra le varie macchine possedute è senza ombra di dubbio stata la migliore e continua ad esserlo alla bella età di 23 anni (luglio 1999) a parte una volta la frizione motore mai toccato cambio olio e filtri totali a 15mila km ( fino a qualche anno fa a 10mila) non aggiungo una goccia d'olio e appena la tocchi parte....nessun problema avuto oltre la manutenzione ordinaria. iniettori e turbina mai toccati pompa....una sola volta una piccola perdita superficiale, cambiato il debimetro una volta e qualche problemuccio ai braccetti della sospensione il resto tutto originale...oggi superati i 480mila km......e spero ne farà ancora....
     
  13. johnmotor

    johnmotor Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Maggio 2022
    Berlin
    Reputazione:
    0
    F10
    I've reached half a million mileage and the engine broke down, as far as I know, mostly 525 engines are unreliable, the only question is whether or not the faults have been corrected after the model update, because for example, the service technician suggested to buy only a reconditioned engine, but I'm leaning towards a used one, as it seems to be the one I've found, but there's a question about the code "256D1" as here: https://orbimotors.com/used-car-engines/bmw/5-series/bmw-525d-120kw-2002-engine-256d1/ ... any could please tell me what does that mean?
     
  14. Asterix_rg

    Asterix_rg Aspirante Pilota

    10
    12
    9 Febbraio 2020
    Messina
    Reputazione:
    1.002.064
    Bmw 525tds e39
    la mia risposta da "non competente" è che uno ricondizionato da una certa garanzia essendo credo stato rifatto....mentre quello usato acquisti a scatola chiusa...........potrebbe alla fin fine se tu non conosci la provenienza essere peggio di quello che hai tolto. non conosco quel codice ma posso dire che come in tutte le casistiche ognuna è una storia a se. unmotore che oggi va una scheggia domattina lo metti in moto e si rompe....non ti da un avviso a scadenza. per la mia piccola esperienza ho un motore che a 480mila km non ha avuto bisogno di nulla.....ma ha 480mila km sul groppone e anche se fino ad oggi è andato meravigliosamente bene e spero continui cosi....non è detto che da un momento all'altro possa abbandonarti per strada....mi auguro proprio di no...
     

Condividi questa Pagina