BMW Serie 3 E36 - Qualita' filtri carburante? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Qualita' filtri carburante?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 12 Gennaio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sentite... a me sta venendo un dubbio... ci sono filtri carburante (e mi riferisco gasolio) che costano 8/9E poi altri da 10/12, poi ancora da 20E e su cosi' fino ad arrivare a 47/48E. Ma sono uguali o cambia la durata dell'elemento filtrante/carta? Che io sappia un filtro gasolio 30.000km solitamente li fa.... mi ritrovo adesso l'auto che da fredda stenta a partire e sto amputando a problemi di filtro ma questo montato fa un anno tra poco e l'auto avra' percorso 5/6000km o circa quel numero. Non sono ancora certo di attribuire a lui il problema pero' mi sembra un problema di carburante... e sto anche pensando di aver sporco nel serbatoio che del resto ha degli anni e mai l'ho pulito e che nemmeno saprei come fare a smontare e pulire.

    Ci sono filtri che costano di piu ma durano anche di piu e quelli meno costosi basta poco che s'intasino?
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si penso anche io qualche differenza di durata ci sia in base al prezzo ma non cosi' da avere un filtro che finisce il suo rendimento dopo 6/7milaKm e 10 mesi di utilizzo. Ho parlato anche con un meccanico e mi diceva qualche differenza ci puo' essere sul prezzo del prodotto ma questo caso non ha senso: piu probabile ho dello sporco nel serbatoio o causa alga che si crea con i nuovi gasoli addittivati sempre di piu da biodiesel che con la condensa ci va a nozze e forma mucillaggini -specie per auto usata poco- oppure un serbatoio sporco con morcia presa su negli anni. Lo stesso gasolio e' destinato a far depositi specie d'inverno. Qualche anno fa mi ero fermato e non arrivava piu gasolio e togliendo la pompa nel serbatoio avevo scoperto un tappo attaccato al filtro in rete: tutto un malloppo molliccio di roba nera catramosa... pulito tutto con benzina, diluente etc venuto come nuovo ed auto mai piu con problemi. Ma in quel frangente non ho pensato a pulire anche il serbatoio.. ho chiuso e via. Secondo me mi sto tirando dietro sporco... devo solo capire se sono alghe per usare prodotti specifici oppure morcia depositata dal tempo che e' andata in circolo dopo aver messo un po' di benzina per l'inverno freddo
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
    A iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina