Buonasera tutti... oggi sono stato alla BMW per sostituire il sensore esterno della temperatura che occasionalmente sballava nei valori indicati: valore del'intervento euro 60 con l'aggiunta di mezzo chilo di olio motore consumato in circa 6.000 km di guida su percorso misto. Fatta la suddetta premessa, vorrei sapere da voi se il cambio dell'olio motore sia giusto farlo ogni 10.000 km (come faccio io - non me lo ha imposto la BMW), oppure aspettare quei benedetti Led verdi del cruscotto. Ogni volta che ho fatto il cambio ne ho ancora tre accesi.
io lo farei sempre ogni 10.000 i led si aggiornano.....eppoi è meglio avere sempre un motore bello pulito che uno con dei residui di olio che girano all'interno
Beh, scusate, ma non credete di essere un pò troppo "zelanti"?? Se le scadenze si sono dilatate nel tempo non dovrebbe esserci un buon motivo?? Io aspetterò la naturale scadenza del tagliando (come sempre fatto in tutte le auto che ho avuto). Certo, se serve qualche rabbocco glie lo faccio... IMHO :wink:
io aspetto indicazioni del bc..mi pare un pò stupido fare il cambio prima se non è richiesto dall'auto stessa..
Sarà che io il bc non lo ho...e quindi mi regolo a "Naso" se quando apro il tappo dell'olio e sento che ha lo stesso odore delle patatine fritte di una rosticceria al centro del paese allora sò che è pronto per le10.000 fritture...e quindi da cambiare...
comenon lo hai? io per bc per i tagliandi intendo i led verdi/gialli/rossi. quando quelli verdi sono tutti spenti e quello giallo è acceso, è ora di fare il tagliando. che può essere oilservice/insp I/insp II. lo hanno tutte. anche le E24 degli anni '80.
scusa puccio,ma i led verdi quando sono accesi,poi si trasfornamo in rossi e gialli gli ultimi o diventano gli ultimi due gialli/rossi? scusa lo chiedo perchè ora ho un led verde acceso......in teoria ne mancano tre perchè due sono spenti....quindi o sono bruciati i led o poi diventano gialli/rossi? grazie. scusa ma non capisco un tubo......
ci sono un certo numero di led verdi (6? non mi ricordo..), 1 led rosso e uno giallo. quelli verdi si spengono man mano che si avvicina il tagliando. quando TUTTI quelli veri sono spenti e quello giallo è acceso, è ora di fare il tagliando. quando si accende quello rosso, significa che devi sbrigarti a fare il tagliando perchè hai superato il "momento" di farlo
grazie quindi gli ultimi due led che sono spenti non sono bruciati?.....intendo sulla stessa striscia di quelli verdi.....perdonami ma non li ho mai visti per capirlo....
esatto. a tagliando fatto e computer appena resettato, i verdi si accendono tutti, poi si spengono (da me mediamente ogni 2000-2500 km a seconda di come guido)
puccio grazie tante.......io perdonami ma sono zero di meccanica ed altro riguardo le auto......quindi a breve dovrò fare il cambio